Chiedo consiglio su cosa piantare intorno al capanno..

buonasera a tutti, per il prossimo anno ho preso un capanno.... ora vorrei piantare delle piante da pastura.
Ho scelto un alloro e un paio di Phitolacca.
il primo lo prendo da un vivaio mentre il secondo qui in giro (leggendo il forum ho capito cosa era e ne ho trovate vicino a casa da prendere).
Veniamo al problema tecnico, essendo meno di 0 nella manualita e nelle conoscenze botaniche.
Vorrei prenderle e trapiantarle questo venerdì che sono in ferie e non rubo ore alla caccia.
Per la phitolacca, dovrei con il badile cercare di scavare intorno alla radice prendere il tubero con la pianta e mettere il tutto in un secchio per il trasporto.
Arrivato sul posto devo fare una buca per ogni pianta e coprirla con la stessa terra e magari del fertilizzante.

saremo con la luna crescente...... è importante?
Altri suggerimenti ( ad esempio posizione ) o correzioni? o scelta di altre piante?

grazie a tutti
 
Re: Chiedo consiglio su cosa piantare intorno al capanno..

bene i caki, anche in un eventuale speranza dello storno fra le specie cacciabili, poi, consiglio mio, ci sono i biancospini
nei paraggi, vuol dire che ci vengan bene, mettine ancora senza andare a cercare null' altro di strano, se vuoi far del colore, piracanta e vai sul sicuro, se non li trovi, passa da pistoia......
___________________________________________________________________________________________________
Effettivamente credo che la tua idea sia giustissima..

Ma per esempio la Fitolacca come la vedi?
Ho una pianta vicino casa ed avevo pensato di prendere adesso le bacche per metterle nei vasetti e vedere se riesco a farle nascere un pò...

Cosi proverei a fare un mix tra questa e il biancospino,oltre che a qualche pianta di piracanta sopratutto perchè attacca in maniera molto facile in quelle zone..

Il mirto o il ginepro (che anche questo è presente in zona..) vi sembrano buone idee?

Ciao!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto