IL pallino dovrà avere la parte cava verso l'alto, in questo modi una volta girata la lavetta, il pallino si presenterà con la punta verso la volata della canna e con la parte cava verso il calcio della carabina, in modo da ricevere l'aria "sparata" dal pistone

Ciao,Marco.
 
Grazie Marco per l'illuminante risposta in giro sui vari video nessuno ti mostra come fare e il manuale è impossibile da rintracciare, o per lo meno io non ci sono riuscito.
E prima di fare c...te volevo essere certo della cosa, in ogni modo le Diana sono sempre state ottime, di questa che è stagionata andrebbero verificate alcune cose ma non sono in grado e se dovessi farlo, mi rivolgerò ad un bravo tecnico.
Ciao Achille e in bocca al lupo a tutti.
 
Mai visto un caricamento d'un piombino in un a/c cosi' fatto [42]! Scusa Giorgio.....quella e' la parte superiore della carabina[26]???? Sembra come se la levetta poi ruotando debba mettere in posizione il pallino!?! Mah...aspettiamo altri pareri.
Un saluto.

Si Achille la foto è fatta dall'alto conoscevo altre carabine con caricamenti diversi, questa mi è stata donata e per me è sconosciuta.
 
Anche a me.....mai vista con la sede esterna per mettere il pallino e la levetta che funge da "otturatore ! Io ho una 52 a canna fissa e leva di caricamento laterale : quando la armi s'apre "l'otturatore",chiamiamolo cosi',con la sede per posizionare il pallino,non praticissima ma parecchio potente...magari avercela avuta da fanciullo..ma mio Padre s'e' sempre opposto,troppo pericolosa per me diceva! Me la son comprata da adulto....ma giace inutilizzata seminuova nell'armadio blindato! Ciao.....un salutone.
 
Idem Chiappe, ho la tua stessa carabina con ottica, cal 5,5 comprata da qualche anno, se si potesse usare a caccia, è una bestiaccia.
Riguardo quel 50 in foto credo che muovendo quella levetta una volta inserito il piombino nel suo verso, la posiziona davanti la bocca di decompressione, gia visto quel tipo di Diana.
 
In ogni modo non ho ancora avuto modo di provarla ma penso che sia potente, posto sempre che sia in buone condizioni.
A tenerla in mano pesa e da' un idea di grande solidità , immagino che per ottenere dei risultati , sempre e solo al poligono, sia preferibile utilizzare un supporto.
 
Messaggi
776
Punteggio reazioni
263
Punti
163
Ben trovati a tutti ho ereditato una vecchia Diana 50 regolarmente denunciata calibro 5,5 con su un' ottica vecchiotta ma con il giorno utilizzabile.
Domanda : Come si carica? Ossia l'uso della leva di armamento è fin troppo chiaro ma il proiettile va inserito nel foro sulla canna, protetto da una finestrella richiudibile , in che verso? La parte aperta va inserita verso il basso?
Se poi qualcuno sapesse indicarmi dove reperire un manuale sarebbe molto utile.
Ho cercato in rete senza esito.
Grazie e buona domenica
 
Questo è il foro dove dovrei caricare il piombino immagino che la parte cava vada verso il basso ma ne vorrei essere certo onde evitare che poi non si levi più
grazie
 

Allegati

  • photo67056.jpg
    photo67056.jpg
    56 KB · Visite: 0
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto