Quaglie in voliera sotto fotoperiodo

Re: Quaglie in voliera sotto fotoperiodo

ciao Erikg ....
domanda un po' complicata ....
le tue quaglie sono Coturnix Coturnix coturnix
oppure Cotunix Coturnix japponica ???
perche' le quaglie di allevamento giapponesi hanno un canto completamente
diverso (osceno)
rispetto le nostre africanelle
io ho esperienza di quaglie allevate per addestramento cani no per richiamo !!!
è importante che temperatura non scenda mai sotto i 18° e nel periodo di caccia la luce deve durare almeno 14 ore secondo me il fotoperiodo non serve !!!
spero di essere stato ultile
saluti
 
Re: Quaglie in voliera sotto fotoperiodo

Le mie quaglie sono Coturnix Coturnix coturnix,le ho prese per provare i cani ma ma ho un paio di maschi che cantano bene e volevo usarli nel tunnel a capanno per richiamo..ho visto dei ragazzi fare dei numeri a capanno sia su allodole che su quaglie...tu hai mai sentito o visto questa pratica?
Grazie Erik
 
Re: Quaglie in voliera sotto fotoperiodo

Non avevo mai sentito dire di caccia alle quaglie con i richiami ma sono un pò perplesso!
Le quaglie arrivano a volo o a pedino al capanno? A volo mi sembra strano che arrivino, a pedino non penso che si vedano se c'è erba o stoppie.
Mah... se lo dici tu, comunque non saprei consigliarti per il fotoperiodo bisognerebbe studiarci!
ciao
 
Re: Quaglie in voliera sotto fotoperiodo

Kunfors una domanda ma serve l'anello per portare le quaglie come richiami da caccia? Se no cosa serve per essere in regola?
 
Re: Quaglie in voliera sotto fotoperiodo

Daniele86 ha scritto:
Kunfors una domanda ma serve l'anello per portare le quaglie come richiami da caccia? Se no cosa serve per essere in regola?

Forse + che chiedere a lui, dovresti vedere la nostra legislazione cosa dice.
ciao
Maurizio
 
Re: Quaglie in voliera sotto fotoperiodo

insomma per far cantare ste quaglie serve il fotoperiodo? semmai per ottobre, ora per addestrare i cani ora va benissimo lasciarle in gabbia come sono da quanto ne so perche cantano e attirano i prpri simili. cmq ho letto cose sconvolgenti, le quaglie nel capanno in voliera che ti fanno fare i numeri sulle quaglie? anche ammettendo che intorno al capanno ti si riempia di quaglie come fai a sparargli, serve cmq il cane che te le involi e all a che serve il capanno? [26]
 
Re: Quaglie in voliera sotto fotoperiodo

Kraven86 ha scritto:
[Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]

Che ha la mia quaglia migliore??? [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]

[youtube:2ydq5jga]96eSRI_I3kM[/youtube:2ydq5jga]
stress da gabbia.....mettila in voliera e risolvi il problema.....una mia si ammazzò a capocciate sul tetto della gabbia
 
Re: Quaglie in voliera sotto fotoperiodo

[Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]

Che ha la mia quaglia migliore??? [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]

[youtube:1xes0jox]96eSRI_I3kM[/youtube:1xes0jox]
 
Re: Quaglie in voliera sotto fotoperiodo

Avevate ragione entrambi in un certo senso.

Nonostante sia la quaglia più vecchia che ho (e la migliore) ha sbattuto il capo e quindi ha avuto problemi al "sistema centrale"... :mrgreen:
Fortunatamente si è ripresa alla grande... e solo delle volte canta da far schifo... [censored.gif]

Però... sta migliorando tantissimo... fino a 15 giorni fa... il canto era orrendo... ora si sta pulendo... speriamo bene...

Se riesco a fare un video... ve lo posto... [3]
 

erikg

Utente Registrato
Messaggi
88
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti, volevo chiederVi se quancuno di Voi ha qualche esperienza nell'allevare quaglie da richiamo...perchè io ho una trentina di quaglie in voliera 8 M e 22 F e volevo capire se potevo lasciarli li sotto fotoperiodo con 11 ore di luce in calare per farle cantare giùste nel periodo di caccia oppure è meglio fare la tradizionale?Un'altra cosa: megli lasciare i maschi in volera o metterli nelle gabbiette apposite e dividerli dalle femmine?
Grazie a tutti
Erik
 
Re: Quaglie in voliera sotto fotoperiodo

il problema della qualgie e che cambiano piumaggio molto spesso,io lo sconsilierei la chiusa qui a lulio si prendono i maschi e li spiumi tu e li lasci nudi senza piume ,e son pronte per set,io non lo mai fatto perche secondo me e crudelta' farlo,ho diversi richiami e uso quelli chhe cantano
 
Re: Quaglie in voliera sotto fotoperiodo

ok ecco finalmente un argomento in qui so che dire.Caro amico mio,per le qualgie d'autunno ci voule il richiamo della femm di piu e poi qualche maschio.Da me a malta si fa cosi.poi io non li ho mai chuise se e un maschio bono canta tutto l;anno e poi avrai problemi se laci cosi maschi nella voleria.de lo dico per esperienza.secondo me devi lascia i maschi in gabbie apposta.cioe uno in ogni gabbia e se per fare le ouva in maschio ogni 3 femm e sem[pre rilascairli tutti insieme se non fanno territorio e litigano se ti serve qualcosa altro mandami un mp.
saluti da malta ivan
 
Re: Quaglie in voliera sotto fotoperiodo

Quando sarebbe il periodo giusto me metterle in chiusa e quando levarle?
 
Re: Quaglie in voliera sotto fotoperiodo

botahv79 ha scritto:
Daniele86 ha scritto:
Kunfors una domanda ma serve l'anello per portare le quaglie come richiami da caccia? Se no cosa serve per essere in regola?


ovviamente per portarla a caccia deve aver anello e relativa denuncia di provenienza.
qui da me ancora no ma da quest anno mettero gli anelli chuisi hai piccoli...speriamo che scudino ho 21 ouvo nel incubatrice e spero di avere almeno un altra 30 calcolo che forse viranno fino al eta adulta almeno un 20tina...speriamo bene...se sono annelati nessuno ti pou fare qualcosa e segnio che sono di allevamento...nati in captivita' ma se sono senza anello per me hai un problema..ma guarda che dice la vostra legge la nostra finora non dice che non poi vendere uccelli presi dal selvaticho..solo ucelli inanelati [censored.gif]
 
Re: Quaglie in voliera sotto fotoperiodo

Nessuno ha mai avuto problemi simili con altri uccelli???

E' una quaglia molto mansueta (sta da 3 anni in gabbia) e come potete vedere ha la testa perfetta... quindi non salta come le "nuove"...

Premetto che fino all'anno scorso stava nelle gabbiette della cinciarella (quelle piccole per i cardellini)... mentre da settembre sta in una gabbia chiusa su 3 lati... praticamente vede solo dal davanti...

Sarà questo il problema???
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto