buongiorno le misure postate sono quasi di un calcio da caccia o sporting ,sicuro che sei sopra di 2 cm o c'è un errore di scrittura ? saranno forse 2 mm ed allora in quel caso vai bene ma non devi schiacciare molto ,ilviso deve andare a contatto non forzato sopra il nasello se per entrare il linea devi piegare verso dx la testa vuol dire che hai poco vantaggio al nasello e con il regolabile risolveresti.
 
buongiorno , i calci standard cioè non fatti su misura al tiratore in genere hanno la piega di 30-31 al nasello 40-41 -42 al tallone oppure 35-45 parlo per queeli da fossa olimpica che si adattano alla maggior parte dei tiratori salvo eccezioni. le tue misure 35-40 sono un pò strane ma possibili io non ho mai visto un calcio trap standard 35-40 ma non è detto che non ce ne siano.saluti e buon divertimento vedrai che ti piacerà questo sport.
 
allungando il calcio è normale che vedi meno bindella ti posizioni leggermente più indietro, ma bisogna vedere se poi riesci ad eseguire lo swing correttamente nei lanci laterali per quanto riguarda la linea di mira o il nasello è troppo largo che non ti consente di entrare o è poco deviato da vedere anche la deviazione al tallone ed alla punta nell'insieme e l'appoggio alla spalla, intendo il punto di appoggio non il picth.
 
Vorrei anch'io darti una mano ma mi rimane molto difficile esprimere giudizi senza guardare direttamente l'imbracciatura.
Inoltre, non hai chiarito se hai esperienze precedenti al maneggio delle armi, percio' e' impossibile escludere che tu abbia anche qualche difetto di impostazione, e in tal caso andrebbe corretto prima di ritoccare il calcio.
Per adesso ti confermo anch'io che le misure del calcio che hai riportato mi sembrano abbastanza strane .(piega al tallone da trap al nasello da sporting?)
Puoi postare alcune foto dell'arma in questione, e tue con arma imbracciata?
 
Grazie per le risposte,ho chiamato il calcista e mi dice che se sono 2 cm non è risolvibile perchè non si può abbassare così tanto appena posso vado a farmi un giro,
 
Bsera sembra che vada meglio,oggi 75 piattelli senza dolori, 49 polverizzati non un gran numero ma gran divertimento,leggendo sul forum ho letto che non bisognerebbe vedere con l’occhio sinistro il fucile,io vedo tutta la parte laterale del fucile 🤦‍♂️
 
Oggi leggendo un pò ho trovato dei dati per le misure del calcio ho visto che con un avanbraccio di 40cm come il mio ci vorrebbe un calcio lungo 38cm,ho controllato il mio ed è 36 potrebbe essere che essendo corto metto la faccia troppo avanti?
 
Adesso?
 

Allegati

  • 5B823B61-A792-4809-A886-153828E54539.jpeg
    5B823B61-A792-4809-A886-153828E54539.jpeg
    36.9 KB · Visite: 1
  • DBBE1584-249A-4A76-BE3C-7C44D7EEF24B.jpeg
    DBBE1584-249A-4A76-BE3C-7C44D7EEF24B.jpeg
    39.2 KB · Visite: 1
  • 5F584883-8A8B-42FE-B15C-C4912028DFD1.jpeg
    5F584883-8A8B-42FE-B15C-C4912028DFD1.jpeg
    134.3 KB · Visite: 1
buongiorno con tutto il rispetto lascia perdere quei dati ,per quanto riguarda il calcio è giusto quello che ti ha detto il calcista è difficile sparare con un calcio 37 al nasello la pala del calcio sarebbe troppo piccola ,se hai il collo lungo oltre le braccia ti andrebbe bene un vero montecarlo,lo zigomo deve posizionarsi in modo tale che sia circa un cm prima della fine del nasello in posizione comoda senza allungare il collo e la spalla nondeve eseere ne indietro (calcio lungo) ne in avanti (calcio corto) altrimenti avrai dei problemi sui lanci laterali di anticipo. sul sito armi usate nella sez calci ci sono tantissime opportunità a pochi euro per provare, poi deciderai se affidarti al calcista che è la cosa migliore.
 

Luigi Cuomo

Utente Registrato
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Buonasera a tutti da un paio di mesi ho iniziato il tiro a volo,ho comprato un beretta 680 ma imbracciandolo rimango con l’occhio circa 2 cm più alto della bindella,per allineare (quasi) l’occhio devo schiacciare molto la testa mettendomi leggermente inclinato verso dx ma quando sparo mi fa male lo zigomo cosa dovrei fare?
 
Ciao ti consiglio di rivolgerti a un calcista si puo intervenire sulla parte inzoccata con uno spessore sopra tipo stecco del magnum e togliendo in po di legno sotto ma se non basta bisogna limare il calcio sopra tra nasello e tallone e riverniciare tutto.. diciamo 10 euro per la prima un 40/50 per la seconda soluzione

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
adesso si vedono ,come già postato se dovessi abbassare il nasello di 2mm avresti una pala (calcio) troppo piccola (vedi la misura dal nasello a fine pistola) e di conseguenza nei lanci laterali tenderesti a staccare la faccia specialmente se imposti leggermente basso, la lunghezza in linea di massima ci può stare ma bisogna vederti imbracciare per dare dei giudizi probabilmente tale calcio era adatto al precedente proprietario le strane misure lo confermano per te sarebbe un adattamento che per la fossa olimpica non va bene dopodiche tutto è possibile ma il fatto che devi schiacciare e piegare la testa ne è la conferma.quando vai dal calcista chiedi se ha un calcio beretta da farti provare ce ne sono a bizzeffe usati.saluti
 
buonasera gli incassi in linea generale non vanno toccati se il problema è l'altezza sopra la bindella si può tranquillamente ovviare con un regolabile spesa circa 100 euro meccanismo compreso, per stare 2 cm sopra dovresti avere uno zigomo moltyo pronunciato in basso dico dovresti perchè non hai indicato le misure del calcio e un calcio molto dritto supponiamo 24-25 mmm al nasello in questo caso un calcista può intervenire e sistemartelo senza montare il regolabile che però è consigliabile perchè puoi trovare anche la giusta deviazione.saluti
 
Per prova ho allungato il calcio di 1,5cm, la situazione è migliorata parecchio vedo sempre tutta la bindella ma con l’occhio sono quasi a filo,poteva essere anche questo?
 

Allegati

  • B08FFC9D-376A-403C-A41A-A2BE8F138E44.jpeg
    B08FFC9D-376A-403C-A41A-A2BE8F138E44.jpeg
    65.9 KB · Visite: 0
L’unica cosa che persiste e che per mettere ila bindella a filo devo schiacciare il viso sopra altrimenti e un pò spostato a dx
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto