Diego, sei ancora vivo?

- - - Aggiornato - - -




Brao Nicola! Concordo! L'unica cosa su cui non seguo el Rinaldo é il fotoperiodo integrale :D:D:D

Stasera ho comprato un sacco di Re del canto...

Sono scelte Alberto, come per mangime, personalmente seguirei Rinaldo, pochi ho visto preparati e appassionati come lui, in un mondo di cui si sa forse troppo attualmente, ma non ancora abbastanza, e lui cerca di carpire ogni minimo particolare per dare beneficio ai ns. Amici alati in modo di porli in condizione di dare il massimo, se vuoi un consiglio, potessi avere io uno come Rinaldo qui fuori casa ........ gli romperei talmente i maroni che per quel poco che l'ho conosciuto mi manda a quel paese..... ce ne fossero... dam a tra' scoltelll.....:cool: per acquisto mangime rdc anche io ne ho preso un sacco e lo somministro a quattro richiami .....ti saprò dire ......
 
Spesso, come per alcune persone, il profumo serve a mascherare la poca pulizia e quindi la puzza...............
[eusa_hand.gif] e no, non è mica un deodorante! Ed anche se è Carnevale non devo mascherare oroprio un bel niente: la cura e la pulizia dei richiami è la stessa di prima, di quando usavo altri mangimi ma che non avevano nè il profumo nè gli aromi persistenti della frutta e delle bacche, ti ripeto, al 100% naturale con cui vien fatto Re del Canto: senza farine di carne o di pesce, di sangue bovino o peggio ancora suino, coloranti, leganti ed acidificanti chimici che, oltre al cattivo odore delle fatte, rendono anche poco salubre l' aria della stanza. Non sarà mica peccato avere finalmente un pellet che contiene quei nutrienti naturali reperibili dai nostri richiami solo se fossero in libertà. Aggiungo anche che non avevo mai avuto richiami così in salute e belli, ma voglio anche specificare che non ho nessun interesse economico, pubblicitario o altro con questo mangime. Come non ho niente contro Progeo, Raggio di Sole, Magnini ecc...
 
Infatti nessuno contesta la tua scelta, il mio appunto verteva sulla questione "profumo" del mangime, forse dovresti andare in un'industria di mangimi e sentire se l'odore che si percepisce è lo stesso che senti nel tuo sacchetto di Re del Canto.

......senza farine di carne o di pesce, di sangue bovino o peggio ancora suino......, mi piacerebbe sapere l'apporto proteico da cosa è costituito, solo dagli insetti? Hai idea di quanti insetti (quelli reclamizzati nel loro sito) ci vogliono per poter garantire un minimo di proteine, per una produzione industriale? Solo dalle bacche? Hai idea di quanto costa una confezione d'infuso alla fragola, ai mirtilli, alla rosa canina? Fatti un'idea di quale è la quantità che contiene una bustina e quella che potrebbe/dovrebbe contenerne un mangime. Non voglio disilludere nessuno, ma le aziende aromatiere, replicano qualsiasi cosa.

[28]l' etichettatura, che la legge impone, parla di farine-grano, mais, soia, girasole, barbabietola ecc- olii, gammarus, insetti disidratati, semi e bacche: solo tutta roba naturale e la certezza che non contengano le famigerate farine di pesce, di carne o di sangue e sostanze chimiche varie che certamente i ns piccoli amici alati non troveranno mai in natura. Tutto qua. E non è poco!!![birra.gif]!!!
 
Per non parlare del plasma di sangue di maiale per i mangimi ad alto valore proteico per allevamento
Mai sentito parlare o avete mai usato Versel Laga con 26% di insetti veri e a basso contenuto di ferro?
 
Rudy non sponsorizzo ne l'uno ne l'altro, io ho avuto problemi invertendo i mangimi,poi ognuno sceglie quello che crede dia il meglio per i richiami, concordo con Alberto, magari facendo una prova su alcuni soggetti per una stagione intera si possono trarre valide indicazioni, ci siamo confrontati in merito anche alla cena dei bg/bs e limotrofi e venirne a capo e davvero dura, ma si parla bene anche del mangime re del canto......bisogna provare come ripeto e trarne le soluzioni migliori.

Ovvio Nicola che nemmeno io sponsorizzo o ho interesse a parlare bene o male di una marca di mangime.
Io sono contento del Progeo (a parte sui fringuelli e peppole che lo scartano in maniera esagerata) e a parte diverse "scorie" trovate nel sacco non ho notato nulla di strano....poi magari non è una cosa negativa ma semplicemente del materiale che non si è macinato bene. Io uso progeo, solo mantenimento, da un'annetto ormai e prima utilizzato il Nico. Il Nico l'ho cambiato perchè diversi amici hanno avuti parecchi decessi; io nessuno per fortuna.
Come ho sempre sostenuto io non ho le competenze tecniche per giudicare un mangime se è buono o meno (in termini di ingredienti e percentuali varie), mi baso sui risultati ottenuti e che vedo sui richiami....
 
Non posso che avvallare le parole di chi mi ha preceduto; anch'io ho usato per anni RDS, poi 3 anni fa ho voluto provare Progeo ed ora vado con quello.
 
Ciao Lukyago
È da molto tempo che usi il re del canto?
Perché il negozio dove mi rifornisco io è passato da nico a Re del canto quindi per non stare a girare di qua è di la ne ho preso un sacco da 10 kg (7 euro ) ed ho iniziato a mischiato al vecchio nico tengo i tordi nella gabbia metto un mangime da una parte e uno dell'altra mi sono accorto che il re del canto finisce nico rimane li.
Che mi dici ti ci trovi bene ?
Ciao grazie anticipatamente.
 
Ovvio Nicola che nemmeno io sponsorizzo o ho interesse a parlare bene o male di una marca di mangime.
Io sono contento del Progeo (a parte sui fringuelli e peppole che lo scartano in maniera esagerata) e a parte diverse "scorie" trovate nel sacco non ho notato nulla di strano....poi magari non è una cosa negativa ma semplicemente del materiale che non si è macinato bene. Io uso progeo, solo mantenimento, da un'annetto ormai e prima utilizzato il Nico. Il Nico l'ho cambiato perchè diversi amici hanno avuti parecchi decessi; io nessuno per fortuna.
Come ho sempre sostenuto io non ho le competenze tecniche per giudicare un mangime se è buono o meno (in termini di ingredienti e percentuali varie), mi baso sui risultati ottenuti e che vedo sui richiami....

Buongiorno scusate se mi intrometto ma io uso il nico mantenimento ora e proprio l'altro giorno ho acquistato il pacco da 23 kg ed ho notato che non profumava come quello solito da 9 kg e il taglio e piu' grosso...siccome se ne sentono tante ed un mio amico che me lo ha fatto comprare dall'inizio ha avuto 15 decessi praticamente tutta la batteria volevo sapere se era il normale trovare a volte il taglio piu' grande!Grazie
 
Alberto se posso proporre ? Passa dalla Belleri e acquista il sacco giallo Mignini Petrini


Angelo, nulla di personale con te sia chiaro e ne tantomeno con la Mignini Petrini che non conosco, ma piuttosto che comprare il mangime della Belleri lascio morire di fame i richiami.
Credo si sia capita la mia repulsione verso il rivenditore, soprattuto la sciùra in questione....
 
ProGeo per ora è il migliore
wela allora ce l'hai ancora la passione...avevo pensto che ti fossi dato alla pesca..
ciao...
per i mangimi non li reputo il massimo anche se pare che siano i migliori in generale...ognuno a i sui difetti da non poco...
progeo è meno valido coi fringillidi...RDS è ottimo per le allodole meno pe ri turdidi ..questa na mia opinione...
 
Io ho solo allodole, uso da sempre RDS:tipo vivace ,sbriciolato, mi trovo benissimo,dalle mie parti usano molto, pure il Nico.
 
Io su consiglio del Botahv e di altre persone ho iniziato con Progeo mantenimento e tutt'ora (dopo un anno circa) stò continuando ad utilizzare quello e non ho intenzione di cambiare. Se è il migliore non lo sò; posso dire che per ora mai avuto problemi.
Per tordi/merli e cesene lo utilizzo puro al 100% ovviamente, sempre e solo mantenimento (nel senso che non uso ne il muta ne il canto). Per fringuelli e peppole lo uso mischiato al 50% con miscuglio "normale e base" per canarini.

Pure io sposo la tesi di cambiare solo se sei insoddisfatto....
 
[36] Per me migliore in assoluto è Re del Canto: pellet di insetti, erbe, bacche ed olii essenziali e tutto naturale 100%...entrando nella stanza si sente subito il profumo e l' aroma che emanano e anche la loro cacca non puzza più di tanto! Uno spettacolo, sono stracontento!!!
 
amici cacciatori e appassionati di richiami,
a otto mesi di distanza dal mio post posso trarre le mie impressioni,
partendo dal fatto che su vostro consiglio le migliori sono progeo e raggio di sole,
la prima dalle mie parti non e possibile reperirla e quindi o dovuto accontentermi di RDS,
ma con molta soddisfazione i volatili sono sempre di piumaggio lucido e ben messi fisicamente,
ma da dire che non o potuto fare riscontri sia con progeo che con altra linea di RDS,
il mio fornitore mi riesce a reperire solo RDS 27 dicendomi che qua da noi non commercializzano altri tipi e qualita di mangime,
detto questo vi ringrazio dei vostri consigli e pareri, e comunque mi accontento di quello che o potuto reperire per i miei volatili,
un saluto Francesco.
 
ciao francesco sono di caserta e sono un capannista da oltre 30 anni ,mi servo anche io da nicola di parete e sono stato proprio io a fare pressioni per fargli prendere tutta la linea della rds anche se la suddetta ditta è un po in calo dopo il cambio di proprietà se ti fa piacere sentiamoci per approfondire le nostre conoscenze in materia.
 
Grazie colibrì se trovo qualche amico si potrebbe fare una capatina.
Ciao Lukyago diciamo che sto mischiando i due mangimi per fare abituare i tordi pian pianino poi naturalmente ne userò uno solo comunque devo dire che le feci erano più compatte con il nico .
Grazie a presto.
 
ciao francesco sono di caserta e sono un capannista da oltre 30 anni ,mi servo anche io da nicola di parete e sono stato proprio io a fare pressioni per fargli prendere tutta la linea della rds anche se la suddetta ditta è un po in calo dopo il cambio di proprietà se ti fa piacere sentiamoci per approfondire le nostre conoscenze in materia.

salve sig. Carlo,
senta per me non e un problema,
anzi mi fara sicuramente piacere parlare con una persona molto esperta come lei che fa capanno da oltre 30 anni,
facciamo cosi lei quando viene da Nicola a Parete gli dica di venire a prendere un caffe da Francesco Bar "Oronerocafe" lui mi conosce bene,
la saluto e la ringrazio.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto