dorset

Utente Registrato
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Buonasera a tutti,desidererei un vostro consiglio circa l'acquisto di un MX8 da trap usato per mia figlia.Sentendo e leggendo varie discussioni circa il futuro avvento dell'acciaio al posto del piombo conviene fare l'acquisto? Il fucile puo' essere modificato per l'acciaio?
Buon pomeriggio
Dorset
 
Buonasera a tutti,desidererei un vostro consiglio circa l'acquisto di un MX8 da trap usato per mia figlia.Sentendo e leggendo varie discussioni circa il futuro avvento dell'acciaio al posto del piombo conviene fare l'acquisto? Il fucile puo' essere modificato per l'acciaio?
Buon pomeriggio
Dorset

Buongiorno.
Ti dirò, nonostante molte testimonianze di gente che spara con fucili (per carità, di ottima fattura antica e moderna!) pallini in acciaio nonostante non abbiano il giglio fiorentino, sconsiglio assolutamente questa pratica.

Il processo di "gigliatura" esiste, ma non so bene come funzioni non avendone mai avuto bisogno, so che c'entra qualcosa il BNP (Banco nazionale di prova) ove fanno dei test, ma credo ti provino semplicemente il fucile con pallini d'acciaio, e se non esplode entro le loro "tot" prove, ti danno il giglio... pratica altresì che sconsiglio, perchè non è detto che in anni e anni di fucilate con pallini d'acciaio il fucile gigliato regga (ricordo in proposito che l'acciaio sviluppa assai più pressione del piombo essendo meno morbido).

In ultimo, ti consiglio di comprare ancora un fucile che spari di norma piombo, la strada per l'approvazione dell'abolizione del Pb è ancora lunga, e non sicura. Sua figlia farà in tempo a farsi una carriera nel tiro a volo.
Saluti!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto