annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

Girasoli 🌻 da pastura

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Zoom Testo
    #1

    Girasoli 🌻 da pastura

    Premetto che sono profano in materia, ma ci sono tipologie di girasole 🌻 che attirano di più colombacci e tortore rispetto ad altre ? Perché mi è capitato di vedere appezzamenti di girasole non molto lontani tra di loro, alcuni zeppi di colombacci altri con pochi soggetti, o è solo un problema di maturità? Grazie
    ...le decisioni giuste vengono dall'esperienza......
    ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate....

  • Zoom Testo
    #2
    Vari fattori....in primi lo stato di maturazione, i venti, la dimensione della testa dei girasoli stessi, la conformazione del territorio vicino e a volte.... Situazioni inspiegabili......
    Meglio una brutta giornata di caccia che una bella giornata di lavoro!!!!!

    COMMENTA


    • Zoom Testo
      #3
      Io ho seminato girasoli quattro volte per attirare le tortore. La prima volta tutto ando' bene e mia moglie ed io ci divertimmo a fare una nutrita sparatoria alle tortore che ne venivano attirate. Le teste erano gia' larghe e piene di semi maturi nei giorni precedenti all'apertura.
      La seconda volta ci fu una siccita' tremenda ed un'invasione di "army worms." Risultati scarsi.
      La terza volta ci penso' l'Uragano Michael, che con vento fortissimo e pioggia battente li fece cadere tutti al suolo, dove marcirono.
      L'ultima volta fu un'estate piovosa e i girasoli marcirono in piedi prima che i semi diventassero grandi.

      Da allora ho detto basta ai girasoli. L'anno scorso ho fatto arare bene il terreno due volte, uccidendo e seccando tutte le erbacce, e qualche giorno prima dell'apertura lo seminai a grano. Le tortore venivano a gruppetti, io sparavo, e le superstiti ritornavano dopo una mezz'ora. Ne presi una trentina in tre o quattro uscite. Ne avrei portate a casa di piu' se le avessi trovate tutte e se avessi potuto contare su un cane da riporto, perche' quando ne arrivava un gruppetto potevo abbatterne una sola per essere sicuro di marcarne la caduta e ritrovarla. Con un cane avrei potuto abbatterne piu di una alla volta (scanso padelle!).

      CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

      COMMENTA

      Accedi o Registrati

      Comprimi

      Pubblicita STANDARD

      Comprimi

      Ultimi post

      Comprimi

      Sto operando...
      X