Francesco.vestrelli

Utente Registrato
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Buonasera a tutti,
Venerdì mi è capitata una situazione strana , premesso che tiro alla Fossa Olimpica e sparo con gli occhi aperti, avendo occhio dominate sx e tiro a sx , dunque situazione perfetta.
Venerdì pero' il mio occhio sx non era perfettamente allineato con la bindella del fucile e vedevo il fianco del fucile,
Non riuscivo a capire dove sparavo e chiudendo l'occhio dx rompevo tutti i piattelli.
Cosa è successo? L'occhio dx interferisce con il sx dominante?
Avete qualche consiglio
Grazie a tutti.
 
Ciao,
può anche essere che sia un fatto passeggero e magari la prossima volta non accadrà più. ( stati di stress nervoso o altro alle volte possono influire ) , il consiglio che posso darti è quello di provare ad imbracciare a casa in tutta tranquillità con buone condizioni di luce e vedere che cosa accade. Prima di preoccuparsi se dovesse ricapitare un fatto del genere prova a alzare la mano ( nel tuo caso la destra ) sull'astina in modo da portare la base del pollice davanti all'occhio destro, questo molte volte può bastare a far sì che tale occhio non interferisca più con il sinistro dominante. E' una prova che costa poco e che viene utilizzata da tantissimi tiratori , Pellielo compreso. Se non dovessi risolvere ci sono altri metodi più complessi ma a quel punto forse una visita da un oculista o da un buon ottico sarebbe la prima cosa da fare.
Cordialità
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto