io quest'anno l'ho usato nel periodo ottobre novembre per stimolare il canto.
ho usato il mangime mantenimento e l'ho integrato con il pastone della versele laga e con il fertivit,al momento della muta al posto del fertivit ho usato il mutavit mantenendo il pastone e lo stesso mangime.
mi sono attenuto alle indicazioni della ditta e l'impressione e'stata molto buona:gli uccelli mi hanno cantato come gli anni precedenti ove usavo il mangime canto ed il pastone,in compenso ho del tutto eliminato i problemi ai piedi che a mio avviso spesso sono dovuti ad eccessi proteici e/o alla scarsa qualità delle proteine usate.
per l'allevamento sono proprio agli inizi ma intendo provare anch'io il fertivit,la ditta che lo produce mi dicono essere molto seria e specializzata .
 

Turdus

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Messaggi
9,986
Punteggio reazioni
2,000
Punti
478
Ciao, quest'anno per le coppie ho voluto cambiare l'integratore per la fertilità, comprando il Fertivit, qualcuno di voi lo usa ed in quali dosi? Rispettate l'indicazione del foglietto illustrativo?

Grazie

Maurizio
 
Sarà eventualmente per il prossimo anno, per il momento ieri, trovandolo, ho preso il Gold Finch Ortica e lo aggiungerò al pastoncino e Fertivit.
 
Il breedmax è un ottimo prodotto, l'ho utilizzato per anni sui fringillidi con semi germinati e frittatina e solo su qualche sporadico insettivoro, sicuramente aumenta la deposizione sia in quantità di uova gallate e manda in estro facilmente, ha delle controindicazioni se si utilizza in maniera massiccia rendendo i maschi molto focosi con conseguente aggressioni delle femmine e distruzioni di nidi.
Se dosato "professionalmente" e si riesce a stare nei limiti è un buon prodotto.
Se imparate a far mangiare la frittatina ai vostri riproduttori non ci sono prodotti industriali che tengono

- - - Aggiornato - - -

https://oystershelllab-public.sharepoint.com/
 
Ciao, quest'anno per le coppie ho voluto cambiare l'integratore per la fertilità, comprando il Fertivit, qualcuno di voi lo usa ed in quali dosi? Rispettate l'indicazione del foglietto illustrativo?

Grazie

Maurizio

Maurizio se parli del prodotto di Manitoba è molto buono, se poi avessi l'accortezza di associarlo al prodotto della stessa linea Urtica/Ginseng avrai dei buonissimi risultati
bye
Angelo
 
quest'anno ho dato e sto dando il fertivit dai primi d'aprile alle coppie di tordi e devo dire che sicuramente sul numero delle uova deposte influisce positivamente, tutte le coppie hanno deposto 5 uova, un paio sono alla seconda cova e non si sono smentite, sulla fertilità non so che dire in quanto anche gli altri anni ho avuto sempre un'ottima percentuale e anche quest'anno la fertilità è ottima, sulla schiusa un po meno su 10 uova 4 embrioni sono morti nell'uovo, prima delle cove avevo fatto un tampone cloacale batteriologico e risultava tutto perfettamente a posto, rifatto l'esame batteriologico con antibiogramma ad un embrione è uscito fuori lo streptococco aureo e il citrobacter freundii (mai sentito nominare prima) entrambi con ++++, ora sto facendo la terapia con il baytril e speriamo sia stata efficace velocemente perchè dopo soli 2 giorni di terapia una ha ricominciato a deporre il primo uovo.
 
Questa mattina ero di passaggio e mi sono fermato da un rivenditore dove tengono quasi tutto quel che serve per quel che riguarda richiami e allevamento.gli ho chiesto del fertivit se lo tiene.e mi ha detto che lo teneva fino ad un paio d'anni fa.a parole sue e piu un integratore per aiutare la femmina nel deporre le uova e in un numero maggiore piu che un viagra per la coppia.
 
Semplice frittatina fatta con un uovo e poco meno di mezzo bicchiere di latte, la monti con un frullatore o con la forchetta e poi in microonde, tre minuti per tre quarti di potenza, falla in un contenitore piccolo, alla fine di tutto ti uscirà un composto sofficissimo e proteico che stimola di molto l'imbecco, sostituisce almeno al 50% i vari vermi e cosa altrettanto interessante i piccoli la beccano subito perchè morbida e si svezzano più velocemente
Con questo preparato oltre che ha somministrarlo prima delle cove a giorni alterni per aumentare l'estro devi poi darlo quotidianamente quando i piccoli nascono, ottimo anche per aiutare la muta.
Provare per credere.
 
Ho letto sul libro di Gorreri che il fertivit di Oropharma sia uno dei migliori prodotti in commercio per facilitare l'estro, soprattutto dei maschi, a suo dire aumenta in modo notevole il numero di uova fecondate. Lo voglio provare..L'ortica per ora ho dato quella fresca sminuzzata alle coppie e alle tarme della farina (mi han detto di fare così..)..
 
Comprato ieri su internet il fertivit, comunque anche il winter fertil della Manitoba sembra ottimo, con gli stessi integratori se non qualcuno in più.. ma l'ortica và data per forza sbollentata o si può dare anche fresca?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto