Ciao Jasko Scusa ma ieri non mi sono collegato Di marche particolari non ne ho i miei li ho presi al Brico ma se ti interessa c'è l'argomento led alla pagina 5 del forum dove c'è un sito per comprarli via internet Alcuni colleghi li hanno presi e si trovano bene e i prezzi sono contenuti Ciao a presto
 
Re: La mia stanza

Michael93 ha scritto:
Questa non è ancora la mia stanza ma ci stò lavorando.
Eccovi alcune foto [marameo.gif]

Panoramica della stanza che ho diviso in due a livello della porta per fare due fotoperiodi diversi
[Adesso volevo chiedervi alcuni consigli
Le due stanza misurano entrambe 4 metri di lunghezza, 2,20 metri di altezza e 1,50 metri di larghezza. La mia intenzione era quella di usare due diversi neon per differenziare i fotoperiodi (Cesene-Sasselli e Fringuelli-tordi-merli) che tipologia di neon dovrei installare
e dalle foto, anche se non si capisce molto, avete qualche consiglio da darmi?

Se come ho visto la stanza è fatta con i pannelli coibentati, ti consiglio di tener sotto controllo l'umidità, con quei pannelli c'è quasi sempre condensa, per cui pensa anche di acquistare un deumidificatore...te lo dice uno che ha proprio questo problema....
 
Capito.ma ibotracci e i merli non si aggrediscono in voliera fino a fine agosto?questa e la mia preoccupazione...ts e ce comunque visto che sono ombreggiati non dovrebbero averne nemmeno con la 23b....due tabelle non riesco a farle perche una stanza e messa in modo che ci stiano solo in voliera e non in gabbia

Io non ho mai avuto problemi con nessuna specie, quest'anno avevo 5 merli e 11 bottacci insieme.
Non ho capito come hai la stanza, le voliere, dove metti le gabbie e quindi perché non riesci ad utilizzare 2 tabelle.
 
Re: La mia stanza

Esatto cri, era uno di quei prodotti per disinfettare ed ammazzare quei maledetti acari.
Ma devo tenere gli uccelli fuori per un certo periodo usando quella roba? mi consigli qualche prodotto?
 
Re: Qualche idea riguardo agli scaffali per le gabbie..

Re: Qualche idea riguardo agli scaffali per le gabbie..

Non ho mai avuto problemi di ombra, anche perchè in stanza la luce è abbondante. Al limite tengo sotto i merli e i bottacci che già le loro gabbie hanno la copertura.
 
tu che carta usi? Quella degli scottex giganti che hanno ai supermercati? Cmq diventa un costo anche xchè penso che bisogna metterne più di uno strato....cmq grazie per il consiglio
 
Lascia perdere certe stronzate, se anche non avessi nessun oggetto "rumoreggiante", gorgoggerebbero lo stesso è nella loro natura.
Tieni pure acceso l'aspiratore 24 ore al giorno per 365 giorni che i tuoi richiami non ne avranno nessuna conseguenza negativa. Io nella stagione calda lo tengo acceso 30 minuti, 15 minuti di pausa, 30 minuti acceso e così via. Nella stagione fredda inverto i minuti di ON/OFF.
 
Re: La mia stanza

Io direi che forse è meglio e magari metterlo un po distante (verso il fotografo per capirsi) anche perchè sono tanti i mesi in cui si non si ha la necessità di tanta luce quindi.. poi ad agosto puoi anche usare quello li certo che trovassi un modo per spostarlo un pochino non sarebbe male

Ma,scusa la domanda,perchè invece di fare due stanze non ne faiuna sola un pochino piu grandina?o,dimmi se sbagli,a me sembra quasi piu spaziosa la voliera dell'altra;invertirle non è il caso ?
 
Re: La mia stanza

ozonizatore????

- Purificazione dell’aria
- Riduzione di odori sgradevoli ed abbattimento di batteri presenti nell’ambiente
- Notevole aumento di ossigeno nell’ambiente


DATI TECNICI

- Alimentazione 220 – 230 Volt d.c.
- Concentrazione gas max 0,05 p.p.m. in volume
- Consumo 2 Watt/h
- Dimensioni 21,30x12x8
- Peso kg. 1,250


L’ozono è un gas naturale che respiriamo normalmente, ed è essenziale alla vita sulla Terra. La parola Ozono deriva dal greco “ozein”, che significa “odore”, dovuto al suo caratteristico odore. L’ozono è lo strumento che la natura usa per pulire la nostra atmosfera dall’inquinamento.
L'Ozonizzatore è un apparecchio indispensabile negli allevamenti per la purificazione e la sterilizzazione dell'ambiente da : germi, batteri, insetti e cattivi odori evitando anche il propagarsi di malattie epidemiche. Può essere altresì impiegato in ambienti tipo cucine per togliere , ad esempio , l'odore dei fritti o del fumo.
eccolo quì.... ozonizzatore





 
Ciao a tutti
Sto ultimando la nuova stanza dei richiami dove ho gia' trasferito le gabbie e ora sto proseguendo con le voliere. La mia intenzione, come letto qui sopra nei propositi di altri, è quella di passare i richiami a muta terminata in voliera per recuperarli a Luglio quando iniziano ad andare in estro.
Ho diviso la voliera in 2 in modo da avere la possibilità di tenere merli e tordi/cesene sasselli. La dimensione è di 2x2x1 mt di profondità.
Visto che ci dovranno stare sui 15 soggetti x parte la dimensione è adatta? Ho predisposto 1 mangiatoia in alto e 1 a terra. 2 abbeveratoi in alto e 1 a terra e la vasca x lavarsi a terra.
Possono bastare o si potrebbero creare litigi? Essendo il primo anno in voliera x molti soggetti voi che mi consigliate? I piu' datati rischiano di soffrire o si adatteranno? Io pensavo di provare ad inserirli e tenerli sott occhio x qualche giorno in modo da poter controllare la situazione. Altra domanda ma x l acqua da bere voi che utilizzate?
Aspetto consigli dai piu' esperti del settore.
Ciao Roby

Mi associo a chi ti ha detto che la profondità è esigua per 15 soggetti, ci vorrebbe almeno da mt. 1,5; per mangiatoie ed abbeveratoi non lesinare: per le mangiatoie dipende anche dalle dimensioni, mettene magari 2 in terra. Logico che dovrai controllare con maggior frequenza all'inizio la condotta dei richiami, ma non farti spaventare dai versi che sentirai, spesso sono solo dimostrazioni di forza, finche non si beccano tutto va bene.
 
Davide guarda io per staccarle dal muro con due stop ho fissato due listelli in legno uno sopra e uno sotto per orizzontale...poi il bianco che vedi dietro e' il telo bianco igenico sanitario che costa 5 euro al metro ma e' molto resistente e si pulisce che e' una bellezza...

Grazie mille, cercherò il telo bianco igienico sanitario, forse in ferramenta lo trovo?
 
Re: La mia stanza

robytn ha scritto:
Io direi che forse è meglio e magari metterlo un po distante (verso il fotografo per capirsi) anche perchè sono tanti i mesi in cui si non si ha la necessità di tanta luce quindi.. poi ad agosto puoi anche usare quello li certo che trovassi un modo per spostarlo un pochino non sarebbe male

Ma,scusa la domanda,perchè invece di fare due stanze non ne faiuna sola un pochino piu grandina?o,dimmi se sbagli,a me sembra quasi piu spaziosa la voliera dell'altra;invertirle non è il caso ?

Quest'anno tengo questa il prossimo anno magari se ho più soggetti li posto in una stanza grande quanto la stanza della voliera dovrebbe essere 3x3 la stanza se non di +.
 
Re: R: La mia stanza

Re: R: La mia stanza

ecco la voliera che ho ricavato nella stanza...domensioni 2.3x2.3x2.3
40 turdidi e 6 piccoli...speriamo di non avere sorprese...2 punti cibo e 3 acqua
ciaoa 002.jpga 003.jpga 004.jpga 001.jpg
 
Re: La mia stanza

________________________________________________________________________________________________________________________

In teoria la potrei isolare dall'esterno..però capite bene che un conto è lavorare al di fuori della struttura a 4/5m di altezza..un altro è lavorare all'interno a 3 metri..
Anche perchè la zona è ventilata da tutti i lati e se prendo una libecciata...con una struttura ESTERNA non fatta per bene..il rischio è quello di ritrovare il tutto a 500 metri di distanza:eek:

Comunque oggi vedo di fare qualche foto e di metterla sul forum,cosi magari mi date qualche consiglio migliore, sopratutto per capire se la parte parzialmente ombreggiata..può essere un buon aiuto oppure se devo considerarla come se ci fosse il sole 16 ore al giorno.

Nel pomeriggio metterò le foto (se ci riesco:-D )

La posizione e la modalità della stanza sarebbe perfetta per i miei richiami..però mi rendo conto che se non faccio le cose per bene,rischio di lavorare tanto per nulla (senza pensare al rischio che possono insorrere i richiami se si ritrovano a 30°.. )

Ciao:p

--- AGGIUNTA AL POST ---



_________________________________________________________________________________________________________

I pannelli sono questi?
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...sg=AFQjCNFV-121O2QyETmzC5rSAdQdxNt-wQ&cad=rja

Però questa cosa dovrei farla all'esterno (intendo sopra la lamiera) giusto?

Ciao

Si i pannelli sono quelli li!
Lo devi fare dall'esterno senza dubbio per quanto riguarda il tetto;
per le pareti puoi intervenire anche dall'interno.
 
Un gran culo direiiiiiiiiiiiiiiiiii hahahahah.....aspetto rinaldo,turdus,rigoletto che mi crepano per bene...io ce l'ho messa tutta..3 neon a soffitto incandenscenza a centro stanza le gabbie posso dire con sicurezza che sono super illuminate !!speriamo bene la foto per come e' fatta non sembra ben illuminata...ma su ogni gabbia ci sono 900 lux ora con tre neon[borgsmile.gif]
Ecco la stanza di muscolo1979 (che ancora non riesce a mettere le foto dopo 6 mesi.....:)) secondo il mio modestissimo parere ha fatto un lavoroneVedi l'allegato 47262
 
Re: La mia stanza

beelin patrizio complimenti!!...ma tu hai un ambiente voliera gigante..ti credo che stan tutti insieme..io creerò due voliere adeguate da inserire e ritogliere dalla stanza..devo capire il discorso muta se sia meglio farlo fare i ngabbia per poterli controllare meglio o no..
 
Re: La mia stanza

ciao..l'umidità ideale va dal 60 al 70%..è chiaro che se capita piu alta o bassa per qualche giorno non è un problema ma se cosi non fosse sarebbe meglio regolarla artificalmente..per la temp una volta che stai tra 10 e 28-30 °c dovretsi aeseere ok. ovvio che se si riesce a essere un po piu freschi in estate è meglio.io sono fortunato...12 di minima e max 23-24 in etste ciao
 
Re: La mia stanza

Salcio ha scritto:
Per la stanza di gnacche e/o del suo amico.
Complimenti si, però...un consiglio ci vuole.
Ho avuto modo di raccontare su questo forum la nefasta esperienza che ho fatto parecchi anni fa "alleggerendo" la fatica di abbeverare i richiami con canale in lamiera messe in leggera pendenza sotto le gabbie. Forse il fatto che le lamiere rimanevano sempre umide, forse perchè i beverini rimanevano troppo pieni e gli uccelli avevano sempre i piedi a mollo, il fatto è che in chiusa (tradizionale) nonostante ci fosse un ottimo ricambio d'aria gli uccelli cominciarono a morire. A Veterinaria dell'Università di Pisa la diagnosi fu candida albicans, entrata forse da piccole ferite sotto i piedi sempre umidi. Uccelli rimasti (pochi) per più di un anno fuori di casa, disinfestazione a tappeto per settimane...
Da allora prendo in mano ogni gabbia, sotto le gabbie metto trucioli di legno che assorbono l'umidità, non riempio mai completamente i beverini.
Questa é la mia esperienza che spero possa servirvi.
Il veterinario che fece la diagnosi fece un bell'articolo sull'argomento, che fu pubblicato su una rivista di Ornitologia, me ne inviò una copia, magra consolazione...


ma mica poggiano i piedi sulle lamiere. dalla gabbia alla lamiere ci saranno di sicuro 15-20 cm. per i beverini pieni, penso che ognuno di noi ogni 2 giorni glie li riempe. secondo me sei stato sfortunato a beccare quel virus che si è poi infestato in tutta la stanza
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto