Re: La mia stanza

serve anche troppo la radio,prova a lasciarla accesa ad alto volume il giorno prima di andare a capanno,i richiami cantano ma non riescono a prevalicare sul volume della radio,e si scatena una sorta di competizione,il giorno dopo al capanno sentendo silenzio e vorranno cantare il più forte possibile,prova e mi dirai..io lo faccio sempre con i richiami che uso x le gare canore,e devo dire che appena appesi in fiera, non cantano ma urlano!
questa non la sapevo proprio....proverò sicuramente
 
Re: La mia stanza

ottima e ben tenuta. se posso permettermi di darti un consiglio, io invece di attacare le gabbie a contatto con il muro, metterei due listelli di legno da un paio di cm di spessore, uno per attacare il gancio e uno dello stesso spessore sotto in modo che la gabbia appoggi, per allontanarli dal muro. 1° non ti beccano la calcie del muro, 2° ti sporcano meno il muro, 3°non ricevono, nel caso ce l avesse, umidità dal muro stesso



grazie del consiglio ma non è muro ma tavole da muratori quelle gialle nn esiste umidità nella stanza



per fabrizio non ti preoccupare k per l'anno prossimo i posti saranno pieni
 
Beh la risposta ce l'hai da solo, inconcepibile che i bottacci abbiano iniziato a cantare ora che il passo è sul finire, avrebbero dovuto farlo un mese fa, quindi se vorrai continuare ad usare la tabella sassello dovrai fare per forza degli aggiustamenti in linea con quanto avevo premesso, cioè che per me è un po' bassa e l'avrei anticipata di 15 giorni in modo da avere 16:58 al 1 ottobre.
 
Re: La mia stanza

ZICCHIO71 ha scritto:
Lory, mi sembra che le gabbiette siano troppo vicine alla cacca....o sbaglio....


mi hai preceduto nel pensiero ... io le alzerei un pochino , anche se sappiamo che il pistoialovesex li pulisce ogni 3 giorni ....
 
Re: La mia stanza

grazie ragazzi ci sono voluti più di tre anni per aqrrivare alla mia batteria ma ora sono veramente soddisfatto...anche se le ore sono veramente tante per starci dietro.... [up.gif]
 
Re: La mia stanza

ottima sistemazione ..
curando il cambio d'aria per i richiami non cambia nulla , essere in una stanzza grande o piccola tanto loro stanno nella gabbia ..
bel lavoro
 
Re: Qualche idea riguardo agli scaffali per le gabbie..

Re: Qualche idea riguardo agli scaffali per le gabbie..

giulz ha scritto:
"la mia stanza" mettendola come avevo gia ripetutamente chiesto come topic "fisso" ( come "il mio capanno" per intenderci)

Devi chiedere a chi può !!! [lol.gif]
T'ho messo il post in evidenza.
Ciao
 
Re: La mia stanza

stefano63 ha scritto:
Mattia_Sostizzo ha scritto:
[quote="phablo.p":2m5gw5se]metto anche due fringuelli
capannotrial195.jpg


capannotrial189.jpg



capannotrial192.jpg

Comunque nella seconda foto che ci sono 2 fringuelli e 1 sassello è un bel maschio il sassello almeno se non sbaglio :wink:

anche x me' non sbagli sul maschio propio bello ,ciao[/quote:2m5gw5se]

Se lo vedrei dal lato che è e dal lato che lo vedo di petto non sbaglio :)
 
Primo anno che metto tutto in voliera, con ovvi vantaggi e svantaggi. Svantaggi: meno controllo dei soggetti e numero di morti più elevato. In gabbia non mi moriva mai nulla, in voliera mi è morto un ts, una bottaccia e 3 allodole le allodole di sicuro vanno tenute da se..cesene e merli tutti sani (erano tutti mescolati con tb e ts).
vantaggi: maggiore libertà e movimento degli uccelli con conseguente maggiore salute fisica e psichica, lavoro ridotto all'osso per dare mangiare e bere (un pò meno per la pulizia che comunque impegna una mezz'ora o più a settimana)..altro vantaggio l'avere le gabbie libere per la pulizia, altrimenti devi avere un numero di gabbie doppio per cambiarle..

Le allodole in voliera non le ho mai avute e quindi non saprei che dirti mentre per gli altri, se erano soggetti "vecchiotti"con l'età, il primo anno in voliera è sempre un pò un incognita....sembra quasi che faccia un pò una seleziona naturale.
Anche a me il primo anno un paio di soggetti (entrambi molto vecchi) mi morirono..ma adesso onestamente non tornerei mai indietro...

Alla fine, conti alla mano, i miei richiami stanno 7 mesi in voliera e 5 in gabbia..sicuramente con maggiori vantaggi rispetto agli svantaggi;)
Sia per loro che per me:D
 
Ringrazio tutti per la disponibilita'....spero di aver fatto tutto a modo! E' iniziata la mia avventura con il foto speriamo bene...per qualsiasi problema sappiate che vi rompero' i ******** a tutti ADRYPASQ NE SA' QUALCOSA..HIHIHIH!!!Ad ogni modo pure se non ce un cavolo FUOCO ALLA POLVERI A TUTTI E DI NUOVO GRAZIE.[32]
 
Grazie sassellino per la valutazione...di finestre non ce ne sono...hai ragione sull'areazione...ma ho gia' comprato due estrattori uno che manda aria e uno che butta fuori ariali monto dopodomani e spero che due bastino,li collego ad un timer e li accendo un ora al giorno!!ciao e grazieeee

1 ora al giorno è un po' poco, il ricambio d'aria deve essere più frequente se vuoi mantenere bassa l'umidità e la puzza. Considera che io nel periodo estivo faccio funzionare l'aspiratore per 30 minuti con intervalli di 15, per tutto l'arco della giornata e d'inverno il contrario, sempre per tutte le 24 ore.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto