Tamburini vincenzo

Utente Registrato
Messaggi
13
Punteggio reazioni
3
Punti
1
Amici mi hanno consigliato di utilizzare vitamine per la preparazione al canto e suo mantenimento utilizzando vitamine versale laga cantovit per indurre all’estro e omini vit come rinforzante non avendo mai usato vitamine qualcuno mi aiuta di come utilizzarle grazie
 
Guardi... se posso consigliarla, lasci perdere robe troppo sofisticate...
Finchè si tratta di miscela di mantenimento, miscela di canto, pastone a base di frutti di bosco, cose che posso sentire, odorare, analizzare, eccetera, mi va anche bene, ma troppe porcherie NO GRAZIE. L'idea di versare qualche liquidino miracoloso strano e misterioso negli abbeveratoi della mia batteria mi inquieta non poco, anche perchè il costo di un bottaccio lo conoscono bene tutti qui...
E' anche vero però che sperimentar non nuoce, in tal proposito, ho notato che la domanda è vecchia di qualche mese, può gentilmente farmi sapere come è andata, in caso le abbia somministrate comunque?
Grazie! :D
 
si ho utilizzato le vitamine della versale laga e mi sono trovato bene con buoni risultati ritengo che se utilizzate bene sia un supporto importante per quelle batterie di uccelli che vengono utilizzati tutti i giorni come nel mio caso. Anche quest'anno continuerò con l'esperimento perchè ritengo migliore di tutti quei pastoncini che ritengo nocivi .di pastoncino io utilizzo solo insect patee 50% sempre versale laga la confezione è da due kg e costa circa 37 euro e con una confezione ci faccio tutta una stagione con una batteria di trenta uccelli ognuno ha i suoi metodi come vede speravo però di avere più collaborazione da chi usa gia vitamine e non lo dice saluti
 
si ho utilizzato le vitamine della versale laga e mi sono trovato bene con buoni risultati ritengo che se utilizzate bene sia un supporto importante per quelle batterie di uccelli che vengono utilizzati tutti i giorni come nel mio caso. Anche quest'anno continuerò con l'esperimento perchè ritengo migliore di tutti quei pastoncini che ritengo nocivi .di pastoncino io utilizzo solo insect patee 50% sempre versale laga la confezione è da due kg e costa circa 37 euro e con una confezione ci faccio tutta una stagione con una batteria di trenta uccelli ognuno ha i suoi metodi come vede speravo però di avere più collaborazione da chi usa gia vitamine e non lo dice saluti
No beh allora io ho solamente espresso un'opinione, quale non-somministratore incallito di robe che non conosca. Poi magari sono io troppo restìo a queste sofisticazioni..
In tal proposito conosco tanti allevatori di uccelli che si taglierebbero una mano piuttosto di somministrare qualcosa di diverso dalla miscela, però non saprei,

In ultimo le chiedo: per far questo esperimento, ha isolato un campione di tot uccelli dalla batteria a cui sta somministrando queste vitamine? Se ha fatto così, e riscontra un effettivo miglioramento della salute/canto del piccolo campionamento di richiami rispetto al resto della batteria, allora si può parlare di dati, ma se l'ha fatto con tutti gli uccelli, come può affermare che la batteria sia migliorata a causa delle vitamine e non, ad esempio, della luce?
Saluti!
 
definire porcheria i prodotti della versele laga non è corretto.hanno prodotti buonissimi e i loro studi vertono per la grande maggioranza sugli uccelli.
detto questo anch'io credo poco alle vitamine miracolose last minute.comunque penso anche che i nostri amici andrebbero ogni tanto integrati con dei multivitaminici.i mangimi anche se fatti bene una volta aperti tendono a perdere le loro proprietà.
as esempio spesso i problemi alle zampe sono dovute a carenza di vit A, biotina etc...
questo argomento andrebbe meglio approfondito..
Mi perdoni, era solo un intercalare per stereotipizzare il "pastoncino X miracoloso" / "la bevanda Y miracolosa", nulla a che vedere con stigmatizzare marche specifiche (come questa tal Versele Laga che tra l'altro nemmeno conosco).
In ogni caso ormai tu e Tamburini vincenzo mi avete messo la pulce nell'orecchio, andrò a vedere cosa comprende questa "Versele Laga",
cosa mi consigliereste?
 
In tal proposito conosco tanti allevatori di uccelli che si taglierebbero una mano piuttosto di somministrare qualcosa di diverso dalla miscela, però non saprei

...mah....per migliorare estro e deposizione, non è sufficiente il solo pellettato. È come chi fa sport a livello agonistico, non ha la stessa alimentazione che hanno le persone comuni.
 
definire porcheria i prodotti della versele laga non è corretto.hanno prodotti buonissimi e i loro studi vertono per la grande maggioranza sugli uccelli.
detto questo anch'io credo poco alle vitamine miracolose last minute.comunque penso anche che i nostri amici andrebbero ogni tanto integrati con dei multivitaminici.i mangimi anche se fatti bene una volta aperti tendono a perdere le loro proprietà.
as esempio spesso i problemi alle zampe sono dovute a carenza di vit A, biotina etc...
questo argomento andrebbe meglio approfondito..
 
il mio intento somministrando vitamine non e quello di farli cantare di più ho già selezionato il metodo e gli uccelli per avere il massimo del canto il mio intento è quello di tenerli il più possibile in forma fisica perchè non e vero che usarli tutti i giorni aumentano le prestazioni io noto che perdono di aggresività nel canto . Io ritengo che somministrare due giorni di vitamina es: il martedi e il venerdi quando sono in pieno canto e si utilizzano tutti i giorni di una vitamina rinforzante tipo ominivit (versale laga ) sia solo un bene .Anche quando li tolgo dalla chiusa ritengo sia utile somministrare per una decina di giorni un composto di vitamine che li riporti in forma dopo a una alimentazione un pò scarsa dovuta alla chiusa. Io ritengo che gli uccelli non diventano cantori facendo forzature tipo aumenti di luce forzate come spesso leggo a 20-21 ore e altro i cantori nascono cantori il mio intento è quello di tenerli il più possibile al massimo del canto (45-55 giorni )è il massimo che si può raggiungere questo è quello che a me interessa .
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto