Buongiorno a tutti, volevo chiedere se questa pianta è un Cotoneaster, è una pianta di un mio vicino di casa, è sempre piena di bacche rosse e non perde mai le foglie, non mi sembra di averci mai visto sopra uccelli a mangiarle però al capanno potrebbe fare un po' di colore.
-
Eliminare macchie antiestetiche
: 0
: 32
-
Riconsegna tesserino venatorio Sicilia
: 1
: 24
-
Auguri a tutti i papà (babbo) ed i Giuseppe
: 6
: 67
-
PSB2 SPECIAL in cal.20
: 35
-
CSB2 per cal.20
: 28
-
Estatini 2023
: 9
: 401
-
Mg2 e Mbx36
: 5
: 203
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Pubblicita
Comprimi
è un Cotoneaster?
Comprimi
X
-
Credo che sia proprio il cotognastro latteo, ottimo per siepi, foglie sempre verdi e bellissime bacche rosse, ottima coreografia.
piero
P.S. Mi sono documentato su internet.NON SI DISCUTE PER AVERE RAGIONE MA PER CAPIRE
" Jorge Luis Borges "
-
Confermo anche io, una volta vidi un merlo che ne beccò una bacca, la sputò e tornò a mangiare il suo phyracanta..sterminator
oreip Piace questo post.
Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)
- Mi piace 2
COMMENTA
-
sicuramente non è tra i preferiti ma vi assicuro che la mangiano......ho due piante grandi in giardino e non avendo altro le hanno già ripulite
COMMENTA
-
Forse proprio quando non c'è più niente in giro, ma certo per il periodo venatorio è la meno indicata da piantare.
C'è una villa in una strada secondaria che faccio per andare al capanno che l'ha a mo di siepe lungo tutto il perimetro della casa, uno spettacolo, tutti gli anni si riempie di mazzetti rossi, non ho mai visto scappar via un uccello.
-
-
E del viburno pallon di maggio, che forse è anche più indicato visto che perde le foglie cosa mi dite? Perché vorrei mettere un paio di piante per colorare un po', ma che se sono anche appetibili non sarebbe male, perché adesso al capanno abbiamo una pianta di aucuparia ma non fa molto, un bel po di sanguinello, due o tre piante di biancospino, che vorrei innestare con il ciavardello, e magari il ciavardello metterlo anche sul aucuparia, poi ci sono varie piante di phitolacca che crescono da sole, e tutte sparse in giro piante di sambuco ma che per quando comincia la caccia non c'è più niente...
COMMENTA
-
Buongiorno
quello è un cotonaster in fiore non credo sia molto appetibile per gli uccelli . Ottimo è l alloro e se invece hai pazienza di spettare che cresce e diventi un albero e veramente eccezionale come appetibilità il celtis australis conosciuto come bacolaro o spaccasassi.
COMMENTA
-
Originariamente inviato da MARASINO55 Visualizza il messaggiosicuramente non è tra i preferiti ma vi assicuro che la mangiano......ho due piante grandi in giardino e non avendo altro le hanno già ripulite
COMMENTA
Ultimi post
Comprimi
-
Commenta in Cartucce STEELda SPARTANOOttimo,caccio anche io beccaccini e l'unica cartuccia pb 7 in acciaio che ho trovato e la steel della nsi.Grazie delle informazioni.
-
Canale: Gli Acquatici e la loro Caccia
Ieri, 20:27 -
-
Rispondi a Estatini 2023da Caccia96Rondini in provincia di Frosinone almeno nei dintorni di Fontana Liri nulla, però tanti tanti storni e colombacciIeri, 20:24
-
da Sassello81Prealpi Bresciane 1100mt...i bottacci si sn fatti attendere ma poi hanno ripagato voto 7,5 merli regolari senza lode ne infamia voto 6 sasselli nulla...
-
Canale: Tecniche di Chiusa e Fotoperiodo
Ieri, 20:19 -
-
Rispondi a Calendario venatorio prossimo Emilia-Rmagnada BrizzoLe solite pagliacciate... a loro conviene cosi' perche' , nel caso avessero perso il ricorso, non avrebbero piu' avuto modo di amputare il calendario...Ieri, 19:19
-
]Salve a tutti, mi chiedevo se esiste un modo, ovviamente non invasivo, per eliminare quelle orribili macchie che si creano o sono creati nel tempo su...Ieri, 18:57
-
da giovannit.Non e' possibile! A codesta cozza non e' mai piaciuto giocare con le palle!
-
Canale: Altro
Ieri, 17:23 -
-
Commenta in Cartucce STEELda Gianni1°Le devi provare col tuo fucile i giudizi altrui lasciano il tempo che trovano, sono pochi coloro che stanno usando il no toxic per ovvi motivi, resta...
-
Canale: Gli Acquatici e la loro Caccia
Ieri, 14:32 -
-
Rispondi a Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccioda TurdusDevi aver fiducia in ciò che hai fatto e pazienza che i riproduttori si avviino, risulta difficile a distanza dare indicazioni su quel che non si può...
-
Ieri, 12:49 -
-
da calancoAmici Emiliano-.Romagnoli è di alcune ore or sono la dichiarata improcedibilità del ricorso avverso al nostro calendario ultimo.
Per questo motivo...Ieri, 12:01 -
Rispondi a Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccioda peppino225Sono in questa fase pure io, Maurizio e sono in continua apprensione, mi pare di vedere delle criticità che forse sono solo nella mia testa, e mi manca...
-
Ieri, 11:57 -
COMMENTA