in questo momento dò il 50% di 27 ed il 50% di Mignini-Petrini mantenimento, i sacchi da 10 kg li pago 7,5 e 7 euro rispettivamente.. A giorni comincerò a dare un 20% di canto della Canary (si, quello famoso) ai tb e merli..
 
Re: R: Prezzi mangime uccelli

Re: R: Prezzi mangime uccelli

A costo di essere considerato antipatico,poco umile,di parte ( penso di essere stato chiaro più di una volta sulla mia provenienza,agente e tecnico ornitologia RDS ),o altro,stimolare tutto questa discussione,mi rende contento.
Caro sassellino ,aumenti assurdi? Per iniziare ad addentrarci nella composizione del prezzo vi invito a consultare il bollettino della Borsa Merci di Bologna ( web) vedrete l'aumento delle materie prime su base annua (rispetto alla quotazione del 29dic11, e ogni settimana di conseguenza): es crusca + 36% , Far soja tost.nazionale + 51,86%, Mais naz + 29.72% estero + 39.44%, farina di pesce € 1740 ton e questi sono degli esempi . La borsa di Bologna è quella di riferimento per l'industria mangimistica italiana. Questi formano il costo formula ,al quale devono essere sommati i continui adeguamenti dei trasporti , degli ammortamenti degli impianti,aumenti di imposta sia essa diretta che indiretta,il costo dell'energia,il costo del lavoro.......attenzione con questo non pretendo che mi si dia ragione o che si veda tutto ciò come una giustificazione...xò ,per chi legge ed è imprenditore,e si confronta nella sua attività di ogni giorno con i maggiori esborsi imposti o indotti dal Mario nazionale,ciò che ho scritto è inconfutabile. Marco77 scrive una verità quando scrive che non possiamo sapere cosa c'è dentro ,ed anche Oldarin ,quando controbatte scrivendo che posso parlare solo della mia ed anche questo in parte è vero ,ma se vogliamo esplicitare il succo del discorso posso affermare che allora la mia azienda si comporta come si dovrebbe, avendo tre linee di alimenti per uccelli posizionati a livello di prezzo differente RDS,M3,Niccolai aiutando all'acquisto con l'aspetto di più facile comprensione.
Vi ringrazio per la discussione così fatta ,sempre con meno luoghi comuni,ma con desiderio di esplorare un campo non proprio,non facile,come del resto lo sono i campi inesplorati
Vorrei ,da ultimo,rispondere a chi mi invita a comprendere il fatto che alcune persone non ''capiscono subito''...ecc..e per questo essere più morbido.
Mi pongo ,come sono,perchè ,per me, non siete da trattare come gente che non capisce, anzi...siccome da tante persone ,nel forum ,ho imparato ,e parecchio alcuni particolari,che vivendo quotidianamente il lavoro ,mi erano sfuggiti o ,se visti,non compresi.
Sarebbe offensivo e presuntuoso se li vedessi come serie B. Ho avuto una grande persona in azienda,ormai in pensione, che da noi giovani,circa 23 anni orsono, pretendeva che trattassimo tutti da pari,xchè da tutti potevamo imparare.
Non fatevi nessun problema a pormi tutte le considerazioni,anche le meno piacevoli o le più acide, i migliori AMICI si trovano dopo essersi confrontati anche accesamente .
A presto e BUON ANNO A TUTTI
Angelo

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Ciao Colibri,
Parto dal presupposto che sicuramente ne sai infinitamente molto più di me e lo sottolineo perchè ci tengo a chiarire che la mia non vuol essere una critica,ma bensi una domanda fatta da un appassionato che però del tuo settore non conosce nulla.

Non conosce nulla del tuo settore ma allo stesso tempo,operando anch'io nel commercio,conosco bene come funziona la produzione e successivamente vendita dei prodotti...

capisco il tuo discorso, gli aumenti ci sono stati e sono in parte giustificati,ma a mio modesto modo di vedere,se la RDS costa molto più degli altri mangimi, alla fine una spiegazione ci deve essere e và detta in modo altrettanmto esplicito.

L'obbiettivo è quello di guadagnarci di più oppure vendete un prodotto MIGLIORE degli altri?
Se vendete un prodotto migliore degli altri, ce lo dovete far capire...altrimenti il mio dubbio è lecito visto che per esempio tra il 27 della raggio di sole e il riposo della progeo, ad oggi la differenza non è di un 5/10% ma bensi del 25/30%...

Se poi davvero è migliore degli altri, sono sicuro che tutti siano disposti a spendere il 25/30% in più per la salute dei propri richiami,però si deve capire..altrimenti il dubbio rimane a tutti.

Tutto qui..scusami se sono stato diretto senza tanti giri di parole,ma è un mio difetto dalla nascita;)

Ciao
 
Raggio di sole - vivace 5,5€
anche se a non più di qualche KM ce nè un altro che lo vende a 6€.
Penso che per il 27 il prezzo sia sempre 5,5€
 
moolto strani quei prezzi...(non salvia e farina ne''''[12])specialmente Progeo ...+ di 3 euro in meno rispetto a qulache mese fa...a quel prezzo non me li portava nemmeno nel 2011,... anche di quelle quantità...molto strano....ciao
ciao Rinaldo se leggi i miei post piu' vecchi vedrai che il progeo l'ho sempre pagato 14 euro mentre il rds a seconda se trovo padre o figlio 15,50 o 16 sempre sacchi da 25 kg,merce quest'ultima fresca c'era il camion rds che scaricava e mi son fatto aprire un bancale nuovo,poi per farina e salvia ho fatto valere le mie doti di 35 anni di uff. acquisti
 
Re: PREZZI MANGIME UCCELLI

ezietto ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Mercoledì ho comprato il Doremì sacco da 10 kg a 8,30.....mi sa che l'ho pagato caruccio ma è praticamente introvabile per cui c'ho dovuto fare per forza.......
simo da noi un euro di più [****.gif]

Allora non mi lamento, c'è che sta peggio...... [rire.gif]
 
botahv79 ha scritto:
max_fior ha scritto:
nicofood mantenimento sacco da 23kg €.13,50

nicofood muda sacco da 23 kg €.19,00

raggio di sole ventisette 10kg €.6,00

non e' male max, almeno lo hai trovato :wink: :wink:

l'ho fatto arrivare tramite un rivenditore interessato a tenere anche qualcosa di alternativo, sinceramente sono stato colpito dal profumo che lascia questo mangime, sembra fatto con il miele.....
 
pecos ha scritto:
Complimenti Max per i tuoi 80 uccelli...... :eek: :eek:

Cesene purtroppo non ne ho, sarebbe un tormento per loro, non vedrebbero mai o quasi mai i loro consimili.

Per il numero ho anche problemi di spazio in quanto tengo solamente una piccola stanza in cui ce ne entrerebbero una quindicina in più solamente.

Da me il ventisette da 10Kg costa 7 euro ed il Piumì 8. ( veramente dei ladri...)


fino all'altro anno ne avevo oltre 100 in stanza, l'hanno scorso mi e' successo una disgrazia in stanza e ho dovuto rimpiazzare quasi tutta la batteria, una cosa da non augurare a nessuno............ :cry: :cry: :cry:
 
Re: R: Prezzi mangime uccelli

Re: R: Prezzi mangime uccelli

Poi non mi si venga a dire ...... che noi teniamo ai nostri richiami......7/8€ ricorda che i miracoli UNO li ha fatti ,ricordi la fine che ha fatto?
re del canto? hai visto chi lo produce? speriamo tu riesca a finirlo ....il sacco

Non credo sia corretto da parte di una persona che ha palesemente interessi personali, se pur legittimi, denigrare un'altra azienda...
 
Re: PREZZI MANGIME UCCELLI

Ragazzi scusate se mi intrometto.
Come già scritto in altro post,le aziende non regalano nulla .
Nell'arco dell'ultimo anno le % di aumento dei cereali e delle materie prime sono state notevoli.
Solitamente seguo il listino prezzi della borsa granaria di Bologna e le % di aumento anno su anno
frumento 98%
mais 66.90%
cruscami 69%
orzo 93%
farina di pesce 1580 €tonnellata
soia f.e. 30%
Questo vi chiedo: informatevi prima di acquistare. Se qualcuno non aumenta il prezzo vuol dire che si sta sbizzarrendo nelle ottimizzazioni o peggio non inserisce ciò che dichiara.
RicordateVi che i miracoli li ha fatti solo UNO e lo hanno messo in croce pure Lui.
ciao
Colibrì
 
Re: PREZZI MANGIME UCCELLI

botahv79 ha scritto:
giovy ha scritto:
Non so se sia possibile magari è da chiedere ai moderatori,ma visto che lo acquisti in internet sarebbe interessante sapere il link del sito


il link lo puo' mettere tranquillamente non e' pubblicità personale..
[/b

Visto che è stato chiesto e Botahv ha dato l'autorizzazione metto il link:
http://www.ilmiopet.it/Insettivori.1.1.331.sp.uw.aspx.
Effettivamente se si ha la possibilità di reperire in zona il mangime, anche a 50 cent. di più non conviene prenderlo via internet causa spese di spedizione (almeno che non si facciano ordini rilevanti);ripeto ma per chi come me non ha questa possibilità, ci può essere una convenienza e devo dire che in tre-quattro giorni il mangime è disponibile.
Ciao. :D
 
Io in Valdarno il mantenimento della linea Mignini e Petrini l'ho pagato 6,40 il sacco da 10 kg. Mi sembra un prezzo molto buono come qualità io mi stò trovando molto bene!!
:)
 
Il 25kg di Re Del Canto dove lo trovi?
Io ho scritto alla ditta e mi ha risposto che a breve anche al Punto Natura sarà presente e mi ringraziano per la segnalazione...
Sabato ho parlato con la Signora del negozio e mi ha detto che nel giro di 15/20 giorni avrà anche il sacco da 25kg....gli ho detto che sono stato io a sentire la ditta?...
Li al punto natura l'ha sempre avuto...sia muta riposo che mantenimento...solo da 10kg...
il guaio è che non è molto celere nel rifornirsi con alcuni tipi vedi riposo e muta (oltre a essere caruccia)
il 25kg mantenimento c'è a Cortine di Nave..il 25kg riposo vicino a dove lavori
ma devi ordinalrlo....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto