Grazie Livia, come ti trovi con il 692, io ho provato il 690 black da trap, gran bel fucile.
 
Mi trovo benissimo. Il black ha la bindella in carbonio perciò per me le canne 78 non risultano pesanti quindi riesco a muovermi sia allo skeet che al percorso. Calcola che prima avevo un Franchi feeling sporting , praticamente una zappa rispetto a questo. Inoltre essendo mancina mi sono fatta mandare il calcio inzoccato e mi sono fatta fare un calcio su misura perchè essendo donna e mancina con mano piuttosto piccola avevo bisogno di una pistola su misura .
 
Mi trovo benissimo. Il black ha la bindella in carbonio perciò per me le canne 78 non risultano pesanti quindi riesco a muovermi sia allo skeet che al percorso. Calcola che prima avevo un Franchi feeling sporting , praticamente una zappa rispetto a questo. Inoltre essendo mancina mi sono fatta mandare il calcio inzoccato e mi sono fatta fare un calcio su misura perchè essendo donna e mancina con mano piuttosto piccola avevo bisogno di una pistola su misura .

Ciao Livia, chi ti ha fatto il calcio?
Quanto pesano le canne del tuo black?
 
Ragazzi e ragazze, volevo chiedervi, nelle varie discipline del tiro: fossa olimpica, skeet, trap americano, sporting, percorso in pedana...ecc... Quale fucile usate, specificando il modello e la disciplina, come vi trovate, e anche esperienze negative avute in precedenza che vi hanno portato alla scelta attuale.

Ciao carissimo uso per il compak un beretta 692 sporting B-Fast ( con regolazione calcio e bilanciamento), canne steelium plus cm 76+2, kg 1450. Il fucile pesa circa 3,5 kg, direi un peso ottimale per praticare questa disciplina, e devo dire che mi ci trovo molto bene. Prima di questo ho avuto un 682 Gold E sporting (che ora uso a caccia)con canne da cm71+2, ma essendo assai piu leggero del 692 , necessita di maggior attenzione nel guidarlo, percio non ci ho raggiunto le stesse prestazioni. Io ritengo che nel fucile da tiro il peso delle canne sia determinante, percio quando ho acquistato ll 692 ho fatto bene attenzione a non scegliere un esemplare che avesse canne con peso inferiore a kg 1,450
 
Per sparare con il 78 di canne al compak, ci prendi di brutto. Per il peso delle canne sono del tuo stesso parere. Visto che conosci bene la materia, armi, tiro, balistica, sostanzialmente tra un 690 black trap e un 692 black trap, entrambi b-fast, che differenza c’è
 
Prima di sparare col Perazzi Mx8, hai sparato con altri fucili e cosa ne pensi, cosa li contraddistingue...
 
Per il trap è meglio il 692 bianco, quello nero è più leggero. Io mi trovo bene con il 692 black sporting perchè sono donna, ma eventualmente potrei aggiungere i pesi magnetici in dotazione . quando ho fatto il calcio il calcista ha perfezionato anche il bilanciamento visto che il mio calcio è corto.
 

Tristan

Utente Registrato
Messaggi
139
Punteggio reazioni
34
Punti
18
Ragazzi e ragazze, volevo chiedervi, nelle varie discipline del tiro: fossa olimpica, skeet, trap americano, sporting, percorso in pedana...ecc... Quale fucile usate, specificando il modello e la disciplina, come vi trovate, e anche esperienze negative avute in precedenza che vi hanno portato alla scelta attuale.
 
Beretta DT10 trap per la fossa e... UGB sporting canne 71 calcio multiregolabile per il percorso (ma anche in fossa sotto al 20 non sono mai sceso con il "coso"), prima avevo un beretta 682 Gold E e un Franchi Sporting 2000.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto