Ragazzi vorrei iniziare questa disciplina, una volta x tutte in maniera seria, non mi interessano le gare...
Mi è stato proposto questo fucile, che mi piace molto, nuovo, ad un prezzo interessante, xò ha gli estrattori ecologici, non si possono mettere nemmeno come optional quelli che espellono la cartuccia, cosa mi dite?
Grazie a tutti

A che prezzo se posso?

Perchè è un fucile non troppo usato, neanche dai neofiti. Meglio il 692 o il glorioso 682. Oppure se superi i 2000 euro, valuta un perazzi usato messo bene.
 
A che prezzo se posso?

Perchè è un fucile non troppo usato, neanche dai neofiti. Meglio il 692 o il glorioso 682. Oppure se superi i 2000 euro, valuta un perazzi usato messo bene.

È un fucile base proprio come lo era il 680 col 682, ma questo non vuol dire che non sia un buon fucile...
Per quanto riguarda il prezzo credo che in offerta stia intorno ai 2000 €, un po’ di tempo fa mi avevano proposto un 690 trap black edition a 2000€.
Perché non è molto usato, perché a prezzo pieno ci metti qualcos’altro e prendi il 692, ma se il prezzo è buono, ripeto è un ottimo fucile. Questa è la classifica Beretta attuale, con fucili attuali: 690-692-DT11 per quanto riguarda il trap.
 

diaflash240

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ragazzi vorrei iniziare questa disciplina, una volta x tutte in maniera seria, non mi interessano le gare...
Mi è stato proposto questo fucile, che mi piace molto, nuovo, ad un prezzo interessante, xò ha gli estrattori ecologici, non si possono mettere nemmeno come optional quelli che espellono la cartuccia, cosa mi dite?
Grazie a tutti
 
All'amico che ha aperto questa discussione rispondo che se sai sparare I piattelli li rompi con qualsiasi fucile dal vecchio 680 ai nuovissimi perazzi e dt 11,percio vai se vuoi tranquillamente su un 690 692. Quello che serve per rompere I piattelli e' il giusto movimento, che viene ovviamente facilitato se il fucile ti calza bene. Il resto credo proprio siano pippe mentali...all'ennesima potenza. Unica nota da prendere in considerazione se cerchi stabilita e rinculo attenuato , non scegliere armi leggere e con profilo interno di canne tradizionale, meglio le moderne coniche (692,dt 11,etc), ma come ripeto anche le altre rompono I piattelli molto bene.
 
buongiorno .permettetemi di dire la mia in proposito ,per sparare al trap fossa olimpica c'è un solo modo ,una volta acquisita la corretta impostazione ed il corretto modo di imbracciare con il calcio del fucile adeguato alle misure di chi lo utilizza è lo stare fermi in buca al momento del pull senza se e senza ma e una volta vista la dirzione del piattello inseguirlo e spararlo. stare sopra la buca sotto ,10 grammi in più delle canne ,bindella alta bassa e chi più ne ha più ne metta sono solo seghe mentali. il piattello trap si spara così sembra facile ma è difficile a farsi. in merito ai fucili quelli che avete menzionato sono ottime marche ma ricordate che un grande tiratore fa grande un fucile ,ma un grande fucile non fa sempre un grande tiratore.saluti
 
Complimenti per la sintesi...meno male che è difficile a farsi altrimenti non ci sarebbe neanche gusto.
 
Complimenti per la sintesi...meno male che è difficile a farsi altrimenti non ci sarebbe neanche gusto.

concordo in pieno vuoi mettere la goduria quando lo vedi sbriciolarsi il maledetto,io quando non li prendo ci metto ancora più cattiveria ma lo zero fa parte del gioco bisogna accettarlo non esistono gli infallibili il bello è anche questo.saluti
 
Ho un amico che spara alla fossa col 692 da quattro anni....7-8mila cartucce a stagione...ha portato il fucile in riparazione 5 o 6 volte per piccoli interventi...3 o 4 volte per lo stesso problema...adesso vorrebbe prendere il dt 11ma il 692 non lo vuole nessuno...
il mio attuale mx8 avrà tirato 50mila cartucce... avrò cambiato forse 3 molle della prima canna e 1 molla della seconda... vorrà dire qualcosa...il precedente mx8 lo comprai usato di 20 anni pagandolo 3000 euro, lo diedi indietro dopo 3 anni mettendoci altri 3000 per il nuovo attuale da cui potrei riprendere forse 3500-4000...non sono più aggiornato sui prezzi correnti per un matr.143000...magari mi sbaglio.
 
Molti dicono che il DT10 trident sia superiore al DT11, io non capisco, l’evoluzione nella logica dovrà migliorare il fucile n1 da competizione della Beretta...eppure ci sono tiratori che possiedono entrambi DT10, DT11 e tirano sempre col DT10 parlando male del DT11...altri che hanno DT10, DT11, MX8 e nonostante dicono che perdoni di più l’mx8 quando non sei fisicamente ok, continuano a tirare col DT10 perché è una bestia...altri mi hanno detto che anche tra l’mx8 e ht Perazzi è molto meglio l’mx8, quindi questi nuovi modelli di fucili cosa li fanno a fare.... ci tengo a precisare che chi parla possiede entrambi i fucili sia nel caso Beretta che nel caso Perazzi... mah ...
 
Magnum, questa cosa la chiedo a te che sei pratico, quando prendi un Perazzi del 1988 a 2500€ che ha sparato di media 5000 cartucce l’anno, sto andando sottile, dal 88 al 19, quante botte ha sparato, ci si può fidare??? A me fa un po’ paura. Io sto valutando l’acquIsto o di un DT11 o un Perazzi, ma sul Perazzi visto che molti sono datati è difficile trovare l’occasione... quindi....come famo

Di occasioni ne trovi quante ne vuoi, basta saper scegliere. Se non hai esperienza fatti aiutare da chi sa vedere bene un perazzi.

Di solito si guarda la brunitura delle canne, la chiusura e i perni.

Fatti questi, il fucile è pronto per altri 30 anni di fucilate.
 
buongiorno .permettetemi di dire la mia in proposito ,per sparare al trap fossa olimpica c'è un solo modo ,una volta acquisita la corretta impostazione ed il corretto modo di imbracciare con il calcio del fucile adeguato alle misure di chi lo utilizza è lo stare fermi in buca al momento del pull senza se e senza ma e una volta vista la dirzione del piattello inseguirlo e spararlo. stare sopra la buca sotto ,10 grammi in più delle canne ,bindella alta bassa e chi più ne ha più ne metta sono solo seghe mentali. il piattello trap si spara così sembra facile ma è difficile a farsi. in merito ai fucili quelli che avete menzionato sono ottime marche ma ricordate che un grande tiratore fa grande un fucile ,ma un grande fucile non fa sempre un grande tiratore.saluti

Prova spiegarlo a quei tiratori che chiamano il piattello con le canne in movimento...
Dovrebbero collezionare solo zeri...
ma così non è!

Anche se indosso le stesse scarpe di CR7... Difficilmente mi fanno disputare una partita di campionato... Né CR7 calzarebbe scarpe da 2 lire...
[10]
 
Come fucile ne ho visti diversi al campo, è un buon fucile, se ti piace prendilo ad occhi chiusi fa il suo lavoro. Per quanto riguarda gli estrattori, io ti dico la mia, basta farci l’abitudine, io con l’estrattore automatico metto sempre la mano davanti e fermo le cartucce, poi le afferro per buttarle nell’apposito raccoglitore, tu immagina che le prelevi e le getti, è un gesto che ci fai l’abitudine.... Se per te è questo l’unico problema che può darti quel fucile è risolvibile con la pratica.
 
Attento! Le macchine da te nominate sono delle "supercar" non facili da guidare per chi è neopatentato...

Fatti il 690 seconda serie (senza problemi agli estrattori), impara a sparare e, soprattutto, impara a capire qual'è la macchina più adatta al tuo fisico o modo di tirare.

Infondo centro67 ha ragione, tutte le armi che sparano possono rompere i piattelli, anche le “mazze da scopa"!
 
Su questo impara a capire qual’è la macchina adatta al tuo fisico o modo di sparare... sono partito di testa, sto riflettendo su me stesso. Ma potete voi che avete più esperienza farmi capire le peculiarità di queste supercar, esempio: il DT10 serve a chi fa sterrato, il DT11 a chi va in pista, mx8 a chi fa rappresentanza ecc...
 
buonasera si è vero ne ho conosciuti e conosco tanti che sparano in quel modo ,qualche volta fanno buoni punteggi ma li conti sulle dita di una mano e sono per di piuù tiratori che tendono a strappare perchè appunto non stanno fermi in buca per divertirsi puo andare ma se si ambisce ad essre costanti non è questo il metodo di sparare,quanti sono coloro che sparano cosi nelle finali internazionali e nazionali ? p.s non è che sparando con il perazzi mx8 sc3 ho hitech diventi un campione o rompi più piattelli se non gli sai sparare. saluti
 
690 e 692 sono simili almeno nelle masse e nella distribuzione dei pesi, per cui uno vale l'altro.

Se aggiungi qualcosa prendi un perazzi usato con una distribuzione delle masse differente...

Difficile spiegare a chi non è pratico... [huh.gif]
 
Su questo impara a capire qual’è la macchina adatta al tuo fisico o modo di sparare... sono partito di testa, sto riflettendo su me stesso. Ma potete voi che avete più esperienza farmi capire le peculiarità di queste supercar, esempio: il DT10 serve a chi fa sterrato, il DT11 a chi va in pista, mx8 a chi fa rappresentanza ecc...

Guarda tra 682,mx8 e dt11...gli altri lasciali perdere perché corri il rischio di ritrovarti con un fucile invendibile se un domani vorrai cambiare...le differenze tra i tre sono apprezzabili ai tiratori di livello già alto ed il resto sono chiacchiere da campo da tiro.Con questi tre modelli,tra usato e nuovo,copri tutte le fasce di prezzo e se dal mx8 vorrai passare al dt 11 non avrai problemi di rivendibilita...se un 682 lo paghi 1000 tra due anni lo rivendi a 900 a qualche ragazzo che comincia.
Non tenere due fucili perché il gioco è già abbastanza difficile senza complicarselo da se.
La cosa importante è la tecnica ...poi va collegata alla psiche...il tutto con un fucile sufficientemente adattato a te.
Sia ben chiaro che questa è soltanto la mia opinione.
 
Guarda tra 682,mx8 e dt11...gli altri lasciali perdere perché corri il rischio di ritrovarti con un fucile invendibile se un domani vorrai cambiare...le differenze tra i tre sono apprezzabili ai tiratori di livello già alto ed il resto sono chiacchiere da campo da tiro.Con questi tre modelli,tra usato e nuovo,copri tutte le fasce di prezzo e se dal mx8 vorrai passare al dt 11 non avrai problemi di rivendibilita...se un 682 lo paghi 1000 tra due anni lo rivendi a 900 a qualche ragazzo che comincia.
Non tenere due fucili perché il gioco è già abbastanza difficile senza complicarselo da se.
La cosa importante è la tecnica ...poi va collegata alla psiche...il tutto con un fucile sufficientemente adattato a te.
Sia ben chiaro che questa è soltanto la mia opinione.

Sul trap e le tecniche di esecuzione ci sarebbe da scrivere un libro con molti capitoli.
​​​​​​Ma nessuno lo fa...
 
Magnum, questa cosa la chiedo a te che sei pratico, quando prendi un Perazzi del 1988 a 2500€ che ha sparato di media 5000 cartucce l’anno, sto andando sottile, dal 88 al 19, quante botte ha sparato, ci si può fidare??? A me fa un po’ paura. Io sto valutando l’acquIsto o di un DT11 o un Perazzi, ma sul Perazzi visto che molti sono datati è difficile trovare l’occasione... quindi....come famo
 
Credo che sia praticamente impossibile affrontare in un libro tutti gli aspetti che concorrono al raggiungimento di una buona competenza nel tiro.Ma d'altronde mi pare che sia così anche negli altri sport...forse nel tiro,almeno sino a qualche anno fa,era tutto un po' improvvisato nel senso che il campione anziano insegnava il suo modo di sparare al giovane aspirante e se quello era dotato...arrivava in alto_Oggi la tecnica è più codificata .. gli istruttori seguono una linea indicatagli dalla FITAV o anche ISSF ed effettivamente vedi tanti giovani che sparano proprio bene ed in maniera molto simile.Certamente la costanza di risultati è determinante per definire il livello del tiratore ed allora entra in gioco il lato psicoemotivo...la cazzimma dicono a Napoli...ma anche quella si può allenare... ti direbbe un istruttore...avanti così altro che libro verrebbe fuori.
Personalmente trovo interessante il manuale scritto da Bruno Rossetti,purtroppo scomparso,che spiega i principi di funzionamento del ns.cervello nel reagire agli stimoli esterni e come provare a gestirli logicamente in riferimento al tiro di fossa e skeet.
 
Se frequenti i campi da tiro,non le armerie,capita di comprare bene....per comprare bene intendo fucili ancora integri che con piccoli interventi di manutenzione tornano come nuovi o addirittura,nel caso di 682 o mx8,fucili che sono stati nell'armadio più che in pedana...ci vuole un minimo di competenza nel valutarli questo è vero però puoi risparmiare bei soldi...senza contare che con mx8 sei al top...escludo qui il dt11 perché più recente e a quei prezzi non credo lo trovi... forse tra i primi usciti ma non erano il massimo a livello di bilanciamento.
Io darei retta a Magnum...mx8 ** e * stella,canne da 1540 a 1580gr e ti sei levato il pensiero del fucile.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto