annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita

Comprimi

è un Cotoneaster?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo

è un Cotoneaster?

Buongiorno a tutti, volevo chiedere se questa pianta è un Cotoneaster, è una pianta di un mio vicino di casa, è sempre piena di bacche rosse e non perde mai le foglie, non mi sembra di averci mai visto sopra uccelli a mangiarle però al capanno potrebbe fare un po' di colore.
    File allegati

• Zoom Testo
    Credo che sia proprio il cotognastro latteo, ottimo per siepi, foglie sempre verdi e bellissime bacche rosse, ottima coreografia.
    piero
    P.S. Mi sono documentato su internet.
    NON SI DISCUTE PER AVERE RAGIONE MA PER CAPIRE
    " Jorge Luis Borges "

COMMENTA

• Zoom Testo
      Grazie mille, ho guardo ed è proprio lui...
      oreip oreip piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
        Non la mangiano manco di striscio

COMMENTA

• Zoom Testo
          Difatti non ci ho mai visto sopra uccelli...

COMMENTA

• Zoom Testo
            Confermo anche io, una volta vidi un merlo che ne beccò una bacca, la sputò e tornò a mangiare il suo phyracanta..
            sterminator sterminator oreip oreip Piace questo post.
            Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

• Zoom Testo
              sicuramente non è tra i preferiti ma vi assicuro che la mangiano......ho due piante grandi in giardino e non avendo altro le hanno già ripulite

COMMENTA

• Turdus
                Turdus commentata
                Modifica di un commento
                Forse proprio quando non c'è più niente in giro, ma certo per il periodo venatorio è la meno indicata da piantare.
                C'è una villa in una strada secondaria che faccio per andare al capanno che l'ha a mo di siepe lungo tutto il perimetro della casa, uno spettacolo, tutti gli anni si riempie di mazzetti rossi, non ho mai visto scappar via un uccello.

• Zoom Testo
              E del viburno pallon di maggio, che forse è anche più indicato visto che perde le foglie cosa mi dite? Perché vorrei mettere un paio di piante per colorare un po', ma che se sono anche appetibili non sarebbe male, perché adesso al capanno abbiamo una pianta di aucuparia ma non fa molto, un bel po di sanguinello, due o tre piante di biancospino, che vorrei innestare con il ciavardello, e magari il ciavardello metterlo anche sul aucuparia, poi ci sono varie piante di phitolacca che crescono da sole, e tutte sparse in giro piante di sambuco ma che per quando comincia la caccia non c'è più niente...

COMMENTA

Buongiorno, la ricerca continua, oggi ho trovato queste piante, mi sembra sempre un Cotoneaster, qualcuno riesce a dirmi che tipo è? E se potrebbe andare come pastura? Grazie

COMMENTA

• Zoom Testo
                  Buongiorno
                  quello è un cotonaster in fiore non credo sia molto appetibile per gli uccelli . Ottimo è l alloro e se invece hai pazienza di spettare che cresce e diventi un albero e veramente eccezionale come appetibilità il celtis australis conosciuto come bacolaro o spaccasassi.

COMMENTA

• Zoom Testo
                    Originariamente inviato da MARASINO55 Visualizza il messaggio
                    sicuramente non è tra i preferiti ma vi assicuro che la mangiano......ho due piante grandi in giardino e non avendo altro le hanno già ripulite
                    Nel mio gairdino tutti gli anni a novembre i merli di passo sono presenti su codesta pianta c è da dire che a volte le cultivar cambiano e quel poco probabilmente può fare la differenza sulla mia potrei fare un mazzettino l anno con la carabina a piombini volendo è proprio davanti alla finestra di cucina e mi fà molto piacere durante il passo vedere che il movimento non manca

COMMENTA

La tua Armeria Online

Comprimi

Sponsor 2022/23 - CLICCA

Ultimi post

Comprimi

Titolo del video

Comprimi

Sto operando...
                    X