Consigli su acquisto nuovo sovrapposto da tiro Trap

Buon giorno a tutti, premetto che son 4 anni che ho iniziato a tirare al piattello, primo alla cacciarella con un Winchester modello 101 da caccia e dopo circa un anno son passato ad un 682 Gold;e col cambio di fucile ho cambiato anche specialità, passando alla fossa universale ed olimpica. Una volta arrivato alla media del 20 ho deciso di passare al Mx8 con ottimi risultati. ( Tutti i seguenti fucili senza calcio su misura, ma mi son sempre adattato a quello che avevano i precedenti proprietari). Premesso tutto questo ho deciso di prendermi un fucile nuovo, per poter avere un calcio su misura e per non dover avere problemi di manutenzione straordinaria e qui mi serve il vostro aiuto.
La scelta ricadrebbe tra il beretta dt11 o il Rizzini Br460 (chiusura tipo boss). Qual è il compromesso qualità prezzo migliore secondo voi? Pregi e difetti di uno e dell'altro?
Grazie

Ciao Se fossi in te terrei l mx8 e mi farei fare un bel calcio su misura.
Se poi hai deciso che vuoi prendere un fucile nuovo tra i due che proponi il dt11
 
Ciao Zifre90..se proprio hai deciso di cambiare il perazzi prendi il beretta dt11 e vai tranquillo.
 

Zifre90

Utente Registrato
Messaggi
45
Punteggio reazioni
2
Punti
1
Buon giorno a tutti, premetto che son 4 anni che ho iniziato a tirare al piattello, primo alla cacciarella con un Winchester modello 101 da caccia e dopo circa un anno son passato ad un 682 Gold;e col cambio di fucile ho cambiato anche specialità, passando alla fossa universale ed olimpica. Una volta arrivato alla media del 20 ho deciso di passare al Mx8 con ottimi risultati. ( Tutti i seguenti fucili senza calcio su misura, ma mi son sempre adattato a quello che avevano i precedenti proprietari). Premesso tutto questo ho deciso di prendermi un fucile nuovo, per poter avere un calcio su misura e per non dover avere problemi di manutenzione straordinaria e qui mi serve il vostro aiuto.
La scelta ricadrebbe tra il beretta dt11 o il Rizzini Br460 (chiusura tipo boss). Qual è il compromesso qualità prezzo migliore secondo voi? Pregi e difetti di uno e dell'altro?
Grazie
 
buongiorno faccio una piccola premessa ,se hai raggiunto ottimi risultati con il mx8 basta farsi fare un calcio su misura da un bravo calcista ed hai risolto il tuo dubbio,se invece vuoi un arma nuova ti dico di prendere un dt11 ma non perchè il rizzini non sia un ottimo fucile anzi,è solo un fatto di numeri purtroppo i tiratori Italiani prediligono solo beretta e perazzi come se fossero questi a fargli rompere i piattelli,la componentistica del beretta i calci le aste gli estrattori ecc sono facilmente reperibili perchè proprio una questione di numeri di vendita,se invece propendi per rizzini (ottima scelta comunque) sei un pò piu legato all'azienda per eventuali personalizzazioni o riparazioni ma comunque non avrai problemi si sorta un pò meno rivendibile proprio per i motivi di cui sopra.saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto