Re: R: Prezzi mangime uccelli

Re: R: Prezzi mangime uccelli

seguo la discussione sia per le qualita' dei prodotti che per i prezzi
ieri ho comperato rds 27 da 25kg e l'ho pagato 15,50 euro mentre il progeo mantenimento 14 euro
io continuo per la mia strada che mi ha sempre tenuto al riparo da sorprese miscelo 50% di uno e dell'altro come facevo anche con canary senza aver avuto perdite
 
seguo la discussione sia per le qualita' dei prodotti che per i prezzi
ieri ho comperato rds 27 da 25kg e l'ho pagato 15,50 euro mentre il progeo mantenimento 14 euro
io continuo per la mia strada che mi ha sempre tenuto al riparo da sorprese miscelo 50% di uno e dell'altro come facevo anche con canary senza aver avuto perdite

_________________________________________________________________________________________________

Io faccio come te solo che il 27 RDS lo pago ben 2 euro in più (17,50!) :mad: mentre il progeo mantenimento 15 euro
 
Re: R: Prezzi mangime uccelli

Re: R: Prezzi mangime uccelli

azz.. l'altro giorno l'ho preso a 14,40...25kg nella rivendita che "ho passato" a progeo ...ma è già da 3 mesi che l'han aumentato..scusa .il tuo rivenditore quanto ne tiene ???..al mese ?? grazie ciao

Concordo con Rinaldo, qui ormai è almeno 2 mesi (se nn già 3) che il Progeo mantenimento in sacco da 25 kg costa 14,40 €
 
prezzi pagati oggi per un acquisto di 200 kg in combutta con l'amico barbiere,rds 27 da 25 kg 15,50,progeo mantenimento da 25 kg 14,00, sulla spesa mi ha regalato un vaso di salvia da 2 euro e 1 kg di farina gialla da 1 euro,mica male mi sembra

Meglio ancora che comprarli direttamente in ditta....... mah.
 
Re: R: Prezzi mangime uccelli

Re: R: Prezzi mangime uccelli

mah....sento chi di dovere poi ti aggiorno.

Andrea l'anticoccidiostatico e' un po' che c'e'...., anche se sappiamo un po' tutti che a livello di mangimi serve a poco.

Eh no caro Mirko ,a livello di mangimi serve eccome!!!! Certo che se il coccidiostatico( non l'anticoccidiostatico che è la sostanza opposta,l'anticoccidiostatico è quella sostanza che va contro la medicina per guarire la coccidiosi;abituiamoci ad usare anche i termini adeguati,se vogliamo crescere,e soprattutto per essere chiari a chi ci sta leggendo) non è quello corretto ,e la dose inserita non è adeguata,è normale che non serva.Le aziende che operano in modo corretto sul mercato danno uno strumento efficace per combattere la coccidiosi o prevenirla e le si denigra. Altre operano in modo scientifico ed onesto ,producono prodotti buoni ,che rispondono alle caratteristiche per soddisfare i bisogni degli animali(non li fanno morire) e le si tacciano di voler guadagnare troppo. Delle volte mi chiedo se ne vale la pena lavorare tanto, cercare di formulare prodotti nuovi,ricercando materie prime sempre più naturali e performanti,rispettare tutti i regolamenti,ad un prezzo corretto,per poi leggere che il coccidiostatico non serve ,che le farine animali non servono o che i mangimi senza sono meglio e costano meno.............
Ragazzi BUON ANNO
 
Re: R: Prezzi mangime uccelli

Re: R: Prezzi mangime uccelli

I prezzi indicati da entra 48 sono i piu' veritieri, per conoscenza personale sono prezzi identici a quelli di diversi rivenditori.
 
Re: R: Prezzi mangime uccelli

Re: R: Prezzi mangime uccelli

Ciao Angelo
é parecchio che non ci incontriamo dal buon Paolo
Hai ragione a difendere RDS che stimo come prodotto ed utilizzo da sempre
Commetti un' errore colossale pero' quando la difendi a spada tratta contro tutto e contro tutti e per un semplice motivo.
Se la gente non si trovasse in un periodo cosi difficile dal punto di vista economico non si porrebbe nemmeno il problema su quale prodotto usare x i propri animali; sceglierebbe il migliore!
Ora pero' che la maggior parte di noi per poter continuare a portare avanti questa nobile tradizione deve cominciare a farsi 2 conti in tasca per far bastare i soldi aime' al prodotto di qualità dovrà rinunciare.
Capisco che anche RDS si sia dovuta adeguare ai costi in crescita ma passare da 9,50 di 4 anni fa ai 17 euro di oggi mi sembra troppo!! noi capannisti siamo per l 80% pensionati e se vogliamo che la tradizione continui dovremmo limitare i costi.
Ciao Roby
non difendo a spada tratta ,dico solo che o vuoi la moglie ubriaca o la botte piena. Come ha già fatto notare anche Turdus noi abbiamo anche Niccolai e M3 che costano molto meno. Mi spiego meglio,fai osservare la differenza accorsa in 4 anni...è vero(anche se non in quelle dimensioni),ma quanto costava l'energia 4 anni fa? Abbiamo tutti l'auto. La pressione fiscale? Il costo dei cereali? Ti invito a consultare il bollettino della borsa di Bologna di oggi e quello solo di un'anno fa (ager bologna) ,Trasporti e cosi via. Capisco benissimo lo stato d'animo,sono 22 anni che percorro km , vendo, ascolto i pareri e gli umori delle persone,ogni giorno diversi e variegati.Caro Roby ,mi auguro di ritrovarti presto. Ho sentito Paolo 10 minuti fa ,penso proprio di salire settimana prossima.
A presto carissimo
Angelo
 
Re: PREZZI MANGIME UCCELLI

un euro di differenza a pochi km di distanza per il raggio di sole da 25 kg mi sembra eccessivo
6 euro prezzo che ho pagato ieri sia per il mantenimento canary che per il 27 raggio di sole da 10 kg ,ma sono 2 anni che lo pago cosi' da 3 rivenditori diversi
 
Re: R: Prezzi mangime uccelli

Re: R: Prezzi mangime uccelli

Io dico soltanto che è giusto si, dare la priorità alla qualità del mangime...però allo stesso tempo non si può arrivare nemmeno a pagare 8euro per 10kg di mantenimento come ho fatto lunedi...

Evidentemente qualche ditta di mangimi, con la scusa della qualità, stà cavalcando molto la cosa...con l'unica scusa di aumentare a dismisura i prezzi. Oltre la dignità normale delle cose...

Magari tra qualche anno, quando tutti avranno cambiato la marca del mangime..la qualità rimarrà la stessa ma i prezzi torneranno a scendere..

Tra tutti indubbiamente siamo un pò malati per i nostri richiami,ma questo non può essere una scusa per "inchiapXettarci" quotidianamente con aumenti assurdi sul prezzo del mangime...

Non faccio nomi per rispetto,ma la gente che vede questi aumenti,credo che la risposta se la darà da solo

Ciao
 
Re: PREZZI MANGIME UCCELLI

Scusate mi presento sono Gigio e stò usando il Progeo da circa 1 anno con ottimi risultati.
Adesso il mio rivenditore, che è anche l'unico della zona ( prov.PISTOIA ), mi ha detto che con l'ultima spedizione il mantenimento viene E 10,50 e il muta E 12 , e mi ha detto che il rincaro è tutta colpa della Progeo vorrei sapere se anche da voi e rincarato oppure no. Dimenticavo ovviamente sacchi da 10KG.
Prima il mantenimento lo faceva E 7,50 non ricordo il muta.
Saluti a tutti.
 
Re: PREZZI MANGIME UCCELLI

tordo65 ha scritto:
entra48 ha scritto:
prezzi in aumento
raggio si sole 27 kg 25 euro 13,25
canary mantenimento kg 25 euro 12,50
doremi kg 10 euro 7,60


Ciao Entradi dove lo trovi il 27 a 13,25, a Trescore mi anno detto che è salito a 14,50.
l'ho comperato sabato a colzate,al semaforo prima della rotonda di casnigo giri a sinistra sulla strada vecchia avanti 100mt sulla sinistra ci sono dei capannoni,e' quello che espone anche i fiori,mi sembra che si chiami gusmini
hanno anche il pastoncino in offerta
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto