Devi rivestire quello scovolo di lana con uno strato di retina d'acciaio finissima (paglietta acquistabile in ferramenta) e passarlo energicamente a secco nella canna in modo da sentire abbastanza attrito nella zona impiombata. Successivamente per la rifinitura finale puoi passare qualsiasi olio per armi o WD-40.Al termine di questa operazione asciuga bene con pezzuole di cotone, monta,spara e vinci.
 

Luigitan

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
11
Punteggio reazioni
2
Punti
1
Salve, ho acquistato due anni fa un beretta 692 trap nuovo.il fucile ha sparato poco e soltanto cartucce da 24 e 28 g in piombo.ho notato che nella parte conica interna delle canne ci sono delle striature.sono abbastanza sicuro che non sia sporco.qualcuno di voi ha notato la stessa cosa?
 
Normale che ci siano delle striature dopo che uno spara al piattello (ma anche a caccia naturalmente). Dacci di olio di gomito e pulisci con vigore non come se passassi la crema sulla schiena di una bella gnocca [eusa_dance.gif]...ho reso l'idea[26]
Se hai tempo e voglia guardati un bel video su Y.T. di come si fa una buona pulizia del fucile e delle canne in particolare.
Saluti.
 
Anni fa avevo a disposizione una mezza litrata di "detergente" per armi che i militari dell'Esercito usavano per pulire semplicemente le canne dei carriarmati !! Era così potente che volendo ti levava pure le punzonature sulle canne [17]!!!

Non ti dico che potresti provare con quello..... ma sicuramente una bella pulita tipo Mastro Lindo.....
E cmq non credo sia un problema di costruzione delle canne.
 
Anni fa si trovava un ottimo solvente (in bottiglietta di plastica con scritte in inglese: prodotto americano), un po' puzzolente 😁(da usare in ambiente molto ventilato…🤨) per spiombare canne di fucile (ed anche canne di pistole) molto impiombate (anche per lo sparo di molti colpi senza contenitore). Passato uno scovolo in lana bagnato di quel solvente e lasciato agire il prodotto per un po' di tempo (secondo le istruzioni)… poi sì che lo scovolo a fili diritti portava via il piombo 😉… (lo vedevi passando poi una pezza bianca nella canna…) ma anche i residui di sparo… Però c'è un problema: non mi ricordo come si chiamasse… Shotgunner's choice, forse? (o qualcosa del genere). Mi sa che, però, non lo producono più… Comunque, puoi cercare un prodotto per spiombare le canne delle pistole (che spesso hanno forti problemi di impiombatura delle rigature con lo sparo di pallottole in piombo nudo…). Magari in una confezione più grandina con sconto quantità 😊… (anche se spero non sia necessario tappare la canna e riempirla di solvente, nel tuo caso: spero che basti bagnare le pareti del tubo con lo scovolo di lana). Buon lavoro 🙂
 
Dunque, dunque… questo dovrebbe essere una specie di pasta abrasiva, vero? Ne ho sentito parlare per la lucidatura delle lame di rasoi vintage ma non lo ho mai utilizzato… (quello del quale scrivevo io, invece, era un liquido solvente). Comunque, l'importante è che hai risolto il problema :) .
 
vi dò una dritta,non servono solventi per pulire le canne,prendete uno scovolo ma non quello d'acciaio elicoidale e avvolgeteci la lana d'acciaio senza spruzzare l'olio nelle canne,qualche passata e toglierà tutto anche le strisciate delle borre,poi spruzzate poco olio all'interno e pulite con una striscia di pail infilata nella bacchetta nettatoia,verranno pulite come uno specchio.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto