MARIOVET

Utente Registrato
Messaggi
46
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti, desidero regalare a mio figlio già munito di porto d'armi un fucile ad aria compressa ad alta precisione e potenza . Dai più competenti potreste darmi una diritta su queste armi ?

Mi riferiscono alcuni amici che la gamo produce li modello G-magnum 1250 igt che è un ottimo compromesso per il mio interessamento cosa ne pensate ? Infine una buona ottica da abbinarci

sopra ?
Cordialità
 
Io ho una Remington Vantage 1200 e mi trova bene, se dovessi cambiare prenderei la Diana 350 N-TEC magnum o Weihrauch HW977 (meno potente della Diana ma con una precisione "laser").
 
Personalmente concordo sulla non piena qualità delle Gamo, pur essendo oltre la media. Posseggo la Hw977 depo che è veramente bella, precisa per quanto può esserlo una springer e "pesante!!". Con lei non sono mai riuscito a fare una sessione di tiro senza appoggio. Grande la sua potenza anche nello starare le ottiche. (la prima installata è durata 2000-2500 colpi; poi tre colpi e non era più azzerata. La ritaravo e dopo tre pallini eravamo alle solite). Sono allora passato alla Air Arms S400, una PCP monocolpo, anch'essa di libera vendita, sotto i 7,5 joule, ed ho scoperto un nuovo mondo!!! Innanzi tutto la mancanza di rinculo (sparavi e continuavi a vedere lo stesso punto nell'ottica ed il topo capivi subito che fine aveva fatto) e poi la precisione chirurgica da considerarsi qualche volta anche "monotona". Unici nei il costo e la pompa per la ricarica; oltre che cara anche faticosa: io per raggiungere le 200 bar, ho sempre dovuto farlo in due tranche e col fiatone!! Comprato un piccolo compressore cinese su Amazon, adesso con 4 minuti di compressione e quindici per prepararlo, sono rinato.
Potrei cambiarla solo con un altra PCP multicolpo ma per quello per cui possiamo usarla qui da noi è un vezzo.
 
Buona sera!
Ti sconsiglio le Gamo, sono armi che pur avendo spesso un design accattivante non sono ben fatte.
punterei, per esperienza, su una Weihrauch. Questo marchio tedesco produce ottime carabine ad aria compressa con una scelta sufficiente di modelli. L'unica cosa che ti consiglio è di valutare bene se tuo figlio preferisce sparare con o senza appoggio. Io ho una Weihrauch HW77 ed è ottima per sparare con appoggio, ma senza personalmente trovo che sia troppo pesante. Invece ho un'altra Weihrauch che ha quasi 50 anni ed era di mio nonno e per sparare senza appoggio è fantastica e a distanza di così tanti anni e pur essendo stata "maltrattata" è ancora perfetta (brunitura a parte), giusto per farti capire che parliamo di un marchio serio.
Sulle ottiche non sono abbastanza esperto per pronunciarmi.
 
Io ho una Gamo Whisper cal. .22 con una ottica BSA ed e' molto potente e precisa. Il grilletto pero' lascia molto a desiderare. Una cosa che ho notato e' che con certi piombini la precisione va a donne di facili costumi, con altri e' ottima (tre pallini nello stesso buco a 15 metri). Penso pero' che questo sia un fenomeno comune con tutte le carabine a.c., anche le piu' costose.

Sono d'accordo che la Gamo sono quello che sono. Ma quella che ho mi e' costata intorno ai 150 dollari con l'ottica. Un prezzo del genere non si puo' battere. E se si dovesse rompere o consumare prematuramente non e' una gran perdita, considerando che col prezzo di una Weihrauch di Gamo te ne compri dieci. Vero: chi piu' spende meno spende. Tutto dipende da cio' che uno ne vuole fare. Io l'ho comprata per eliminare un po' di scoiattoli grigi quest'inverno. Ne ho veramente troppi intorno casa. Per tale uso la Gamo basta e avanza. Avrei pero' potuto usare una delle mie carabine .22 LR, ma ho sempre del bestiame nel mio pascolo dietro casa e quelle pallottole della .22 LR vanno troppo lontano e hanno troppa potenza.
 
Le carabine ad aria compressa, esprimono la loro potenza in joule, più ne hanno più sono potenti. Le più potenti sono le PCP, CO2, (quelle che hanno un serbatoio che si ricarica con le bombole). Il prezzo qui lievita abbastanza. Hanno un caricatore per i piombini, (cosa molto comoda). Una potente e economica, (diciamo) e la Hatsan bt65-sb elite, la fanno in due cal; 4,5 e 5,5. La 4,5 360 mt al secondo, potenza 40 joule La 5,5 360 mt al secondo e 60 joule di potenza. Viene dotata anche di ottica, Optima 3-12x44 AOE in più trepiedi e torcia. il costo intorno a 740 euro. Non è esagerato se pensiamo che altre marche meno potenti, arrivano a 1400/1500 euro.
 
Buona sera!
Ti sconsiglio le Gamo, sono armi che pur avendo spesso un design accattivante non sono ben fatte.
punterei, per esperienza, su una Weihrauch. Questo marchio tedesco produce ottime carabine ad aria compressa con una scelta sufficiente di modelli. L'unica cosa che ti consiglio è di valutare bene se tuo figlio preferisce sparare con o senza appoggio. Io ho una Weihrauch HW77 ed è ottima per sparare con appoggio, ma senza personalmente trovo che sia troppo pesante. Invece ho un'altra Weihrauch che ha quasi 50 anni ed era di mio nonno e per sparare senza appoggio è fantastica e a distanza di così tanti anni e pur essendo stata "maltrattata" è ancora perfetta (brunitura a parte), giusto per farti capire che parliamo di un marchio serio.
Sulle ottiche non sono abbastanza esperto per pronunciarmi.

--------------------------------------------------------------------------
Ce l'ho anch'io questa carabina... pesante davvero! La ho il cal. 5,5 e non sono mai riuscito a tararla precisa. Siccome io non sparo in appoggio, sto pensando di venderla e prendere qualcosa di più leggero. la carabina è seminuova, avrà sparato 500 colpi, (anche meno). Ottima, robusta, la Weihrauch è una garanzia.Abbastanza potente, (ne sanno qualcosa i ratti, ovunque li colpisci, rimangono stecchiti). Ha una potenza di 17/20 joule e una velocita di 220 mt al secondo, che si può potenziare con kit apposito.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto