annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

Trap, fossa Olimpica e linee di mira

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    Come vedi il piattello lo devi lasciare andare per un breve tratto osservando l'assoluta immobilita delle canne , una volta che lo hai "visto",e cioe che la mente ha riconosciuto la traiettoria , parti senza strappare e poi acceleri con rapidissima progressione passando sulla sua scia.(meglio non tagliargli la strada) Raggiunto il bersaglio, senza rallentare o fermare le canne, devi tirare addosso( o poco di lato se trattasi di un angolato) parodassalmente senza cercare l'anticipo, poiche esso si stabilisce automaticamente....perche?
    Perche' il bersaglio, al momento dell'aggancio e' in netta diminuzione di velocita, ma le canne essendo partite in ritardo, per raggiungerlo debbono viaggiare piu veloce di esso percio al momento del contatto mirino-bersaglio l'anticipo si forma in automatico.(anche grazie alla particolare piega del fucile che tende ad indirizzare le fucilate leggermente piu alto del punto mirato.)

COMMENTA

• Zoom Testo
      Esatto, molto utile quel video secondo me. Come si vede dal video tengono le canne un pò sopra il testimone secondo me per non vedere subito schizzare il piattello dalla buca e partire troppo rapidamente ed in questo modo strappare
      Dr. Giuseppe Puglisi

COMMENTA

• Zoom Testo
        Se ti puo' aiutare c'e' una app scaricabile da Google play store che si chiama Anticipo nella caccia dove e' possibile calcolare oltre a tanti parametri balistici anche l'anticipo vero, quello virtuale e quanto spostamento dare alle canne per colpire il piattello.

COMMENTA

• Zoom Testo
          Per determinare esattamente in via teorica l'entita' dell'anticipo, c'e' una app scaricabile da Google play store che si chiama Anticipo nella caccia dove e' possibile calcolare oltre a tanti parametri balistici anche l'anticipo vero, quello virtuale e quanto spostamento dare alle canne per colpire il piattello.

COMMENTA

• Zoom Testo
            Niente di personale Tecnomira...ma anche a caccia le app...no per favore!

COMMENTA

• Zoom Testo
              Originariamente inviato da giuseppe puglisi Visualizza il messaggio
              No io non vedo uno sdoppiamento delle canne ma in posizione statica vedo parte laterale delle canne. Se focalizzo il bersaglio non noto alcuna differenza, dalle prove che ho fatto ma anche da una visita oculistica ho una spiccata dominanza del destro.
              E' come dice centro, metti a fuoco il mirino e non il bersaglio. E' normale. Spara ad occhi aperti, hai più visuale e campo.

Si spara con un occhio se si ha dominanza.
              "...niente ha più realtà del sogno..."

bam bam bang!!!

COMMENTA

• Zoom Testo
                Originariamente inviato da pippo6 Visualizza il messaggio
                Si spara con un occhio se si ha dominanza.
                Se si ha l'occhio dominante che non è quello della linea di mira.
                Dr. Giuseppe Puglisi

COMMENTA

• Zoom Testo
                  Il punto è che ci sono persone che hanno occhio dominante sinistro e sono destri...e sparano con entrambi occhi aperti

COMMENTA

• Berserk74
                    Berserk74 commentata
                    Modifica di un commento
                    Certamente, c'è una tiratrice giovane...Alessandra della Valle che ha quella che si può chiamare dominanza incrociata: mano dominante destra e occhio dominante sinistro...o viceversa, ti assicuro che ci ha messo quasi un anno ad uscirne...e spara con entrambi gli occhi aperti ora

• Zoom Testo
                  vorrei fare anche io la stessa cosa

COMMENTA

• Zoom Testo
                    Hai una dominanza incrociata? Te l'ha verificata qualcuno o è una tua impressione?
                    Andrea

COMMENTA

• Zoom Testo
                      No ho dominanza destra in tutto
                      Dr. Giuseppe Puglisi

COMMENTA

• Zoom Testo
                        ho la dominanza incrociata

COMMENTA

• Zoom Testo
                          Originariamente inviato da rui Visualizza il messaggio
                          ho la dominanza incrociata
                          Son c...etrioli... devi fare in modo che l'occhio guida sia coincidente con l'imbracciatura...per iniziare scotch sulla lente all'occhio dominante, non chiuderlo ma impediscili di andare in mira.
                          Ci sono delle lenti apposite con una fascia opacizzata fatte apposta per questo.
                          Hai provato?
                          Parto dal presupposto che tu usi degli occhiali da tiro...bastano anche i Baschieri da 40 euro...per citarne uno diffuso ed economico
                          Andrea

COMMENTA

• Zoom Testo
                            Mi scusi un'osservazione... Io sono solo un tiratore "dilettante di qualche domenica🙂" ma non capisco... Se fa 18 o 20 con occhio sx chiuso, perché fissarsi a sparare ad occhi aperti? 🤔 Io a volo (al tiro trap e percorso: in passato anche elica; ed a caccia) sparo meglio ad occhi aperti... Mio nonno (buonanima) a caccia sparava sempre - e bene - con occhio sx chiuso, e non capiva come io potessi -di natura - sparare ad occhi aperti 🙂. Con la pistola sparo meglio ad occhi aperti... Ma con il fucile a fermo sparo meglio con l'occhio sx chiuso (che sia perché il fucile a canna liscia non ha una vera e propria tacca di mira?). E pure con la carabina con ottica sparo meglio con l'occhio sx chiuso. / Per quello che ho visto io, il tiro a volo non è solo occhio ma è anche una questione "di schiena" (mi scusi ma ho detto che non sono un tecnico...). Io sono destrimane e ho sempre avuto pochi problemi con i piattelli a dx... Però, da quando mi dà fastidio un'ernia discale dx, sto amando i piattelli sinistri... 😁. In bocca al lupo sulle pedane di tiro 🤗.

COMMENTA

• Zoom Testo
                              Originariamente inviato da giuseppe puglisi Visualizza il messaggio
                              Ok ma le canne dove le metti sopra il piattello cioè lo copri o le metti sotto e lo vedi sopra le canne. Non si capisce bene quando lo metto a fuoco sparo, è un pò vago. spiegati meglio un principiante come deve deve capire. Grazie
                              Da come lo descrivi pare che tu stia sparando a fermo. Quando il piattello sale lo sorpassi e senza arrestare il movimento della canna premi il grilletto appena scompare coperto dalla volata. Se sta scendendo fai l'opposto, e spari quando la volata e' sotto il piattello. Se va a sinistra o a destra fai lo stesso, seguendolo, sorpassandolo e sparando al momento del sorpasso. Poi dipende dal fucile. Il fucile da piattello spara alto. Quello da caccia in genere no. Vedi se riesci a trovare qualche filmato su YouTuve dove mostrano il tiro a piattello o volatile vivo con un fucile al quale e' stata montata una videocamera che mette un punto rosso sul punto mirato. E' di gran giovamento vedere e imparare la tecnica sia per il tiro al piattello che per quello ai selvatici. Poi bisogna anche regolare l'anticipo a seconda della distanza e velocita' del bersaglio. Piu' e' lontano e piu' e' veloce, e piu' anticipo bisogna dare.
                              EmmeEmmeC piace questo post.
                              CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                              X