Re: piano alimentare.

Non metto in dubbio la disponibilita' di "colibri'", credo tu abbia ragione forse si e' dimenticato,sara' meglio scrivergli un messaggio privato,tu che dici?
 
Re: R: piano alimentare.

Re: R: piano alimentare.

Angelo ho provato a mandarti un messaggio privato ma non sono riusciuto a capire se è andato a buon fine............... un caro saluto ed un sentito grazie per il contributo che dai al forum e a tutti gli appassionati che lo frequentano.

NO ho ripulito solo ora il contenitore.....ti aspetto
ciao
 

stefano matteini

Utente Registrato
Messaggi
58
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Chiedo se gentilmente l'amico Colibri' puo' mettere un piano alimentare da seguire per tutto l'anno,possiedo insieme ad un amico 30 allodole e faccio il fotoperiodo integrale con una mia tabella. Mi piacerebbe molto avere delle indicazioni valide da una persona competente. :) Ringraziando anticipatamente cordiali saluti!
 
Re: piano alimentare.

Fino ad oggi non ho avuto risposta,capisco l'impegno , mi arrangero' leggendo sul forum i vari argomenti traendo le soluzioni che mi sembrano piu' ottimali,saluti!
 
Re: R: piano alimentare.

Re: R: piano alimentare.

Ti chiedo scusa ,ma non ho ricevuto nulla,ti avrei risposto volentieri
ciao
Angelo
Salutami tanto tanto Walter x cortesia,GRAN persona
 
Re: piano alimentare.

Mirco sarebbe molto interessante creare una linea guida alimentare che comprenda anche la somministrazione di eventuali, sali mineali, frutta (in pastone o fresca), proteine, vitamine e vermi vivi ecc specificando modi, quantità e tempi.. Per quando riguarda i vari pellet orami conosciamo indicativamente tutte le modalità di somministrazione ma per i vari "accessori" almeno io lo fccio in maniera semplicistica ed approssimativa..
 
Re: piano alimentare.

strano stefano non ti abbia risposto, riprova secondo me si e' dimenticato, per esperienza e' molto gentile e mi ha risposto subito non vorrei proprio si fosse dimenticato ciao
 
Re: R: piano alimentare.

Re: R: piano alimentare.

Sono ok,questo si. Potresti incorrere in feci molli,ed anche questo lo risolveresti con continua somministrazione di carbone vegetale......ma il concetto è che tutto ciò lo dovresti attuare in voliera non certo in gabbia singola.
ciao
Angelo
 
Re: piano alimentare.

Mirco sarebbe molto interessante creare una linea guida alimentare che comprenda anche la somministrazione di eventuali, sali mineali, frutta (in pastone o fresca), proteine, vitamine e vermi vivi ecc specificando modi, quantità e tempi.. Per quando riguarda i vari pellet orami conosciamo indicativamente tutte le modalità di somministrazione ma per i vari "accessori" almeno io lo fccio in maniera semplicistica ed approssimativa..


grande il dott. sempre preciso e lineare
 
Re: piano alimentare.

Ragazzi scusate se a volte non sono velocissimo
Cmq Stefano difficilmente dimentico quando prometto,ripeto,a volte non sono molto veloce,anche xchè con gli impegni di lavoro (serate di alimentazione in sezioni cacciatori e altro) non sempre sono al computer.
Mi auguro ,per questo ''ritardo'' di non aver dato impressione di poca considerazione
Fammi sapere in MP
ciao
Angelo
 
Re: piano alimentare.

Mirco sarebbe molto interessante creare una linea guida alimentare che comprenda anche la somministrazione di eventuali, sali mineali, frutta (in pastone o fresca), proteine, vitamine e vermi vivi ecc specificando modi, quantità e tempi.. Per quando riguarda i vari pellet orami conosciamo indicativamente tutte le modalità di somministrazione ma per i vari "accessori" almeno io lo fccio in maniera semplicistica ed approssimativa..

NO,le linee alimentari guida le puoi allestire , ma nello specifico non sarebbe poi corretto seguirla ,vista la molteplicità di microclimi che leggendo i vari post abbiamo di fronte.
mi spiego meglio. Abbiamo varietà di fotoperiodi(tabelle xsonali,Baretti,Ligasacchi ecc),allevamenti ad altitudini diverse,con temp.diverse,gradi di umidità diversi,con management diversi da persona a persona ecc.
Potremmo adottare uno standard solo x l'alimentazione di mantenimento (pellet o sbr),o di periodo,ma non sicuramente x gli integratori.
Mirko sa che non sono assolutamente favorevole agli integratori. Ho appena risposto in altra stanza ad uno di noi che si lamentava dell'aumento degli alimenti base o di fascia ,citando una marca nota. Bene, un'alimento ,se formulato correttamente ,con un know how serio,è completo così come esce dalla fabbrica. Non ha bisogno di integratori,i quali aiutano solo a far spendere soldi in più.
ciao ciao
 
Re: R: piano alimentare.

Re: R: piano alimentare.

X COLIBRI'
Ciao ti ho mandato anch'io un mp + un mail privata ( l'ho avuta da Walter S.) ma non ho avuto risposta le hai ricevute??
 
R: piano alimentare.

R: piano alimentare.

Ok.. Pensavo che una linea guida potesse essere di aiuto per molti. Per esempio, integratori alimentari a parte, l'utilizzo di frutta fresca o verdure fresche (radicchio) fanno bene oppure no?

Inviato dal mio Wilco con Tapatalk 2
 
Re: R: piano alimentare.

Re: R: piano alimentare.

No,per un motivo molto banale, i soggetti sono più d'uno e di conseguenza finiscono la frutta più velocemente riducendo la possibilità di fermentazioni dannose alla successiva digestione
ciao
UN CARO AUGURIO DI UN SERENO NATALE A TUTTI I ''MATTI''DI QUESTA STANZA
colibrì

Grazie Angelo, grazie per i tuoi preziosi consigli ed auguri di buon natale e buon 2013 a te e famiglia...!!!
 
Re: R: piano alimentare.

Re: R: piano alimentare.

X Colibrì
Ciao ti ho rispedito la mail sul tuo indirizzo prova a vedere se l'hai ricevuta
Fabrizio
 
Re: R: piano alimentare.

Re: R: piano alimentare.

Angelo ho provato a mandarti un messaggio privato ma non sono riusciuto a capire se è andato a buon fine............... un caro saluto ed un sentito grazie per il contributo che dai al forum e a tutti gli appassionati che lo frequentano.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto