Grazie mille colibri...... Io dovrei usarlo con un pastone artigianale che produce il rivenditore dove mi fornisco con il mangime...... Se ti va di dargli un occhiata stasera fotografo l' etichetta e mi dici cosa ne pensi....... Grazie mille Andrea.....
 
grazie x l'informazione Carlo... se puoi dirmi i nomi di qsti rivenditori (anke in privato se qui non si puo) te ne sarei grato...

Tuttacasa a Veroli 0775863040
agrozootecnia frosinone 0775270642
molino corsi ferentino 0775223415

scusa il ritardo

- - - Aggiornato - - -

una domanda per Angelo (Colibrì): dove posso trovare la tua linea in provincia di Lucca?


Grz

Cosimini Castelnuovo garfagnana 058362649
agraria lippi lucca 058330035
L'Agraria ardini Piano di Mommio Lucca 058499016
 
Emilio io dopo avere governato i richiami somministro noci, nocciole e mandorle in piccolissime dosi ossia ben spezzettati... questa per me e' la vitamina E, tanti consigliano poco poco uovo.... io lo do tutto l' anno.
 
Io somministro quella liquida nei bicchierini dell'acqua secondo le dosi scritte nella confezione, di solito la dò per circa una settimana all'inizio del periodo in cui devono cantare, quindi tra pochi giorni per tb e merli, poi quando sono entrati bene in estro meglio altre vitamine, almeno così hanno consigliato a me..
 
Ho visto....... Quasi quasi lo ordino...... Solo ho il dubbio di sforzare un po troppo....... Già progeo ha un elevato tenore proteico...... Vedremo...... La notte porta consiglio......
 
la plv d'uovo la trovi tranquillamente .E' della Manitoba.
Betacarotene? Si può servire ,serve anche per stimolare il colore nei canarini lipocromici. Lascia stare . Se mi posso permettere , uovo o albume di uovo in plv e se vuoi risultati ancora migliori Ginseng e urtica il plv 20 grammi x kg di pastone.
ciao
Angelo

- - - Aggiornato - - -

in che quantità? immagino che in polvere sia molto piu' concentrato che lessato. Io lessato lo do soltanto ai merli. la mia dose è 1/4 per animale.

Scusa la mia ignoranza . Cosa intendi x lessato?

Come spiegavo in quel di Vicchio lunedì, 30 gr per kg di pastone

ciao
Angelo/Colibrì
 
Scusate ma nn riesco a caricare la foto dell'etichetta del pastone allora ho pensato di riportare tutto cio che c'è scritto......
COMPOSIZIONE: prodotti di panificio, cereali, estratti vegetali, oli e grassi, albume d'uovo, crisalidi macinate, gammarus, fichi secchi, sostanze minerali.
ADDITIVI PER KG: vit A 25.000 U:I, vit D3 2000 U:I, vit E alfatocoferoli 91% 150 mg, vit C 50 mq, vit B1 10 mg, vit B2 15 mg,pautotenico 4 mg, zinco E6 95 mg, rame E4 21 mg, ferro E1 140 mg, manganese E5 62 mg, cobalto E3 0,2 mg, iodio E2 4mg, selenio 0,2 mg, D1 metiolina 800mg, L lisina 850 mg, antiossidanti.
Se potreste darmi un parere su questo pastone ne sarei felice e anche se posso fare aggiunte dei prodotti che sopra ho citato (polvere di albume e polvere di ginseng e urtica)..... Grazie a tutti......Andrea

Vai pure tranquillo per come è strutturato ( manca analisi chimica obbligatoria per legge) e un pastone del genere non è artigianale, leggi la sigle dell'autorizzazione dello stabilimento di produzione.............. Inserisci pure sia il ginseng che l'albume nelle dosi che ti ho consigliato

- - - Aggiornato - - -

ciao ragazzi, possiedo 4 tordi ke zippano solo... posso somministrargli anke io l'albume x farli zicchiare di piu o a loro non serve?? altra cosa qui da me c'è poca scelta di mangimi e un buon pastone non l'ho trovato da nessuna parte... me ne consigliate qlkuno buono, o come poterlo fare artigianalmente e quando andrebbe usato...??? grazie in anticipo

Caro raffaello
puoi sicuramente somministrare albume in ragione di 6/7 gr kg di pastone.
Consigliare un pastone o un mangime? Non sono la persona adatta , formulando e producendoli con l'azienda per la quale lavoro.
ti chiedo solo,per essere più preciso , di specificarmi l'alimento che andrai ad acquistare
a presto
Angelo/Colibrì
 
Vai pure tranquillo per come è strutturato ( manca analisi chimica obbligatoria per legge) e un pastone del genere non è artigianale, leggi la sigle dell'autorizzazione dello stabilimento di produzione.............. Inserisci pure sia il ginseng che l'albume nelle dosi che ti ho consigliato

- - - Aggiornato - - -



Caro raffaello
puoi sicuramente somministrare albume in ragione di 6/7 gr kg di pastone.
Consigliare un pastone o un mangime? Non sono la persona adatta , formulando e producendoli con l'azienda per la quale lavoro.
ti chiedo solo,per essere più preciso , di specificarmi l'alimento che andrai ad acquistare
a presto
Angelo/Colibrì






grazie mille colibrì...... Troppo gentile..... E cmq da venerdì inserirò i nuovi prodotti...... Grazie ancora..... Andrea...
 
La vitamina E è interessante se somministrata ,non nella forma liquida,ma plv. Una parte della serata ornitologica a Vicchio Firenze, lunedì 8 settembre sarà dedicata a questo aspetto.
Meglio ancora in un buon multivitaminico ( ottimi sono OMNI-Vit della orlux e winner-fertil di manitoba) o attraverso la somministrazione di betacarotene, meglio se addizionato al pastoncino.
Non consiglio liquida essendo la vit E sensibile alla luce e inoltre perché l'igiene dei beverini non è sempre ottimale.
I'alimentazione attuata dal caro Nicola,nella prima parte della risposta, è ottima , ma non risponde alla domanda della vit E , ma a questa risponde benissimo nella seconda parte con la somministrazione di uovo (tuorlo non albume).
Piccola annotazione ; la somministrazione di vit E è inutile se poi al richiamo non diamo luce e igiene , specialmente nell'acqua di abbeverata.
Colibrì
p.s. Grazie Nick sempre puntuale
 
Personalmente anch'io preferisco dare alimenti naturali piuttosto che le classiche vitamine in polvere o liquida...
Consiglio a tutti di non superare mai le dosi descritte sulle confezioni e di non andare troppo avanti nel tempo con le somministrazioni in quanto nel tempo alla lunga possono portare a qualche danno ai richiami.....specie con diete troppo calorose:rolleyes:

Occhio a non farvi prendere troppo la mano...

Ciao
 
Caro raffaello
puoi sicuramente somministrare albume in ragione di 6/7 gr kg di pastone.
Consigliare un pastone o un mangime? Non sono la persona adatta , formulando e producendoli con l'azienda per la quale lavoro.
ti chiedo solo,per essere più preciso , di specificarmi l'alimento che andrai ad acquistare
a presto
Angelo/Colibrì

mio tel 3288532777

grazie Angelo. l'albume va somministrato in polvere? io sto somministrando un mangime della petrini si kiama Allegrì.... vorrei dargli un pastone in aggiunta, ke li tenga piu in forma, e x stimolarli a zikkiare (ho solo femmine)xo qui da me non vendono pastoni per i tordi, volevo qlk nome x comprarlo su internet casomai e qlk consiglio x quando e come darglielo.....
grazie[/QUOTE]

mio tel 3288532777
 
ciao ragazzi, possiedo 4 tordi ke zippano solo... posso somministrargli anke io l'albume x farli zicchiare di piu o a loro non serve?? altra cosa qui da me c'è poca scelta di mangimi e un buon pastone non l'ho trovato da nessuna parte... me ne consigliate qlkuno buono, o come poterlo fare artigianalmente e quando andrebbe usato...??? grazie in anticipo
 
Caro raffaello
puoi sicuramente somministrare albume in ragione di 6/7 gr kg di pastone.
Consigliare un pastone o un mangime? Non sono la persona adatta , formulando e producendoli con l'azienda per la quale lavoro.
ti chiedo solo,per essere più preciso , di specificarmi l'alimento che andrai ad acquistare
a presto
Angelo/Colibrì[/QUOTE]

grazie Angelo. l'albume va somministrato in polvere? io sto somministrando un mangime della petrini si kiama Allegrì.... vorrei dargli un pastone in aggiunta, ke li tenga piu in forma, e x stimolarli a zikkiare (ho solo femmine)xo qui da me non vendono pastoni per i tordi, volevo qlk nome x comprarlo su internet casomai e qlk consiglio x quando e come darglielo.....
grazie
 
non è una questione di soldi...se una persona è sana....che bisogno ha di vitamine, proteine, ect ect oltre a quelli che immette con una alimentazione equilibrata????? idem per i richiami..non gli dò alimenti a caso ma cerco, a seconda dei periodi, di dargli quelli più adatti.............ho già iniziato in parte quest'anno e uno di voi sabato e domenica ha SENTITO I RISULTATI SUI SASSELLI


Comunque non cantano certo per le vitamine ed i pastoncini, i tuoi, come tutti gli altri, cantano perchè son buoni soggetti ed hanno la luce giusta. Gli integratori servono soltanto per corroborare il richiamo in un periodo di "stress" e "dispendio" dovuto alla fase amorosa.
 
Io le vitamine le ho sempre date in polvere per 2 semplici motivi:in acqua la degradazione ossidativa o idrolitica è maggiore( di solito il pastoncino in poco tempo lo mangiano, l'acqua la si cambia solitamente ogni 3 giorni), il consumo è inferiore (quando mangiano il pastoncino, assumono tutta quella che hai somministrato, l'acqua non la terminano mai e quindi in parte la si butta).
Il tuorlo d'uovo lo si trova in polvere, quindi facile da usare.
 
caro raffaello nella zona di veroli vicino a te ci sono dei rivenditori che hanno anche i pastoni della ditta petrii mignini facci un salto e vedrai sono anche ottimi prodotti come il mangime fidati
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto