Grazie per i consigli.. Allora aggiorno... Ho trovato un 682 canne 75 xxx/x calcio regolabile buone condizioni 850 euro, poi un 682 con bindella con scalino senza calcio regolabile a 700. Allegato quest'ultimo.
 

Allegati

  • IMG-20190524-WA0004.jpg
    IMG-20190524-WA0004.jpg
    25.4 KB · Visite: 0
  • IMG-20190524-WA0006.jpg
    IMG-20190524-WA0006.jpg
    37.9 KB · Visite: 0
Premetto che Marco Innocenti è sicuramente più che qualificato...medagliato olimpico...e la sua armeria pure ..non lo devo dire certo io.
Detto questo credo che anche lui ti debba vedere in pedana per poter abbozzare una regolazione del calcio...poi ti osserva sparare e aggiusta dove c'è da aggiustare...e avanti così finché non avrai trovato una sufficiente stabilità dell'imbracciata...contemporaneamente ti correggerà l'impostazione del corpo...ti darà le nozioni fondamentali della tecnica e dell'aspetto psicologico...tutto deve procedere di pari passo.
Non so se sei andato a Prato in armeria o presso un campo ma cerca di ritagliarti uno spazio settimanale per una lezione con un istruttore... Innocenti o un altro valido... perché se sbagli strada all'inizio non arrivi più.
Non so che età hai ma considera che anche con un bravo istruttore e con applicazione costante,per imparare a sparare alla fossa ci vuole qualche anno... imparare a sparare significa andare su qualsiasi campo in qualsiasi situazione e rompere i tuoi piattelli... cioè quelli che vali in quel momento della tua carriera tiravolistica.
 
Meglio il primo ...il regolabile ti aiuta sempre ma all'inizio di più... tre stelle e una 28 gr. che allarga un po' ti possono dare quel piattello in più che fa morale.
Come ti hanno già suggerito soprattutto all'inizio hai bisogno di un istruttore capace...ad un'ora di macchina hai uno dei migliori...considera che quello che ti costerà lo risparmierai in tempo,cartucce e calcisti.
 

Antonio vfp

Utente Registrato
Messaggi
415
Punteggio reazioni
4
Punti
16
Buonasera, vorrei sapere se qualcuno di voi conosce questo fucile:https://www.armeriarossi.com/shop/franchi-alcione-2/ Sono andato di persona per vederlo, non presenta laschi o giochi non ha segni nella bascula di cartucce, è abbastanza robusto e carino . Se dovessi acquistarlo, è il mio primo fucile da tiro, ho la possibilità di provarlo prima di comprarlo. Cosa ne pensate? cosa mi consigliate?
 
Ragazzi aggiorno... 686 come nuovo 1000 euro. Cosa ne pensate? C'è tanta differenza nei confronti di un 682? Non ha il calcio regolabile ok.. ma si può far fare o trovare un calcio regolabile.. Ma almeno di meccanica è veramente nuovo.
 

Allegati

  • IMG-20190528-WA0025.jpg
    IMG-20190528-WA0025.jpg
    31.1 KB · Visite: 0
  • IMG-20190528-WA0021.jpg
    IMG-20190528-WA0021.jpg
    31.8 KB · Visite: 0
  • IMG-20190528-WA0020.jpg
    IMG-20190528-WA0020.jpg
    39.9 KB · Visite: 0
  • IMG-20190528-WA0022.jpg
    IMG-20190528-WA0022.jpg
    31.4 KB · Visite: 0
È esattamente il contrario, se ti picchia vuol dire che sei "rigido" e cerchi l'allineamento in bindella.
Un fucile de 3.6 kg può digerire tantissime fucilate senza il minimo disturbo.
 
Il 682 era un gradino sopra...credo che cambi a livello di meccanica ed anche di canne...qualcuno saprà sicuramente spiegarti meglio.
il calcio regolabile non credo sia un problema... si trovano degli usati con misure standard intorno ai 150-200 €.
 
Appena ho del tempo a disposizione andrò al Veilino per delle vere e proprie lezioni di tiro. Purtroppo da Innocenti sono andato in armeria soltanto.
 
(Untitled)

Vai di regolabile! Poi quando sarai costante sul 20 ti verrà magari voglia di fare un salto dalle mie parti per farti fare un calcio su misura.
 
Finalmente tra le mie mani, in casa mia! Vi presento il mio nuovo compagno da tav😉 un ferraccio di 29 anni!
 

Allegati

  • IMG_20190607_222648.jpg
    IMG_20190607_222648.jpg
    13.1 KB · Visite: 0
  • IMG_20190607_222636.jpg
    IMG_20190607_222636.jpg
    25 KB · Visite: 0
  • IMG_20190607_222615.jpg
    IMG_20190607_222615.jpg
    20.9 KB · Visite: 0
Si è normale, mi guardo ancora un po' in giro, tanto il mercato qui è fermo dove vivo sono rimasti veramente poche le persone che vanno al tav di giovani non ne parliamo.. Mi recherò nuovamente tra un po' con la speranza di trovarlo ancora lì e magari tirargli un po' qualche soldo in meno.. (Spero)

Se avesse anche un calcio Beretta regolabile lo prenderei...per iniziare difficile trovare di meglio a quel prezzo.Spendendo il doppio potresti prendere un Perazzi usato ma considera che la differenza risparmiata la dovrai spendere in benzina e autostrada a meno che tu non voglia sparare solo al veilino...
 
Si è normale, mi guardo ancora un po' in giro, tanto il mercato qui è fermo dove vivo sono rimasti veramente poche le persone che vanno al tav di giovani non ne parliamo.. Mi recherò nuovamente tra un po' con la speranza di trovarlo ancora lì e magari tirargli un po' qualche soldo in meno.. (Spero)
 
Ciao berserk74 vorrei praticare il Trap. Ho un piccolo aggiornamento comunque, in un'altra armeria mi è stato proposto per telefono un Beretta 682 con bascula nera appena ho un momento libero vorrei andare a vederlo di persona come ho fatto con il fucile citato in precedenza. Del 682 l'armiere mi ha chiesto 1000. Sto cercando di valutare e vedere quale arma sia più conveniente che sia affidabile valida ad un prezzo accettabile non eccessivo. Purtroppo ho solo un amico che pratica sporting, non ho amici o conoscenti che mi possano consigliare nel migliore dei modi.. Forse qui posso trovare qualcuno😉
 
Buonasera il 682 x trap veniva prodotto in due versiono con e senza bindella alta ( con scalino tipo franchi ) quest'ultima con canne più pesanti circa 1,600 kg se te lo cede per 900 o 950 euro prendilo di corsa io l'ho avuto è più che ottimo per il trap ci ho sparato per anni con ottimi risultati che non sto qui ad elencare, quando hai imparato a sparare al trap puoi farlo con qualsiasi fucile è il manico che conta.saluti
 
Ciao se mi permetti ti consiglio il Beretta 680 oppure 682 sono robusti ottimi e se decidi di rivendere sono assegni circolari io possiedo dal 1884 un Beretta 680 trap con cuo mi ci diverto ancora l"anno scorso ho voluto far fare le chiusure e con 100euro lo sistemato alla grande
 
Buondì, allora ho iniziato a tirare a Favale di malvaro i piatti cadono a 60 metri non sono regolari, le prime 4 serie in 2 giorni ero alto e leggermente a sinistra non proprio al centro ecco.. Rompevo ugualmente non tanti ma rompevo, la settimana scorsa, stufo di sentire le opinioni e le critiche dei tiratori sul campo prendo il fucile e la macchina e mi faccio sistemare a dovere il fucile dal gentile e professionale Marco Innocenti. Mi ha spiumato si.. Però ho il fucile regolato su di me pitc, nasello e deviazioni varie. L'unica cosa è che mi fa un po' male in faccia forse perché non lo stringo forte a me.. per il resto è perfetto.
 
(Untitled)

Concordo in pieno. Purtroppo il mondo del tiro è particolare e di fatto solo due marche di fucili sono rivendibili senza perderci eccessivamente: Beretta e Perazzi. Se vuoi fare fossa olimpica un 682 non solo è un valido fucile per iniziare, ma anche per proseguire! L'unico consiglio che mi sento di darti è di farti seguire almeno all'inizio da un istruttore: fatti impostare la posizione in pedana, l'imbracciata, regolare il calcio e dare un'infarinatura di tecnica. Ti assicuro che son soldi ben spesi. Poi spara...e vedrai che pian piano se ne romperanno sempre di più.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto