ciao Alberto ,possiedo anch'io la carabina Hammerli 850 ,e ho avuto lo stesso problema che ho risolto togliendo l'o-ring e sostituendolo con uno uguale che ho acquistato in ferramenta ,va bene anche se non è dello stesso colore ,l'importante sia della stesso diametro e spessore .l'o-ring va lubrificato con un leggero velo di grasso di vaselina o meglio con qualche goccia di olio al teflon ,evita altri tipi di olio perchè lo possono danneggiare . quando prendi gli o-ring acquistane una decina, così al limite lo puoi cambiare ad ogni cambio di bomboletta . spero di esserTi stato utile ,ciao .
 
Confermo, gli o-ring vanno tenuti lubrificati, quando non si usa l'arma per tanto tempo si seccano, a me è successo con una vecchia pistola da tiro.
 

Alberto L.

Utente Registrato
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Ciao a tutti!

Possiedomda anni una carabina libera vendita a Co2, una Hammerli 850 airmagnum per la precisione.

L'ho sempre lasciata con la bombola di Co2 da 88 g inserita anche per oltre un anno e non ha mai avuto problemi di tenuta.

Qualche mese fa ho tolto la bombola ormai scarica e ne ho inserita una nuova, mettendo un po' di olio sulla filettatura come indicato nelle istruzioni (io ho usato l'olio universale Ballistol).

Oggi l'ho tirata fuori per sparare un po' e mi sono ritrovato con la bombola completamente scarica.

Come dovevo saranno 5 anni circa che ho questa carabina. Credo sia un problema di o ring... volevo chiedere se è normale che dopo 5 anni sopraggiunga questo problema o se ho sbagliato qualcosa io, giusto per non commettere gli stessi errori in futuro nel caso ne avessi fatti.

Vorrei poi chiedere se sapete quanto mi verrà a costare il lavoro per cambiare l'o ring. I due arcieri che ho sentito mi hanno detto che non fanno questo genere di lavoro ma mandano la carabina in assistenza.

Grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto