Re: alimentazioni-mangimi....

Precedentemente davo RDS e non ho avuto problemi, ma adesso anche io uso Progeo,
con grande soddisfazione, Per il momento lo uso mischiato canto/mantenimento al 50%.
In molti mi hanno detto che potrei dare canto 100% non voglio forzare la mano.
Poi gramignoli 2/3 al giorno per soggetto.
I richiami sono belli e in perfetta salute, con il cambio mi sembra di aver migliorato
 
Re: alimentazioni-mangimi....

Come mai mangiano meno?Sapresti dare una risposta?Che alimento usi di Progeo?Lo usi solo per il risparmio?Non hai dato altri argomenti. La motivazione di una minore voracità potrebbe essere una caratteristica non positiva(vale x qualsiai azienda)Come mai le altre non ti piacciono?Conosci le formulazioni?Impariamo a dare motivazioni precise se vogliamo crescere tutti insieme.Che differenza esiste tra un canto da caccia e uno da fiera per giustificare due alimentazioni così diverse?Da che basi parti?Uno deve cantare quando passano i suoi simili,l'altro quando passano i giudici. Caro CRI86 non è una critica,ma è uno stimolo a capire tutti insieme. Ciao Ciao
ciao! allora.. x me ne mangiano meno perchè x adesso è il mangime più completo in fatto di proteine,io x la caccia uso solo mantenimento, perchè ho appurato che nn c'è alcuna differenza di canto, basta avere un monte ore giusto ed una esposizione quotitiana all'aperto.uso il suddetto mangime nn x risparmiare ma perchè lo reputo il migliore.prima di questa usavo la nico,ma ho notato che i richiami nn erano belli di piumaggio, x qui ho cambiato.le altre marche nn le uso perchè nn usano farina di pesce.Tra un richiamo da caccia e uno da fiera c'è una bella differenza, il primo viene impiegato al capanno e anche se non canta x mezzora non ci sono problemi,invece nel secondo, se al passaggio della giuria il cantore non canta e salta il passaggio, automaticamente viene retrocesso dalla classifica. quindi c'è bisogno di un alimento altoproteico in modo da avere il massimo dal richiamo, anche se pur x breve durata. i miei in fiera vanno forte x massimo un mese e mezzo poi mollano e cominciano a saltare passaggi. la giuria solitamente passa alle 7 alle 8 e alle 9 e il cantore deve fare fiera x tutti e 3 i passaggi x avere un posto alto in classifica.ciao!
 

duel

Utente Registrato
Messaggi
3,392
Punteggio reazioni
3
Punti
36
Piccolo consiglio....attualmente un po' per ragioni economiche e un po' per mettermi al riparo da eventuali problemi di alimentazione attualmente stò dando ai miei richiami un mix di nico e 27.....secondo voi può andare la cosa o è meglio sempre un solo mangime?altra cosa vorrei sostituire adesso nel momento clou della stagione il 27 diciamo di mantenimento con il canto..e quindi mix nico + canto....voi che dite...ciao.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto