annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mangimi Canto/Muta...SI o NO ??

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (29%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mangimi Canto/Muta...SI o NO ??

Buonasera a tutti

Vorrei entrare un pochino in merito al discorso Mangimi Specifici o meno....

In un altra discussione alcune persone dicono che gli uccelli cantano anche senza il mangime "Canto",quindi solo con il mantenimento (cosa che concordo a livello personale) ma per la Muta secondo voi è la stessa cosa (quindi dare per tutto l' anno il mantenimento) oppure pensate che per il discorso muta ci sia qualcosa di diverso nel mangime e quindi necessario per la dieta dei nostri cantori ?

Vi ringrazio per le vostre opinioni e vi saluto

Gianni

Re: Mangimi Canto/Muta...SI o NO ??

io uso il mantenimento tutto l anno in periodo estro integro con un po di vivo, periodo muta invece molta frutta verdura e sorbo e anche nel periodo riposo somministro verdure e frutta. non uso mai pastoncini.

COMMENTA

Originariamente inviato da caravaggio Visualizza il messaggio
      io uso il mantenimento tutto l anno in periodo estro integro con un po di vivo, periodo muta invece molta frutta verdura e sorbo e anche nel periodo riposo somministro verdure e frutta. non uso mai pastoncini.

Perdona la mia domanda....che tipo di frutta e verdura usi per il periodo della muta ?

Saluti

Gianni

COMMENTA

io ho sempre usato nel periodo della muta miscelare mantenimento e muta e mi sono trovato bene specialmente da quando uso la miscela della PROGEO un altro mondo
        hasta la vittoria siempre

COMMENTA

come detto e ridetto.... uso mantenimento sempre,nel periodo della muta integro con un multivitaminico nell'acqua, la differenza la fanno i soggetti bravi e la tabella che si usa,e non ultimo la esposizione all'aperto x favorire l'estro. tutti gli altri prodotti,tipo muta,canto,pastoni,x me nn servono a nulla...anzi si,servono... a spendere soldi x nulla
          Cristian sigpic

COMMENTA

solitamente mele caki il sorbo e molto importante

- - - Aggiornato - - -

riguardo alla verdura metto loro a disposizione radicchio spinaci. ps la frutta ti conviene grattarla ( mele) e i caki romperli a metà

COMMENTA

Mi scuso con gli Admin per la sbagliata collocazione del 3D...

Pardon

Saluti

Gianni

COMMENTA

Originariamente inviato da Spadino Visualizza il messaggio
                Mi scuso con gli Admin per la sbagliata collocazione del 3D...

Pardon

Saluti

Gianni
                Gianni tranquillo, anche in stanza fotoperiodo andava bene, ma visto che ora abbiamo quella dedicada agli alimenti l'ho spostata io.Problemi non ce ne sono anzi, ci metto un secondo.
                Non c'è mondo per me aldilà delle mura di Verona: c'è solo purgatorio, c'è tortura, lo stesso inferno; bandito da qui, è come fossi bandito dal mondo, e l'esilio dal mondo vuol dir morte.

COMMENTA

sto' notando che le mie lodole,attualmente stanno iniziando a cambiare il piumaggio,mi scartano lo sbricciolato x preferire il pellettato.(x muta)
                  non penso sia una questione di gusto,ma bensi' capiscono il fattore di nutrimento diverso fra' l'uno e l'altro ed in questo periodo ne hanno veramente bisogno.

COMMENTA

Originariamente inviato da maurizio bacis Visualizza il messaggio
                    sto' notando che le mie lodole,attualmente stanno iniziando a cambiare il piumaggio,mi scartano lo sbricciolato x preferire il pellettato.(x muta)
                    non penso sia una questione di gusto,ma bensi' capiscono il fattore di nutrimento diverso fra' l'uno e l'altro ed in questo periodo ne hanno veramente bisogno.
                    ricordiamoci che il gusto negli uccelli e' molto poco sviluppato....
                    Non c'è mondo per me aldilà delle mura di Verona: c'è solo purgatorio, c'è tortura, lo stesso inferno; bandito da qui, è come fossi bandito dal mondo, e l'esilio dal mondo vuol dir morte.

COMMENTA

io uso canto e muta e mi trovo benissimo percui assolutamente si.
                      sigpic il tuo canto sublime elegante mi ha sempre colmato l'udito rendendomi felice di amare questa specie......

COMMENTA

Ancorchè non sia facile misurarne i benefici mi fido dello sviluppo della ricerca nel settore e adopero mangimi specifici per il canto e per la muta anche se solo per lamuta uso il mangime specifico al 100% mentre per il periodo dell'estro non supero mai il rapporto 50%.
                        Massimo

COMMENTA

Finalmente...bravo!!!

COMMENTA

Originariamente inviato da mmarsili Visualizza il messaggio
                            Ancorchè non sia facile misurarne i benefici mi fido dello sviluppo della ricerca nel settore e adopero mangimi specifici per il canto e per la muta anche se solo per lamuta uso il mangime specifico al 100% mentre per il periodo dell'estro non supero mai il rapporto 50%.
                            Quoto
                            anche io faccio esattamente come te
                            Saluti

COMMENTA

Originariamente inviato da mmarsili Visualizza il messaggio

quoto al 100 % faccio così anche io
                              hasta la vittoria siempre

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X