duel

Utente Registrato
Messaggi
3,392
Punteggio reazioni
3
Punti
36
Secondo voi, visto che ho abbastanza disponibilità di ciliegi selvatici cosa dovrei innestarci sopra?ovviamente parlo di pasture...io un paio di prove le avevo già fatte ma non era attecchito nulla..ma può essere stato un caso....avete dei consigli?grazie ciao
 
Re: Innesti su ciliegio selvatico..

ho paura di no aldo, non ho mai sentito dire che su ciliegio si possa innestare nulla, ma se qualcuno ne sa' di piu', sarebbe interessante,
visto che anch'io son circondato da ciliegi selvatici al capanno, ne ho innestati un paio 20 giorni fa' con l' amarasco, ma piu' per curiosita' che altro,
ma forse era troppo presto e non so se prenderanno..............
 
Re: Innesti su ciliegio selvatico..

L'avevo chiesto anche io un paio d'anni fa visto che la vecchio capanno ero pieno di ciliegi selvatici ma mi sembra che la risposta fu negativa....
 
Re: Innesti su ciliegio selvatico..

l'amarasco sarebbe?l'amarena?...io si ne ho fatti un paio con l'amarena sul ciliegio selvatico e sono attecchiti...speravo magari in un sorbo...o un melo ....
 
Re: Innesti su ciliegio selvatico..

Nulla è proibito e si può sperimentare tutto, anzi sarebbe interessante la prova o il tentativo d' innesto di pasture, ma i ciliegi sono alberi che in poco tempo devono sviluppare una grossa quantità di zuccheri, alberi difficili che mal sopportano le potature e da adulti possono seccare. Sono adatti per l' innesto di ciliegi dolci, specialmente per terreni non troppo aridi o umidi ; i ciliegi selvatici in natura si trovano di due tipi, a frutto rosso e frutto nero quelli a frutto rosso sono preferibili per la semina dei semi, quelli a frutto nero sopportano meno bene l' innesto a gemma, (sia dormiente che vegetante) ma sono più adatti per l' innesto a spacco e poco si adattano alle visciole o amarene, ma sono migliori per le tenerine e duracine. Comunque chissa magari uno potrebbe provare a metterci un azzeruolo, un corniolo ecc.
 
Re: Innesti su ciliegio selvatico..

io ho provato i sorbi...ma non aveva attecchito nulla...proverò a vedere se riesco a innestare qualcos'altro....ma dubito..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto