Io mi definisco ibrido...occhio dominante destro scrivo con la sinistra e a pallone uso indistintamente destro sinistro, anche se sono pro destro ...Mai provato a sparare di sinistro se provo penso mi faccio male allo zigomo ahah

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
 
------------------------------------------------------------------------------------------------
O Giovanni, ma perche abbiamo tutto di due e un pisello solo?:mrgreen:.....Peccato![cry.gif]
[lol.gif]

Pensa tu, se ne avessimo due, quanti segaioli scoprirebbero di essere ambidestri!!!!!
 
Io mancino col fucile,destro con la fionda.........."centrale" con la pistola :mrgreen:......dato che con quest'ultima sparo quasi sempre a due mani... ma credo che l'occhio dominante sempre quello sia [42]! Per le fredde statistiche era con la fionda che raggiungevo percentuali di letalita' vicine al 90% [Trilly-77-24.gif]! Un saluto.
 
Io non credo sia possibile essere duttili fino a questo punto. Intendo dire che la percentuale di successo - tra sinistra e destra - non può essere la stessa.
A meno che per "saper sparare" (sia sinistro o destro) non si intenda solamente saper premere il grilletto e sparare senza ammazzare qualcuno...
L'istinto è uno e la parte dominante pure.
Mi sbaglierò ma non credo sia possibile....
 
A me è capitato alcune volte di tirare, a fermo, imbracciando al contrario, come se fossi mancino.
Ricordo solo una volta, con un’alzavola posata alla mia destra, essendo scoperto provai ad incannarla imbracciando di mancino, mi vide prima che potei sparare e nonostante ció la abbattei al volo. Credo che si sia trattato di un caso e che se lo ripetessi difficilmente avrei lo stesso esito.
Peró non mi è mai capitato di riprovarci.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io sparo ad occhi aperti, anche con l'ottica, con il dominante destro non riesco assolutamente, devo chiudere il destro, ci ho provato ma non mi viene naturale, neanche prendo un cartellone a fermo 😂.

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Oh Walker, ma l'hai visto te di persona sparare sia destro che sinistro?
Perché mi pare una cosa rara, quasi impossibile....
Einstein era un vero ambidestro, ma era Einstein!
Comunque io, quando "per gioco" ho provato a sparà sinistro.... non riesco nemmeno ad imbracciare!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
A me è capitato alcune volte di tirare, a fermo, imbracciando al contrario, come se fossi mancino.
Ricordo solo una volta, con un’alzavola posata alla mia destra, essendo scoperto provai ad incannarla imbracciando di mancino, mi vide prima che potei sparare e nonostante ció la abbattei al volo. Credo che si sia trattato di un caso e che se lo ripetessi difficilmente avrei lo stesso esito.
Peró non mi è mai capitato di riprovarci.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Stessa cosa per me Stefano, mi è capitato di tirare a fermo a colombacci imbracciando di sx ma al volo mai, non credo ne sarei capace....., fortunato chi lo fa come l amico di Giovannuzzo;)
 
buon natale a voi tutti ,io sono occhio dominante sx ma ds in tutto, ho imparato a sparare a sn ad occhi aperti con ottimi risultati anche in fossa olimpica,naturalmente posso sparare anche a ds indifferentemente ma devo chiudere il sn altrimenti vedo due canne al contempo però devo ammettere che i risultati sparando a ds con occhio sn chiuso sono inferiori in quanto è minore la visibilità del bersaglio.saluti marpe
 
Il mio occhio dominante (veramente dominante) e' il destro, e col fucile sparo imbracciandolo a destra, sia col liscio che col rigato, con ottica o mire metalliche o a diottra, tenendo ambedue gli occhi aperti. Ma avendo avuto un problema con la mano destra a otto anni, sono diventato mancino per quasi tutte le cose meno che lo scrivere. E siccome ho perduto l'opposizione del pollice destro, non posso impugnare bene e sparare di pistola con la mano destra. Percio' ho imparato a sparare di pistola (e anche bene) con la mano sinistra. Ma quando sparo con la sinistra chiudo l'occhio destro.

Il corpo e tutti i suoi organi si adattano. Ecco perche' abbiamo due mani, due occhi, due orecchie, e due emisferi cerebrali dei quali uno puo', sebbene non completamente, fare il lavoro dell'altro. E' sempre questione di pratica ed allenamento.
 
Il mio occhio dominante (veramente dominante) e' il destro, e col fucile sparo imbracciandolo a destra, sia col liscio che col rigato, con ottica o mire metalliche o a diottra, tenendo ambedue gli occhi aperti. Ma avendo avuto un problema con la mano destra a otto anni, sono diventato mancino per quasi tutte le cose meno che lo scrivere. E siccome ho perduto l'opposizione del pollice destro, non posso impugnare bene e sparare di pistola con la mano destra. Percio' ho imparato a sparare di pistola (e anche bene) con la mano sinistra. Ma quando sparo con la sinistra chiudo l'occhio destro.

Il corpo e tutti i suoi organi si adattano. Ecco perche' abbiamo due mani, due occhi, due orecchie, e due emisferi cerebrali dei quali uno puo', sebbene non completamente, fare il lavoro dell'altro. E' sempre questione di pratica ed allenamento.


------------------------------------------------------------------------------------------------
O Giovanni, ma perche abbiamo tutto di due e un pisello solo?:mrgreen:.....Peccato![cry.gif]
[lol.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto