Falco82

Utente Registrato
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Salve a tutti , in un fucile da trap con calcio regolabile la piega al nasello regola la fucilata in alto/basso e sinistra/destra , la piega al tallone cosa e come si regola?
 
Io parlo del dorso del calcio , dove appoggi la guancia è il nasello , la parte piu indietro dove si regola...
 
(Untitled)

la parte posteriore del calcio sopra cui è posto il calciolo è il tallone. inclinandolo determini una deviazione che ti permette di avere un vantaggio più o meno .a dx o sx A caccia a allo Skeet la deviazione sarà maggiore.
 
Ho scritto sopra che ho un calcio regolabile....ma vorrei capire come si regola la parte posteriore del nasello (tallone)
 
Livia, una cortesia, ho letto che hai fatto il calcio poco tempo fà.
Chi te lo ha fatto ha preso tutte le misure come fosse un vestito su misura, oppure ha ascoltato le tue esigenze e poi lui si è adattato a ciò che gli hai trasmesso?
Ti chiedo questo perchè mio figlio ha deciso di fare il calcio, ma non lo vedo migliorato rispetto a prima. Il calcio è ancora grezzo e deve rifinirlo.
Prima di questa operazione lo vorrei vedere convinto che ha qualcosa tra le mani che gli dia soddisfazione.
Hai qualche suggerimento che potrei girare a lui?
Altra cosa, il calcista ti ha visto all'opera? Ti ha seguito sul campo?
 
Salve a tutti , in un fucile da trap con calcio regolabile la piega al nasello regola la fucilata in alto/basso e sinistra/destra , la piega al tallone cosa e come si regola?

La piega al tallone influisce in maniera determinante sul piazzamento della fucilata alta o bassa, mentre la piega al l nasello ha una funzione secondaria e sposta la fucilata a seconda del modo di tirare e cioe ad es con una posizione alta del nasello la fucilata finisce piu alta se si spara mirando con tutta calma, mentre termina piu bassa sparando in velocita. Sommariamente ti posso dire che il nasello regolabile permette di portare la pupilla esattamente al centro della bindella ed alla giusta altezza, e la sua posizione e' dipendente in massima parte dal volume del volto del tiratore e dall'altezza degli zigomi. Infine il tallone e' regolabile solo in alcuni calci dotati di regolazione del calciolo, in tutti gli altri casi serve l'intervento del calcista che puo ritoccare solo entro certi limiti
 
Quindi molto importante sui traversoni la regolazione al
nasello giusto?
grazie Centro67 era quello che volevo capire...
 
Si mi ha preso le misure. Soprattutto la pistola. mi ha visto imbracciare. sono arrivata da lui con misure suggerite dal mio istruttore dopo un anno che sparavo. E l ho fatto regolabile, ma fino ad ora non lo ho toccato. le misure sono adattate alla mia corporatura. Ma ci sparo da qualche mese ed il calcio ora posso dire che mi va bene. Tornerò a breve per rifinirlo ed aggiungere le mie impressioni Ma ho dei dubbi sul pitch.
 
Quindi se sparo un centrale e lo polverizzo sul traversone sarà importante regolare bene altezza del tallone? E come? Uguale , pou alto o piu basso del nasello??
 
ripeto...ha centrato l’argomento Centro67 , aspetto una sua risposta...
il Vantaggio non c’entra niente...
grazie lo stesso.
 
Quindi molto importante sui traversoni la regolazione al
nasello giusto?
grazie Centro67 era quello che volevo capire...

Se i centrali li rompi bene, deduco che la tua pipilla sia ben posizionata al centro della bindella, percio " teoricamente" non dovresti avere problemi neanche sui traversoni se cammini bene con le canne sparando senza rallentare o fermare l'azione al momento in cui premi il grilletto. Comunque, la piega al tallone di un fucile dipende in massima parte dalla lunghezza del collo del tiratore, la piega al nasello dall'altezza degli zigomi, il vantaggio dalla larghezza delle spalle, il vantaggio al nasello dal volume del viso....ma non e' sempre cosi purtroppo le variabili sono molte, basti pensare anche al modo di tirare del tutto personale di ciascuno di noi.
Inoltre, se spari alla fossa la tua piega al tallone ideale dovrebbe consentirti di piazzare il centro della rosata piu alta del punto mirato di un cm al metro, percio fai delle prove di tiro alla placca su varie distanze e riferisci al tuo calcista.
Ricordati di lavorare molto anche sull'allenamento, perche' i piattelli si rompono solo se osservi correttamente il tempo ed il movimento, percio il calcio merita si delle attenzioni ma non e' risolutivo se manca la tecnica.
 
Si mi ha preso le misure. Soprattutto la pistola. mi ha visto imbracciare. sono arrivata da lui con misure suggerite dal mio istruttore dopo un anno che sparavo. E l ho fatto regolabile, ma fino ad ora non lo ho toccato. le misure sono adattate alla mia corporatura. Ma ci sparo da qualche mese ed il calcio ora posso dire che mi va bene. Tornerò a breve per rifinirlo ed aggiungere le mie impressioni Ma ho dei dubbi sul pitch.

Grazie Livia.
 
Si mi ha preso le misure. Soprattutto la pistola. mi ha visto imbracciare. sono arrivata da lui con misure suggerite dal mio istruttore dopo un anno che sparavo. E l ho fatto regolabile, ma fino ad ora non lo ho toccato. le misure sono adattate alla mia corporatura. Ma ci sparo da qualche mese ed il calcio ora posso dire che mi va bene. Tornerò a breve per rifinirlo ed aggiungere le mie impressioni Ma ho dei dubbi sul pitch.

Ciao Livia, ma ti hanno fatto un calcio da sporting o da trap?
 
Grazie Livia.

Tullio ma che Marco aveva bisogno di un calcio su misura? stiamo parlando di uno dei tiratori Italiani piu forti in assoluto di terza categoria...Ma chi lo ha infinocchiato? Certo, sono convinto che ormai indietro non puo' andare, e male che vada non migliorera' i suoi gia brillantissimi risultati.Pero aspettiamo......aspettiamo un certo periodo di adattamento......
 
Tullio calcola che io sono donna, quindi provvista di ingombro frontale che non permette l'imbracciata così come la intendete voi uomini, inoltre sono mancina ed ho una mano molto piccola. E' stata una scelta obbligata per me. Quando ho comprato il fucile mi sono fatta mandare l'inzoccato per poterci poi lavorare e l ho fatto fare da Fanfarillo. Prima di andare avevo gia sparato qualche mese con l'istruttore che gli ha saputo indicare le pieghe adeguate per me che comunque sparo con un fucile da sporting. La macchinetta al calcio l'ho fatta aggiungere casomai mi volessi divertire anche al trap o volessi effettuare qualche piccola modifica, ma non è stato necessario perchè il mio fucile spara dove voglio sparare.
 
Livia ti ricordi le misure del tuo calcio? Piega al nasello-tallone, lunghezza ,beccheggio...e poi se mi permetti vorrei consigliarti di continuare le lezioni di tiro al percorso e non al trap ed allo skeet.
Sono pienamente convinto che capirai il perche quando inizierai a girare i vari campi di percorso del regno.
Sparare al trap ed allo skeet significa imparare a fare un solo esercizio da ripetere ovunque tu vada , mentre sparare al percorso significa imparare a fare un innumerevole quantita di esercizi che serviranno per colpire un innumerevole quantita di lanci sempre differenti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto