Per quanto riguarda il diploma di maneggio armi se lo uso per richiedere il pda sportivo devo poi conseguirlo nuovamente per richiedere il pda per uso caccia?
 
Buon giorno,
mi risulta che non è possibile avere due PDA.
Si potrebbe chiedere alla sezione legale.
A me risulta che il PDA di categoria superiore inglobi gli altri ( come la patente di guida), salvo necessiti di requisiti specifici.
 
Non era possibile fino a quando non era obbligatorio pagare la tassa di concessione governativa per spostare le armi. In parole povere con il porto da caccia non puoi portare il fucile al tiro a volo o in armeria se non hai la tassa di 173 euro pagata. Sei obbligato a pagare la tassa anche se non vai a caccia. A questo punto hanno deciso di dare anche il porto di tiro a volo anche a chi ha già il porto da caccia.
 

Luigi_M

Utente Registrato
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve,
dato l'immane tempo necessario per essere chiamato a sostenere l'esame per l'abilitazione all'attività venatoria (mi è stato detto che occorre anche un anno per essere chiamati) sto pensando di iniziare a richiedere il porto d'armi sportivo, per poi richiedere l' anno prossimo, nel caso superassi l'esame, quello per caccia. La mia domanda é questa, nel caso avessi entrambi i porti d'arma sarei obbligato a rinnovarli entrambi o potrei optare per mantenere solo quello per uso caccia?
Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.
 
Salve,
dato l'immane tempo necessario per essere chiamato a sostenere l'esame per l'abilitazione all'attività venatoria (mi è stato detto che occorre anche un anno per essere chiamati) sto pensando di iniziare a richiedere il porto d'armi sportivo, per poi richiedere l' anno prossimo, nel caso superassi l'esame, quello per caccia. La mia domanda é questa, nel caso avessi entrambi i porti d'arma sarei obbligato a rinnovarli entrambi o potrei optare per mantenere solo quello per uso caccia?
Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.

Con quello sportivo puoi "alleviare solo le sofferenze" ed andare al piattello….
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto