Si dalle notizie che mi giungono ci sono effettivamente dei problemi non so al momento quantificare i decessi maieri ero dal mio allevatore di fiducia e pare che nella zona della lucchesia ci siano seri problemi in merito a sto punto conviene che ogniuno che usa tale marca si accerti personalmente con scambi di opinioni con cacciatori che usano tale mangime comunque se ricordo bene anni passati ci fu una moria a causa dello stesso mangime....

Ho appena visto un cacciatore che abita vicino a me e ha parecchi richiami, soprattutto ts e ce visto che caccia solo a Pavia, e mi ha detto che settimana scorsa in tutto gli sono morti 15 uccelli tra ts e ce nel giro di 3 giorni. Lui utilizzava il N. come mangime. Ora ha cambiato di colpo ed é andato sul Re del Canto che qui in zona lo usano in parecchi (tranne me!).
Al titolare di mio cognato 2 settimane e mezzo fa gliene sono morti 25 e pure lui usava il N. Fortunatamente, almeno per lui, é pieno di soldi e li ha rimpiazzati subito senza problemi però gli sono cmq girate le balle...
 

marco 77

Utente Registrato
Messaggi
424
Punteggio reazioni
0
Punti
16
ciao a tutti, vi chiedo un consiglio: mi hanno regalato un sacco di NIco Canto. Io uso Progeo mantenimento. Secondo voi se utilizzo il Nico Canto mescolato in piccole dosi con il mangime già in uso tanto per finirlo, può creare problemi ai richiami?


Vi ringrazio per le risposte
 
io non lo userei perche dare il canto adesso mi sembra assurdo a meno che tu non debba far cantare gli uccelli ora.
 
Confermo Rigoletto a me con la N mi si erano bloccati sulla muta e non rimettevano le penne con la PR. Tutto a posto.
Comunque ragazzi non è per dire ma l uccelli cantano con la luce sia interna che esterna e a portarli al capanno le miscele da canto sono solo un aiutino
 
qua in zona mia mi an riferito in merito al mangime qui mensionato di alcuni decessi speriamo che non si ripeta un caos come l'anno scorso,comunque chi usa tale mangime fate attenzione ...
 
qua in zona mia mi an riferito in merito al mangime qui mensionato di alcuni decessi speriamo che non si ripeta un caos come l'anno scorso,comunque chi usa tale mangime fate attenzione ...

l'anno scorso la marca era un'altra. Se hai notizie più precise, ti prego di fornirle, altrimenti è inutile allarmare i cacciatori che utilizzano questo mangime.
 
adir la verità ho una voliera esterna, lo darò a loro che hanno bisogno di più energie per via del freddo. Comunque guardando la composizione, devo dire che è veramente ricca di proteine animali, forse da questo punto di vista il migliore. poi capire se un livello così elevato di protidi animali faccia più o meno bene ai richiami, questo è un altro discorso
 
Cmq la chiave xchè un qualsiasi soggetto non riesca ad intossicarsi c'è. Si può inserire nell'alimento , appena mi arriveranno le analisi delle prove .... come l'uovo di colombo. Peccato non averci pensato prima
ciao
 
l'anno scorso la marca era un'altra. Se hai notizie più precise, ti prego di fornirle, altrimenti è inutile allarmare i cacciatori che utilizzano questo mangime.

Si dalle notizie che mi giungono ci sono effettivamente dei problemi non so al momento quantificare i decessi maieri ero dal mio allevatore di fiducia e pare che nella zona della lucchesia ci siano seri problemi in merito a sto punto conviene che ogniuno che usa tale marca si accerti personalmente con scambi di opinioni con cacciatori che usano tale mangime comunque se ricordo bene anni passati ci fu una moria a causa dello stesso mangime....
 
Ho appena visto un cacciatore che abita vicino a me e ha parecchi richiami, soprattutto ts e ce visto che caccia solo a Pavia, e mi ha detto che settimana scorsa in tutto gli sono morti 15 uccelli tra ts e ce nel giro di 3 giorni. Lui utilizzava il N. come mangime. Ora ha cambiato di colpo ed é andato sul Re del Canto che qui in zona lo usano in parecchi (tranne me!).
Al titolare di mio cognato 2 settimane e mezzo fa gliene sono morti 25 e pure lui usava il N. Fortunatamente, almeno per lui, é pieno di soldi e li ha rimpiazzati subito senza problemi però gli sono cmq girate le balle...

Passare da Nic a Re del... Passare dal male al peggio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto