sicuramente non è tra i preferiti ma vi assicuro che la mangiano......ho due piante grandi in giardino e non avendo altro le hanno già ripulite
 
(Untitled)

E del viburno pallon di maggio, che forse è anche più indicato visto che perde le foglie cosa mi dite? Perché vorrei mettere un paio di piante per colorare un po', ma che se sono anche appetibili non sarebbe male, perché adesso al capanno abbiamo una pianta di aucuparia ma non fa molto, un bel po di sanguinello, due o tre piante di biancospino, che vorrei innestare con il ciavardello, e magari il ciavardello metterlo anche sul aucuparia, poi ci sono varie piante di phitolacca che crescono da sole, e tutte sparse in giro piante di sambuco ma che per quando comincia la caccia non c'è più niente...
 
Buongiorno, la ricerca continua, oggi ho trovato queste piante, mi sembra sempre un Cotoneaster, qualcuno riesce a dirmi che tipo è? E se potrebbe andare come pastura? Grazie
 

Allegati

  • photo68854.jpg
    photo68854.jpg
    61.5 KB · Visite: 0
  • photo68855.jpg
    photo68855.jpg
    87.3 KB · Visite: 0
  • photo68856.jpg
    photo68856.jpg
    54 KB · Visite: 0
  • photo68857.jpg
    photo68857.jpg
    63.6 KB · Visite: 0
Buongiorno
quello è un cotonaster in fiore non credo sia molto appetibile per gli uccelli . Ottimo è l alloro e se invece hai pazienza di spettare che cresce e diventi un albero e veramente eccezionale come appetibilità il celtis australis conosciuto come bacolaro o spaccasassi.
 
sicuramente non è tra i preferiti ma vi assicuro che la mangiano......ho due piante grandi in giardino e non avendo altro le hanno già ripulite

Nel mio gairdino tutti gli anni a novembre i merli di passo sono presenti su codesta pianta c è da dire che a volte le cultivar cambiano e quel poco probabilmente può fare la differenza sulla mia potrei fare un mazzettino l anno con la carabina a piombini volendo è proprio davanti alla finestra di cucina e mi fà molto piacere durante il passo vedere che il movimento non manca
 

Alcatraz.alex

Utente Registrato
Messaggi
33
Punteggio reazioni
4
Punti
1
Buongiorno a tutti, volevo chiedere se questa pianta è un Cotoneaster, è una pianta di un mio vicino di casa, è sempre piena di bacche rosse e non perde mai le foglie, non mi sembra di averci mai visto sopra uccelli a mangiarle però al capanno potrebbe fare un po' di colore.
 

Allegati

  • attach1896309.jpg
    attach1896309.jpg
    62.5 KB · Visite: 0
  • attach1896310.jpg
    attach1896310.jpg
    142.3 KB · Visite: 0
  • attach1896311.jpg
    attach1896311.jpg
    66.9 KB · Visite: 0
  • attach1896312.jpg
    attach1896312.jpg
    118.6 KB · Visite: 0
Forse proprio quando non c'è più niente in giro, ma certo per il periodo venatorio è la meno indicata da piantare.
C'è una villa in una strada secondaria che faccio per andare al capanno che l'ha a mo di siepe lungo tutto il perimetro della casa, uno spettacolo, tutti gli anni si riempie di mazzetti rossi, non ho mai visto scappar via un uccello.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto