Ottime tutti gli alimenti descritti. Alcune considerazioni : a) Considerate di avere animali in gabbia e non in voliera ( fine la considerazione del Rinaldo) b) Attenzione con la verdura ,potreste inavvertitamente somministrare coccidi. c) Attenzione ad alimenti con alto contenuto di colesterolo, tenete presente la fisiologia dell'animale.

a presto

Angelo

Ti provochiamo Angelo altrimenti non ti sentiamo piu'...........:D
 
Buon giorno a tutti gli amici cacciatori!!!
Io a fine caccia libero tutta la mia batteria di richiami in una grande stanza fino alla fine di agosto e all'alimentazione normale con mangime, integro con mele, una volta alla settimana e con cicorino tagliato fine una volta la mese. In più, sempre a disposizione, pastoncino alla frutta con aggiunta di sali minerali solo nel periodo della muta.

mangime....acqua sempre fresca da bere e per il bagno...mele..pere....pastoni con addizzionate le varie polverine a seconda del momento e qualche tarma
 

fabio68

Utente Registrato
Messaggi
251
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Amici, voi ai vostri richiami (non da riproduzione) che ora stabulano in gabbione e voliera, somministrate frutta, verdura, uova sode, tarme o altre cose extra?
Io vedo che, soprattutto i merli, sono ghiotti di mele e kiwi che somministro a volontà e poi mi limito a poche tarme della farina in quanto ne mangerebbero fino a scoppiare...!
Mi riesce difficile somministrare verdura. Voi date radicchio sminuzzato o altre verdure e in che modo le rendete appetibili?
Fabio
 
anni fa quando avevo + tempo e meno richiami...i miei han assaggiato un po di tutto...molto limitatamnete s'intende..dalla cioccolata...frutta secca...formaggio....carne lessa...
uvetta appassita....le verdure non sapevo come darle...(solo a quelli in voliera ..anche le mele) ora per quelli gabbia da qualche anno mi limito solo a dare uova sode e miele ,quest'ultimo non manca mai ogni mese..tarme molto raramente...
ciao
 
Rinaldo sul fatto del miele la penso come te, ogni tot anche io lo do ai richiami con un piccolo pezzo di biscotto, molti sconsigliano questo, pero' gli uccelli son contenti e ogni due settimane concedo loro il dolce...........:D
 
Buon giorno a tutti gli amici cacciatori!!!
Io a fine caccia libero tutta la mia batteria di richiami in una grande stanza fino alla fine di agosto e all'alimentazione normale con mangime, integro con mele, una volta alla settimana e con cicorino tagliato fine una volta la mese. In più, sempre a disposizione, pastoncino alla frutta con aggiunta di sali minerali solo nel periodo della muta.
 
io do molta verdura, i tordi ed i merli ne sono molto golosi ma li mangiano bene anche i sasselli e le cesene ad eccezione di qualche soggetto(rari), le verdure che do sono il tarassaco ed il crespigno, per la preparazione è semplice, prendo le foglie le lavo con acqua ed amuchina, aspetto che si asciugano le raggruppo in una mano e poi o con un coltello o con le forbici le taglio a striscioline, più sono fine meglio è, qualche soggetto preferisce la parte prossimale altri il distale delle foglie.
 
Ottime tutti gli alimenti descritti. Alcune considerazioni : a) Considerate di avere animali in gabbia e non in voliera ( fine la considerazione del Rinaldo) b) Attenzione con la verdura ,potreste inavvertitamente somministrare coccidi. c) Attenzione ad alimenti con alto contenuto di colesterolo, tenete presente la fisiologia dell'animale.

a presto

Angelo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto