Per praticare il tiro a segno bisogna avere l'assicurazione?

Sebyrusso

Utente Registrato
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti.
Non so se questa domanda è stata già fatta ( se è si vi chiedo scusa) ma vorrei chiedervi se uno ha il pda uso sportivo per andare al poligono per fare tiro al piattello, sagoma ecc deve avere qualche assicurazione come la tengono chi fa l'attività venatoria?
 
Non lo so. Sai sia il tiro a segno che i piattelli mica hanno le penne. E' la risposta che mi diede mio padre quando fresco di pda gli manifestai di volermici cimentare.
setterman1
 
Quoto livia e aggiungo che se hai intenzione di prendere parte a gare di "campagna" fuori dai campi di tiro diciamo le varie feste del cacciatore ti serve l'assicurazione per la caccia perché le tessere federali coprono solo sui campi da tiro.
ps. Se vai a pescare e/o per funghi ti conviene anche fare l'assicurazione per caccia che copre in caso di incidente
 
AAAAAARGH! E l'assicurazzione ce vo' puro pe' anna' a lumache? Pe' 'nfrattasse co' na ciumachella? Pe' fasse 'na cacata ner bosco? Pe' respira' l'aria de mare? Povera Itaja, 'ndove me sa che ce vo la licenza puro pe' tirasse 'na sega chiusi ner cesso!
 
Ti conviene fare un assicurazione...
Non si sa mai... metti che per sbaglio ti scoppia la canna del fucile...
Non penso costi tanto!!!
Ciao
 
Si hai ragione




Richiamo alle leggi: l'assicurazione è operante a condizione che l'Assicurato sia munito di porto di fucile uso caccia in conformità a quanto previsto dalle leggi vigenti. A parziale deroga di quanto appena esposto la copertura assicurativa infortuni e rct sarà operante anche nel caso in cui la licenza del tesserato venga a scadere nel periodo di validità della tessera limitatamente ai seguenti punti delle attività e dei rischi assicurati:
d) partecipazione a gare ed esposizioni cinofile;
e) addestramento cani senza sparo;
f) ricerca, cattura ed uccisione di viperidi ove ne risulti confermata la presenza da parte degli organi competenti;
g) esercizio della pesca sportiva con canna a mulinello e, comunque, con ami, nel rispetto di Leggi e regolamenti vigenti in materia;
i) attività di raccolta funghi e tartufi;
j) prestazione d'opera per la salvaguardia e la protezione della selvaggina organizzate dalla Federazione Italiana della Caccia oppure laddove organizzate da Enti e/o Autorità pubbliche con l'adesione formale della FIDC;
k) attività di protezione civile organizzata dalla FIDC secondo le disposizioni delle competenti autorità;
l) operazioni di pulizia e manutenzioni delle armi ad arma scarica;
m) costruzione e/o sistemazione di capanni di caccia;
n) attività di recupero ambientale, tabellatura e censimento;
resta ferma, comunque, l'esclusione di infortuni e responsabilità conseguenti e/o derivanti dall'uso di armi da fuoco.
La polizza opera anche per i cercatori di funghi e tartufi che non siano titolari di porto d'armi uso caccia o uso sportivo.
L'operatività della polizza è garantita anche in caso di possesso di licenza di porto d'armi per uso sportivo.
 
Io l'ho fatta e mi è costata circa 60 euro e ha validità un anno
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto