Chiedo scusa se ciò che ho scritto è sembrato una polemica.
Cmq non li elimini , li controlli , al punto che la carica rimanente non è dannosa.
buon fine settimana
Angelo
 
Re: Nuovo mangime Progeo

sono tempi duri e di questo siamo tutti d'accordo ma quanto potrà mai incidere il prezzo della miscela sui costi generali di chi va a caccia con i richiami? sono curioso di vedere il prezzo del "Fit" ma davvero non oso pensare che il prezzo diventi un fattore determinante per cambiare un prodotto alimentare per uccelli.

Guarda e' impensabile ma purtroppo è così lo testimonia il fatto che il mio rivenditore da quando è uscito il Fit che costa sui 14/15 euro x 25 kg tra tutti i mangimi che tiene rds, re canto e riposo , per ora il piu venduto da quando è uscito è il Fit. Considera che i grandi allevatori che comprano a quintali guardano questa cosa e io ne conosco diversi, hanno un risparmio di cira 10/12 euro a sacco.
E secondo me è stata proprio la richiesta del mercato che ha fatto si che la PROGEO producesse unn alimento sempre con il suo BRAND ma economico.
Ripeto mi trovi daccordo, io che ne ho una quarantina gli continuerò a dare quello migliore, ma chi ha 100/200 uccelli e gli incide molto secondo me magari cambierà.

saluti Enrico
 
Se ci fosse la possibilità di informare,vorrei che sapeste che da quando ho smesso la collaborazione con il Gruppo Cargill srl (produttore dei marchi RDS ,M3) ho elaborato una linea alimentare per il Gruppo Mignini Petrini .No scrivo e non scriverò mai che facciamo miracoli,ma che abbiamo contenuti tecnici notevoli questo si. Abbiamo già avuto il piacere che molti professionisti mi hanno dato fiducia nel bresciano ( uccelleria Cremaschini,Belleri,Regazzoni e tanti altri) e hanno potuto constatare la bontà della proposta. Già venerdì sera a Bienno abbiamo potuto informare i capannisti durante una serata ornitologica.
Se qualcuno di Voi volesse organizzare una serata in tutta Italia siamo disponibili.
 
Rispondera' Andrea che e' piu' preparato di me sicuramente, ma alcuni mesi fa chiesi informazioni ad un dottore della progeo per avere dei chiarimenti su come somministrare il mangime, in quanto lo stavo sostituendo, spiegando alcuni problemi che il precedente mangime mi aveva creato agli occhi dei richiami e mi disse questo:

Per quanto riguarda la cecità dei richiami credo che non sia dimostrata
scientificamente nessuna relazione tra il mangime e il problema.
Però Progeo confrontandosi con alcuni allevatori e esperti del settore ha
deciso di integrare maggiormente il mangime con luteina
che ha un effetto protettivo sulla retina e in generale sulla salute degli
occhi.
 
Re: Nuovo mangime Progeo

Sono d'accordissimo, ho avuto il piacere di parlare con il responsabile del settore uccelli dell' azienda interessata e mi ha confermato tutto ciò...Sono sempre più convinto della serietà e della competenza di questa ditta.


quoto in pieno quello k ha detto il dottore il responsabile è mio amico nonchè compagno di caccia e mi ha confermato quello k avete detto sopra state tranquilli è una ditta SEPER SERIA
 
Forse intendeva che essendo un coccidiostatico, non debella un'eventuale coccidiosi, ma mantiene controllato il livello di coccidi.

Certo Maurizio,ma lo scopo di queste discussioni è anche di far crescere la conoscenza , ovviamente x quanto possibile xchè nessuno è un professore, specialmente nel campo delicato dei medicinali. Cmq il coccidiostatico CURA . Poi che all'interno dei prodotti ce ne sia una quantità soft e di conseguenza la concentrazione è tale che x curare ci vogliano ''qli '' di alimento è un altro paio di maniche.

a presto carissimo

Angelo
 
Nessuna relazione cataratta luteina.Quest'ultima é una delle maggiori componenti della retina. Una sua carenza puó provocare danni all'occhio come la degenerazione maculare (macchia bianca)che comporta una netta riduzione della vista centrale. Ho inserito nella ns linea tale componente, addizionato con zeaxantina per avere un effetto maggiore di PREVENZIONE E NON DI CURA. La luteina protegge gli occhi dai raggi UV.Con i suoi pigmenti naturali blocca la luce azzurra naturale, responsabile di tali problemi. La macula contiene una forte quantitá di luteina,così l'occhio è protetto meglio. Il corpo non la produce e quindi va assunta con l'alimentazione. L'UOVO e non altre proteine di origine animale è tra gli alimenti con il più alto contenuto di LUTEINA
 
ciao colibri si puo sapere il cartello del prodotto?io sono andato sul sito di magnini e petrini ma di alimenti per uccelli da richiamo non ce su niente ciao grazie
 
Che sia curativo, non ho motivo di dubitare, ma allora la dicitura non è corretta:

es. batteriostatico
Un agente batteriostatico è un antibiotico o altro agente antimicrobico, quali ad esempio alcuni metalli, in grado di inibire o limitare la replicazione batterica senza uccidere il microorganismo. L'utilizzo di questi antibiotici viene fatto per limitare una infezione batterica, ma non per eliminarla; questo deve essere effettuato dal sistema immunitario dell'ospite

es. battericida
Il termine battericida indica una sostanza (che può essere un antibiotico, un disinfettante o un antisettico) in grado di uccidere i batteri ai quali viene applicato.

Le sostanze battericide si distinguono da quelle batteriostatiche poiché queste ultime non provocano la morte, ma piuttosto impediscono o limitano fortemente la crescita -la moltiplicazione- batterica.
 
Re: Nuovo mangime Progeo

Allora per vedere se ho capito: il "FIT" è un prodotto che si avvale di materie prime di "minor" valenza che si pone su una fetta di mercato di livello medio bassa, come Angelo ha detto che la RDS fa con le linee M3 e Niccolai.
 
Re: Nuovo mangime Progeo

Dalla spiegazione datami è proprio così, pur mantenendo però un livello qualitativo nutrizionale pienamente sufficiente. Mi ha anche detto che oltre le varie farine vegetali hanno messo alimenio che normalmente gli uccelli mangiano in questi periodi (bacche di ginepro e varie erbette) che però non modificano sostanzialmente il livello nutrionale. Mi dispiace che il responsabile della linea uccelli non possa intervenire per una sua propria scelta, perchè sarebbe stato utile un'altra voce esperta...
 
Mi son dato la risposta da solo , ciao

Gughe e' un mangime che contiene bacche di Ginepro ed estratti di piante officinali, adatto per il periodo di riposo e mantenimento, personalmente non l'ho mai provato e su consiglio del rivenditore preferisco rimanere sul Riposo, vai tranquillo con questo se non hai problemi di sorta.Poi a seconda del periodo puo somministrare i mangimi adatti muta canto etc etc.
 
Quello "strano" che non avevo notato prima è la scritta "prodotto da mais e soia geneticamente modificati"... Magari è cosi in tutti i mangimi, ma a memoria per esempio sull'etichetta del Progeo non è specificato...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto