Re: R: mangime per polli

Re: R: mangime per polli

Dovresti vedere con che voluttà un mio conoscente mangia lo zampone ....... solo che è stato operato di cuore ed è un produttore naturale di colesterolo.....
con questo vorrei dirti che non tutto quello che assimiliamo ci fa bene....seppur appetibile...
Mi scrivi delle vitamine ,ma lo scopo x il quale somministri quel tipo di alimento è perchè vuoi fornire coccidiostatico no per alimentazione vera e propria. In secondo luogo hai guardato l'aspetto che nel mantenimento conta meno dal lato nutrizionale. Fidati ,lascia perdere il mangime x polli e dai a cesare quel che è di cesare.
Cmq gli uccelli sono i vostri.....
ciao carissimo


Caro Angelo, ti farei vedere durante queste feste come mangiano il panettone se poi al posto dell'acqua gli metti del prosecco ................... ho un merlo che ha iniziato a cantare TU SCENDI DALLE STELLE...............................
 
Re: R: mangime per polli

Re: R: mangime per polli

Io, e tanti, misceliamo il mangime da canto con quello da pollami per la cocciliosi. Questo per le allodole. comincia a venirmi qualche dubbio...heuuu.gif]
 
Re: R: mangime per polli

Re: R: mangime per polli

Dovresti vedere con che voluttà un mio conoscente mangia lo zampone ....... solo che è stato operato di cuore ed è un produttore naturale di colesterolo.....
con questo vorrei dirti che non tutto quello che assimiliamo ci fa bene....seppur appetibile...
Mi scrivi delle vitamine ,ma lo scopo x il quale somministri quel tipo di alimento è perchè vuoi fornire coccidiostatico no per alimentazione vera e propria. In secondo luogo hai guardato l'aspetto che nel mantenimento conta meno dal lato nutrizionale. Fidati ,lascia perdere il mangime x polli e dai a cesare quel che è di cesare.
Cmq gli uccelli sono i vostri.....
ciao carissimo
 
Re: R: mangime per polli

Re: R: mangime per polli

Diamo a Cesare quel che è di Cesare. Scusa Angelo, credo anch'io che l'alimentazione dei miei richiami venga rivista dopo quello che ho potuto leggere in questi giorni nei post. Giustamente tu che lavori nel settori sarai scandalizzato come io mi scandalizzo nel vedere certi abomini nel mio. Grazie anticipatamente dei tuoi consigli.
 
Re: R: mangime per polli

Re: R: mangime per polli

Uno che fa questi discorsi non è un allevatore e non è molto informato sui prezzi. Ora come ora un buon mangime per pulcini conf.da 10 kg costa 7,5€ e da 25 kg non meno di 17 €.
Poi meglio non approfondire sulle differenze di contenuto . Inoltre puoi spiegare a questo sedicente allevatore che il tipo di coccidiostatico presente non è specifico per uccelli da richiamo ecc.
ciao
Colibri
 
Re: R: mangime per polli

Re: R: mangime per polli

Carissimo , sono scandalizzato e farò di tutto per non assecondare certe considerazioni. Certo che ,poi,se uno è convinto di non sbagliare,sbagliando......avanti!!!!!!!!!!!!
ma non mi troverà mai sul suo carro.
..................e sicuramente non mi farà più scrivere di mangime per polli!
Se vorrai fare domande o vorrai consigli ti aspetto nell'altra stanza . A presto
Angelo
 
Re: R: mangime per polli

Re: R: mangime per polli

Signori miei abbiamo una stanza x l'ALIMENTAZIONE X UCCELLI DA RICHIAMO........RIPETO......UCCELLI DA RICHIAMO e stiamo ancora a scrivere del mangime dei polli????????????????

Addio a questa stanza
Angelo
 

aucupio

Utente Registrato
Messaggi
219
Punteggio reazioni
2
Punti
6
Vorrei suscitare il parere degli esperti con una domanda un po' provocatoria: avete notato che il mangime per polli da ingrasso (secondo periodo, per polli adulti) contiene una varietà di vitamine assolutamente non paragonabile ad altri mangimi? non potremmo utilizzarlo, magari assieme ad altri mangimi?
Grazie delle risposte.
 
Re: mangime per polli

Vorrei suscitare il parere degli esperti con una domanda un po' provocatoria: avete notato che il mangime per polli da ingrasso (secondo periodo, per polli adulti) contiene una varietà di vitamine assolutamente non paragonabile ad altri mangimi? non potremmo utilizzarlo, magari assieme ad altri mangimi?
Grazie delle risposte.

Caro Aucupio ti blocco subito rispondendoti con un NNNNNOOOOO !!!!!!!!! Grande come una casa , anzi che dico una casona.
Perchè?
Semplice: tu non vivi di solo vitamine e nel mangime per polli ci sono vitamine che non servono ai richiami . Inoltre la quantità contenuta è talmente alta che avresti l'effetto contrario. L'iper vitaminosi intossicherebbe i soggetti.
Le varie componenti in formula,dalle proteine,agli amidi ecc. sono completamente diversi e la formulazione è concepita per l'ingrasso ,non per il canto.
In definitiva lascia stare le scoperte e continua sulla retta via
un abbraccio
Colibri
 
R: mangime per polli

R: mangime per polli

Proprio sabato parlavo con un allevatore il quale mi ha detto che lui utilizza per tutti su i richiami mangime per pulcini in quanto ha già l'anti cocc e costa poco..

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Re: R: mangime per polli

Re: R: mangime per polli

Caro Colibrì, non sarei così drastico.
Innanzi tutto, ho confrontato le quantità di vitamine del mangime da polli in unità di misura e non mi pare differiscano molto da quelle presenti in mangimi per uccelli da richiamo studiati per il periodo delle muta o additivati con coccidiostatico, se mai c'è una maggiore varietà di vitamine; dicevi che si rischiava l'ipervitaminosi.
Secondariamente, nel rispondermi hai parlato di "scoperta", il che, unito ad una certa vivacità nelle tue risposte, specie l'ultima, mi fa pensare ad un excusatio non petita.
In terzo luogo, dovresti vedere con quale voluttà gli uccelli mangiano il mangime per polli.
 
Re: mangime per polli

Caro Colibrì,
avevo anticipato che la mia era una divertita piccola provocazione e quindi ti ringrazio.
Devo però dirti che un amico allevatore alterna periodi in cui somministra mangime per polli (prevalentemente da gennaio a maggio) a periodi in cui somministra mangime per uccelli (della stessa marca), con piccole aggiunte di mangime per polli anche in tale periodo.
Risultato: ha cantori straordinari e soprattutto soggetti splendidi, dal piumaggio serico.
Sono un empirico: mi baso sull'evidenza degli effetti; questo lasciamelo dire.
Un saluto,
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto