Complimenti alla signora e complimenti a te per la scelta......

Credo che mi abbia scelto lei e che si sia approfittata di me mentre ero ubriaco, estorcendomi la promessa di sposarla...[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]
Avete mai sentito parlare dei matrimoni alla siciliana, col padre della sposa armato di lupara? Nel mio caso non fu mio suocero a portare il fucile in chiesa--ce lo aveva lei nascosto sotto il vestito da sposa! Mettetevi nei miei panni. Avreste detto "NO" quando il prete vi avesse chiesto se accettavate di prendere la qui presente come legittima sposa? Io alla pelle ci tenevo!

Poi, dopo sposati (il 24 Dicembre del 1975) lei mi fece un discorso molto chiaro: "Se tu mi tradisci con un'altra donna forse non lo verro' mai a sapere. Ma sta' sicuro che se lo vengo a sapere prendero' il 12 e ti sparero' nelle palle. E poi buttero' i tuoi resti sanguinanti fuori della porta di casa." Io le sono stato fedelissimo in tutti questi lunghissimi anni di matrimonio, fuggendo dalle tentazioni e dalle tante opportunita' che ebbi quando ero giovane e bello. E che, ero matto?
 
Congratulazioni Giovanni!!! Con tua moglie non ci puoi fare una gara di tiro allora!! [Trilly-77-24.gif]

Spara meglio di me con la pistola. Col fucile lei spara bene con un calibro per spararci nutrie, gatti e barboncini (il .223), ma mettile in mano un fucile vero, tipo .30-'06 o .338 WM e non coglie nemmeno il cartellone del bersaglio, figurati il centro!
 
Buttate via quei "ferracci" che usate e dalle una carabina come si conviene... :):):)

Ne ha due: una Weatherby Vanguard in .308, e una Remington Modello 788 in .243. Ha anche un Winchester M. 94 .30-30 ereditato dalla madre, che lo usava a caccia di cervi in California.

Comunque per le gare di tipo militare si devono usare soltanto fucili di tipo militare: Garand, M-14, o M16 (AR 15 versione civile, semiauto) , o altri fucili usati dall'esercito U.S. che possano sparare almeno 5 colpi, quindi Enfield e Springfield inclusi.

Ferracci? Quel "ferraccio" della foto fa rosate di mezzo pollice a 100 yarde. E' un po' svantaggiato a 500 metri se c'e' vento. A quella distanza Garand e M-14 (M1A semiauto per i civili) sono migliori perche' le palle piu' pesanti subiscono di meno gli effetti del vento. Io il Garand ce l'ho, ma mia moglie non ne tollera il rinculo, e del resto a quell'epoca aveva una canna usatissima e dalla rigatura consumata. L'anno scorso ci ho fatto montare una canna nuova di zecca da un armaiolo specializzato in Garands.

Per la cronaca, di quei ferracci ne ho tre, un Colt (quello della foto), uno S&W, e un Ruger, tutti di calibro da pechinesi e nutrie (.223). Lo S&W pero' lo ho modificato e ci ho montato l'upper (la parte superiore, canna, otturatore, ecc.) della Alexander Arms in .50 Beowulf. per trasformarlo in un fucile vero (non da animaletti) Peccato che per i cinghiali non potete usare i semiauto a piu' di 3 colpi, o almeno credo sia cosi'. Il Beowulf ne porta 7, e come potenza e' pari al .45-70. Sarebbe ottimo in battuta.
 
Registrato
20 Luglio 2007
Messaggi
9,555
Punteggio reazioni
7,050
Età
75
Località
Elba, Alabama.
Foto scattata nel 1990, quando mia moglie vinse il campionato di tiro a segno con fucile militare dello Stato dell'Alaska, divisione femminile,, battendo anche diversi soldati della Guardia Nazionale.


thumbnail
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto