Renzo828u

Utente Registrato
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
salve a tutti

ritorno qui a scrivere nel forum per cercare dei consigli da voi più esperti di me.
Oggi dopo la consueta domenica al TAV torno a casa e inizio a pulire il mio Benelli 828u Sport. Durante la pulizia noto un disallineamento tra strozzatore e canna della prima canna in basso
smonto lo strozzatore e pulisco la sede e filettatura, pensando a della fuliggine dietro, rimonto tutto ed esattamente uguale a prima, allora inizio un po a leggere in giro nei forum, e leggo, che potrebbe essere un difetto dello strozzatore, ma provando tutti e 5 gli strozzatori forniti dal produttore si ha lo stesso identico disallineamento.
cosa potrebbe essere?
canna difettosa?
Vi allego delle foto che ho fatto per poter giudicare al meglio.

Grazie a tutti
 

Allegati

  • photo69261.jpg
    photo69261.jpg
    20.2 KB · Visite: 1
  • photo69262.jpg
    photo69262.jpg
    23.5 KB · Visite: 1
Se in realta' (a volte l'occhio inganna) un disallineamento c'e', e se cambiando lo strozzatore il disallineamento non cambia, mi pare certo che si tratti di un problema della canna, la cui filettatura e' stata fatta male.

Io sai che cosa farei? Proverei a sparare alla placca con appoggio a 35 metri sia con la canna superiore che quella inferiore mirando allo stesso punto. Se c'e' un eccessivo divario fra i centri delle due rosate, direi di rimandare le canne alla Benelli. Non credo che un tale difetto possa essere eliminato senza tagliare la fine delle canne e rifare le filettature. Se invece non c'e' troppa differenza fra i centri delle due rosate, fregatene, e continua a usare il tuo Benelli cosi' com'e' senza farti seghe mentali.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto