R: La mia stanza

R: La mia stanza

Fatto messo sabbia di fiume e acqua con dispenser da pulcini. In terra già da ieri avevo messo mangime e acqua, non si vedono perché l'ho fissati dietro la tavola
 
Re: La mia stanza

La lana di roccia è quella in rotoli da cm 5 di spessore. Che ci potessero nidificare i topini non ci avevo pensato. Eccheppalle però.

Vabbè, il prossimo anno la tolgo e passo all'isolamento bioedilizio.
 
Si uso il fotoperiodo, penso che basti staccarla quanto faccio il cambio e poi riaccenderla, o c'è qualche altro problema.Grazie
 
Re: La mia stanza

Vorrei porre una domanda a tutti voi: vorrei fare un'altra voliera in stanza però per per non toccare nulla di quelo che ho già me ne stà una di queste dimensioni 1,70m x 0,85m x 2,5m.Secondo voi quanti soggetti potrebbero starci?Vorrei metterci una 20tina di cesene .Ci possono stare?Così nell'altra più grande chiuso tb me e ts.grazie Claudio
 
Re: La mia stanza

paolo ha scritto:
...e cambia piu' spesso anche l'acqua dei beverini...
In foto,un beverino porta all'interno i licheni...

Quel beverino è di una gabbia di un fringuello che è buttato la. Difanno non so se tenerlo quel fringuello.
 
la mia stanza

la mia stanza

....... perdonami ma non ho capito le dimensioni della stanza (post sopra: seguendo il suggerimento di alcuni ho cambiato le 2 lampade nella stanza di dimensioni 3x2x2m)

post in cui scrivo,(considerando la stanza circa 3x2.5x2. SCUSA DEL DISTURBO E A PRESTO.GRAZIE)

Poi ti risponderanno ciao.

le dimensioni della mia stanza sono 3mx2,5m x2m(altezza)effettivi e ho 2 scaffali uno opposto all"altro e in mezzo alla stanza ho messo le 2 lampade a una distanza di1,5m dagli scaffali.Attendo risposte,grazie.
 
Secondo me mutandosi rilasciano tipo quella polverina che dici te, di solito quando terminano a me non succede più, come ti ripeto si verifica soprattutto nel periodo muta.
 
Re: La mia stanza

anzi anzi anzi anzi caro dieghino ora che guardo bene nn era questo il post.. il post l avevo fatto io ancora un paio di anni fa si intitolava proprio come questo e erano postate tutte le foto delle stanze degli iscritti.. ;)
 
Re: La mia stanza

robytn ha scritto:
Io direi che forse è meglio e magari metterlo un po distante (verso il fotografo per capirsi) anche perchè sono tanti i mesi in cui si non si ha la necessità di tanta luce quindi.. poi ad agosto puoi anche usare quello li certo che trovassi un modo per spostarlo un pochino non sarebbe male

Ma,scusa la domanda,perchè invece di fare due stanze non ne faiuna sola un pochino piu grandina?o,dimmi se sbagli,a me sembra quasi piu spaziosa la voliera dell'altra;invertirle non è il caso ?

Se metto il neon dalla parte che ho fatto le foto mi ritorna lo stesso problema sugli uccelli che sono + vicini a dove lo sposto per cui credo che la soluzione migliore sia o di trovargli una stanza + grande oppure come ho pensato io di allargarla di 1 metro così le gabbie sono + distanti dal neon
 
Re: La mia stanza

OK grazie mille Mattia, un'ultima domanda ma dà fastidio la luce che entra dai fori dell'aspiratore e da quello nella parte opposta?

Dipende se quando la luce in stanza è spenta si vede qualcosa lo stesso nel senso se è qualche spiraglio non c'è problema. In caso lascia così ti accorgerai subito se gli spiragli son troppi perchè sentirai cantare gli uccelli anche quando la luce è spenta in stanza e fuori è giorno.
 
Secondo Voi con fotoperiodo tabella beretti è meglio anticiparla di qualche giorno o tenerla come impostata? per batteria mista bottacci-merli-sasselli. Zona caccia pianura veneta. grazie
 
Re: La mia stanza

volevo anche chiedere sotto le gabbie dove si fermano gli escrementi dei richiami io ho una lamiera e ho sentito che ci sono rotoli di carta sabbia che si potrebbero stendere sopra la stessa, ne sapete qualche cosa? o avete altre soluzioni?

io non metto nulla, passo con una cazuola e pulisco bene, una volta mettevo fogli di giornali ,quando avevo pochi richiami,ma avevano un difetto,si ataccavano alla mensola e facevo fatica a toglierli. ciao
 
Re: La mia stanza

premetto che tengo in una stanza merli e bottacci con un certo fotoperiodo ed un altra con cesene e sasselli . alcuni cacciatori tra cui anche anziani mi consiglerebbero di mettere un divisorio tra gabbia e gabbia x evitare gelosie. come faccio al capanno che non si vedino tra di loro.mi piacerebbe sapere un vostro pensiero .GRAZIE [20]
 
Re: La mia stanza

LORENZOPT ha scritto:
aemer ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
mobile entrato in servizio........

Ciao,
vorrei chiederti una cosa.

Mi sembra di notare che tutte le gabbie abbiano il tettuccio .. sbaglio ? anche i sasselli e le cesene ?

Ma soprattutto, anche in periodo di caccia ?

Perchè io tengo i tettucci a tutti ( merli, bottacci, sasselli e cesene ) ma molti mi dicono che sbaglio perchè sasselli e cesene devono vedere anche in alto .....

Ciao
i miei hanno sempre tutti la copertina, anche durante il periodo di caccia, forse sara' peggio per il canto ( sentendoli non direi ) ma di sicuro stan piu' tranquilli e se anche vengan due gocce d' acqua, non devo correre a metter le copertine........punti di vista....io preferisco far cosi'.......

La penso pure io così infatti ho il tettuccio in gomma per tutti.

Gli unici problemi li ho con 2 merli che non vogliono stare tranquilli e attorno al becco si sono spennati tutti.
Ho pensato di comperare delle gabbie con la parte alta chiusa per vedere se stanno più tranquilli ( alle volte perdono sangue attorno al becco o sotto gli occhi )
[42]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto