Buongiorno,
in allegato foto della mia stanza, come vedete 2 neon da 36W, più delle luci led che accendo solo in stagione come un neon da 36,ho un piccolo aspiratore su un angolo, un deumidificatore e una stufetta che se serve accendo in inverno.
Inoltre una voliereta da 120x60x60 in basso dove ho gli zip si vede solo in parte.
Buona giornata a tutti.
Tiziano

sarebbe la mia idea..........non realizzabile! complimenti
 
si fabio anche mio suocero utilizzava la calce dicendomi che e' un ottimo disinfettante.........

Prete sono d'accordo che è pratica obsoleta e che ci sono prodotti piu' moderni, ma rimane un ottimo disinfettante a basso costo e soprattutto a basso impatto ambientale, che viene tutt'ora molto utilizzato nei grossi parchi zoologici e allevamenti aperti al pubblico e quindi esposti all'ingresso di patogeni.
Fabio.
 
Buongiorno,
in allegato foto della mia stanza, come vedete 2 neon da 36W, più delle luci led che accendo solo in stagione come un neon da 36,ho un piccolo aspiratore su un angolo, un deumidificatore e una stufetta che se serve accendo in inverno.
Inoltre una voliereta da 120x60x60 in basso dove ho gli zip si vede solo in parte.
Buona giornata a tutti.
Tiziano
 

Allegati

  • Immagine 005.jpg
    Immagine 005.jpg
    47.3 KB · Visite: 2
  • Immagine 004.jpg
    Immagine 004.jpg
    52.1 KB · Visite: 2
  • Immagine 003.jpg
    Immagine 003.jpg
    57.7 KB · Visite: 2
  • Immagine 002.jpg
    Immagine 002.jpg
    48.5 KB · Visite: 2
  • Immagine 001.jpg
    Immagine 001.jpg
    59.5 KB · Visite: 2
L'ho acquistata 2 anni fa era in esposizione da un anno e l'ho pagata 430 Euro dim 220x180 ht 250 poi credo che per finirla ne ho spesi altri 800 euro circa (escluso il fotoperiodo) gli scaffali li ho fatti fare da un amico fabbro, in alluminio, con le vaschette in lamiera zincata che scorrono su degli angolari per essere sfilate ho spazi per 30 gabbie bottacci/sasselli/cesene.
poi invece di giornali da un anno uso una carta che si compra in rotolo altezza cm 45 che ha un lato "normale" e un lato "catramato", con questa ho riscontrato un enorme vantaggio non bagno e sporco mai le vaschette, il costo è irrisorio un rotolo circa 5 Euro e mi dura 2 mesi.

Mi fai avere la marca della carta?

grazie
 
Volevo chiedere se qualcuno di voi ha come pavimento in stanza la resina. Io per il momento ho cemento abbastanza grezzo e questa primavera vorrei provare a stendere uno strato di resina per pavimenti, cosi da evitar polvere e rendere la stanza più pulita.
Ovviamente mentre lo farò sposterò i richiami altrove.
Avete qualche controindicazione o consiglio da darmi?
Ho cercato in vecchi post ma non ho trovato niente.
grazie
 
Re: La mia stanza

Grazie mille no ho capito benissimo provvederò il prima possibile, penso di fare qualcosa con della latta o rame per non imbruttire troppo la casetta dato che il ventilatore è a "faccia vista"...
Ancora grazie per i consigli
 
Se ti puo essere di aiuto io l'ho trovato da OBI:eek:
Davide guarda io per staccarle dal muro con due stop ho fissato due listelli in legno uno sopra e uno sotto per orizzontale...poi il bianco che vedi dietro e' il telo bianco igenico sanitario che costa 5 euro al metro ma e' molto resistente e si pulisce che e' una bellezza...

Grazie mille, cercherò il telo bianco igienico sanitario, forse in ferramenta lo trovo?
 
Re: La mia stanza

Mattia_Sostizzo ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
[quote="Mattia_Sostizzo":z8xnx9d6]Grazie per i vostri pareri. Cosa mi consigliate di fare? Io volevo mettere un'altro neon messo in verticale magari durante l'anno tengo acceso solo quello mentre nel periodo di canto accendo anche quello che è installato ora
ciao mattia, secondo me quel neon e' davvero troppo vicino, e oltretutto meta' della luce va dispersa sul soffitto, avendo cosi' poco spazio a disposizione, io farei una cosa, metterei due neon laterali, magari piu' piccoli e leggermente rivolti verso il basso, e i richiami che hai nei 2 ripiani piu' bassi, li sposterei nello scaffale accanto nei ripiani piu' alti, che a quel che vedo sono vuoti..........cosi' come sono ora, mi sembra che ai primi sarvan gli occhiali da sole, e quelli infondo sono praticamente al buio.............questo e' solo quello che proverei a farei io, da quel che vedo nelle foto, intendiamoci, non voglio certo insegnare nulla a nessuno :wink:

Ciao la mia soluzione sarebbe quella di allargare la stanza 1 metro facendo modo che il neon sia collocato + distante dalle gabbie.
allungando 1 metro riesco ad avere il neon a 1,60m dalle gabbie. Facendo così riesco ad illuminare di più anche quelli sotto . Comunque gli ultimi in fondo sono sasselli.
Comunque grazie del tuo consiglio :)[/quote:z8xnx9d6]
ma ti pare.............se l' allarghi un metro, vien precisa :wink:
altro consiglio.........puliscili piu' spesso [Trilly-77-24.gif]
 
Re: La mia stanza

Nicola,
sicuamente anche la marca del mangime influisce sull'odore e sulla consistenza delle feci.
Per l'acqua anche a me succedeva lo stesso perchè i beverini erano pieni fino all'orlo. Ho risolto facendo in questa maniera: quando cambio l'acqua riempio sempre fino all'orlo, poi però inclino la gabbia (sul lavandino ovviamente :eek:) in da fare fuoriuscire un pochino di acqua....praticamente il livello dell'acuqa è "un dito" più basso dell'orlo....
Così facendo ho notato che buttano in giro meno acqua e quindi di conseguenza bagnano anche meno i giornali.

Alb
 
Dipende Giampiero se la tua è una soluzione definitiva o meno, ora dove inserisco seconda batteria ho anche io il cemento grezzo rispetto alla prima batteria dove tutto è piastrellato, e anche solo il pezzo dove tengo i richiami hanno consigliato resina pure a me.
 
Re: La mia stanza

Michael93 ha scritto:
Esatto cri, era uno di quei prodotti per disinfettare ed ammazzare quei maledetti acari.
Ma devo tenere gli uccelli fuori per un certo periodo usando quella roba? mi consigli qualche prodotto?
io lo spruzzo una volta al mese nelle mensole,tenendo i richiami in stanza,invece x la pulizia completa della stanza i richiami li metto fuori, il nome del prodotto te lo mando domani in p.m .... ciao!
 
La mia stanza dei richiami

La mia stanza dei richiami

Per il prossimo anno vorrei farmi un po' di allodole da richiamo. Il luogo in cui le terro è a casa di mia nonna. Ho ripulito un vecchio stalletto ma ovviamente devo apportare delle modifiche per rendere il soggiorno delle allodolette piu confortevole. In particolare un lato è aperto, nel senso che è separato dall'esterno solo con una rete metallica. La mia domanda è questa: posso chiudere questo lato con materiale poi asportabile (tavole, teli ecc) oppure devo chiudere dl tutto? Nel secondo caso mi farei fare una parete da mio zio che fa i cartongessi ma non so quanto i miei nonni siano favorevoli alla chiusura permanete del magazzino.
Il tetto è di eternit e tale restera, pero ha delle fessure bisogna chiuderle?
Le pareti sono di mattoni o intonaco grezzo va bene?
Per ora mi limitero a fare la chiusa perche devo ancora portare la corrente in questo magazzino ma quando verra il momento di aumentare le ore ai richiami dovrei averla e allora vi chiedero altri consigli su come mettere su tutto il ftoperiodo.
Le gabbie nel caso oltre a metterle nello stanzino le metterei all'interno di una specie di armadio con le rotelle che mio nonno fece quando aveva i richiami tempo fa.
Dovrei iniziare con pochi richiami, giusto 6-8 quindi lo spazio credo sia piu che sufficente.
allego le foto di tutto per farvi capire bene.
 
Re: Qualche idea riguardo agli scaffali per le gabbie..

Re: Qualche idea riguardo agli scaffali per le gabbie..

Gran bel lavoro lucav..... peccato che hai tutti quelli uccelli che non cantano altrimenti sarebbe perfetta come stanza....eheheheh
 
Re: La mia stanza

phablo.p ha scritto:
nonnopulpetta ha scritto:
Paolo ma quanto è grande questo capannone/voliera? utilizzi solo i neon oppure sfrutti anche la luce solare magari con finestre temporizzate?

in pratica mi sono ritagliato un pezzo di capannone .. altezza era di piu di 6 metri ma la stagione passata ho fatto un controsoffitto in legno a 5 m ..è larga 4 e lunga circa 3,60m..quando la luce fuori supera il monte ore del fotoperiodo ..utilizzo solo neon ..dopo la meta agosto circa apro le finestre( circa 3 metri x 1) piu la porta d'ingresso in maniera che entra il sole per piu di mezza giornata ..avevo gia l'impianto per temporizzare le finestre ma per via dell'oscuramento l'ho eliminato sennò mi entravano troppi spifferi di luce ..oppure avrei dovuto cambiare il serramento...
quante e quali lampade ti occorrono per fare il fotoperiodo con quel volume? e se ne hai voglia mi dici acnhe i periodi di accensione/spegnimento? sono al primo anno ed ho molti dubbi, grazie
 
di solito tra merli e tordi in foto chi parte a cantare per primo ? o stesso periodo..? grazie...con tabella sassello il merlo è partito alla grande...tordi ancora scena muta
 
Re: La mia stanza

Grazie mille no ho capito benissimo provvederò il prima possibile, penso di fare qualcosa con della latta o rame per non imbruttire troppo la casetta dato che il ventilatore è a "faccia vista"...
Ancora grazie per i consigli
in poche parole,devi oscurare il più possibile la ventola così da impedire alla luce di entrare, ma nello stesso tempo di fare passare l'aria il più possibile
 
Re: La mia stanza dei richiami

Re: La mia stanza dei richiami

Questo è un particolere dell'armadio. le gabbie sono sopraelevate e sotto c'è il contenitore per gli escrementi. Questo armadio è muovibile, quindi comodo per pulirlo.
La rete ce la mise nonno perche a uo dire i topi si mangiavano le allodole...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto