Ieri sera dopo la pulizia e il reintegro delle mangiatoie ho messo 2 spicchi di albicocca e 1 di melone nella voliera.....erano tutte in fila le zoccole....dopo mezzora sono andato a vedere ....c'era rimasta si e no la cotenna ahahahah
 
Ieri sera dopo la pulizia e il reintegro delle mangiatoie ho messo 2 spicchi di albicocca e 1 di melone nella voliera.....erano tutte in fila le zoccole....dopo mezzora sono andato a vedere ....c'era rimasta si e no la cotenna ahahahah

:).......allora Cicalone diciamo che può andare bene qualsiasi tipo di frutta .......ma le feci poi sono sempre uguali o cambiano..?
 

cicalone

Utente Registrato
Messaggi
12,286
Punteggio reazioni
285
Punti
83
Finora ai miei tordi ho dato tranquillamente gli spicchi di mela che incastro sopra i beverini e che loro spilluccano in grande allegria, ma posso dargli anche altra frutta? Che so' la pesca o magari quadrucci di melone o addirittura pezzetti di cocomero, oppure kiwi? Datemi qualche consiglio in merito....

grazie
 
Ancora peggio , la mela xchè esposta sempre al sole.........? Bravo , prova la la stessa con una mela destinata alla tua alimentazione. Ti accorgerai che i tuoi uccelli se potessero parlare ti tratterebbero come un'arbitro in una gara di terza categoria , di un derby in piena Lucania degli anni 60......
 
Grazie Angelo.....
Nicola noto con piacere che sei ormai diventato un bravo alimentarista ahahah. Complimenti sinceri. Una piccola postilla riguardo i frutti con % di acqua elevata e molta sostanza zuccherina come melone ,kiwi ecc. Un'abbondanza di cibo di questo genere ,ricco in zuccheri pare molto strano non implichi una non consistenza delle feci ,anche xchè il transito intestinale di tali alimenti è velocissimo. L'obiezione di Nicola è pertinente,la risposta di cicalone mah, non saprei. Consiglio a Cicalone ,se continui con questa frequenza a somministrare frutta prevedi nella voliera un recipiente con del carbone vegetale, ne avrai solo benefici. Somministrare frutta a gogo solo perché la mangiano voracemente non è sempre positivo.
Per quanto riguarda la gabbia il prooduttore è di BG e spedisce in tutta Italia ,oltre a fornire i negozi specializzati.
Quando lavoravo per la mia precedente azienda avevamo fatto costruire da lui le gabbie che poi abbiamo venduto con colori personalizzati
a presto
Angelo
 
Ieri pomeriggio gli ho messo al posto della solita mela 2 spicchi di pesca e 2 di kiwi....mi guardavano curiose, come mi sono allontanato ci si sono buttate a pesce...mi sa che erano stanche della mela
 
la raggio di sole mette il pastone frugivori da marzo a fino meta' agosto e tutto a base di frutta al 100%...che dite secondo voi puo andare bene darlo da ora fino a meta' agosto?
 
perché nico?Pensi che gli faccia male..perche' ora sto seguendo la tabella e sto' all 80% quiete e 20% ventisette e secondo loro bisognerebbe integrare con frutta fino ad meta agosto per poi passare a insettivorie più calorici da meta agosto in poi..

Io Roberto ho avuto problemi con il rds in generale come più volte scritt ed anche il pastoncino in genere non mi pagava l'occhio, poi logico se tu non hai problemi e ti trovi bene si adesso è il periodo per somministrarlo un cucchiaino a settimana più che suff.
 
Spettacolo....ieri pomeriggio vado dal mio pusher di pesca per portargli alcune canne fisse da montare e prendo pure 3 scatolette di lombrichi quelli di terra per pescare le trote tanto per capirci, torno a casa e ne prendo uno e lo rovescio terra compresa in un recipiente di plastica che metto sul fondo della gabbia, poi torno a fare altre cose, dopo una ventina di minuti mi affaccio dalla cucina e guardo nella gabbia che e' a pochi mt.....i tordi 5 per l'esattezza sono tutti sulla stessa stecca in fila ....tutti nello stesso verso e tutti e 5 hanno un lombrico nel becco che penzola.....ahahah vado sul terrazzo mezzora dopo e la scatoletta e' integra, la terra al suo interno ma i vermi.....spariti, manco mezzo....in compenso le sig.re erano molto ciarliere, che dite hanno gradito la merenda?
 
Io dato che li sistemo ogni 2 giorni penso che lo somministrero un po di più male non dovrebbe fare....se no ogni giorno andare la per mettere sto cucchiaino gli do solo fastidio tu che dici?
 
Nicola noto con piacere che sei ormai diventato un bravo alimentarista ahahah. Complimenti sinceri. Una piccola postilla riguardo i frutti con % di acqua elevata e molta sostanza zuccherina come melone ,kiwi ecc. Un'abbondanza di cibo di questo genere ,ricco in zuccheri pare molto strano non implichi una non consistenza delle feci ,anche xchè il transito intestinale di tali alimenti è velocissimo. L'obiezione di Nicola è pertinente,la risposta di cicalone mah, non saprei. Consiglio a Cicalone ,se continui con questa frequenza a somministrare frutta prevedi nella voliera un recipiente con del carbone vegetale, ne avrai solo benefici. Somministrare frutta a gogo solo perché la mangiano voracemente non è sempre positivo.
Per quanto riguarda la gabbia il prooduttore è di BG e spedisce in tutta Italia ,oltre a fornire i negozi specializzati.
Quando lavoravo per la mia precedente azienda avevamo fatto costruire da lui le gabbie che poi abbiamo venduto con colori personalizzati
a presto
Angelo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto