Re: R: La mia stanza

Re: R: La mia stanza

la stessa intensità ma posiziono la lampada al centro della stanza e non sopra la porta come ora..in più in autunno non c'era la voliera a oscurare ancora il tutto...garantisco che comunque la luce è sufficiente..magari in foto non si capisce bene
 
Per l'aspiratore quindi ricambio d'aria io andrei su un ventilatore che porta 6-7 volte il volume della stanza circa 150 mq/h
 
Re: La mia stanza

MINGOO ha scritto:
x phablo, per tutto il perimetro delle stanze corre un profilo in alluminio a C, all'interno scorrono delle piastrine a cui ho saldato un chiodo piegato a gancio. La cosa micidiale è che in questa maniera i ganci sono mobili e mi permette di aggiungere gabbie, stringere o allargare gli spazzi come voglio.
una bella pensata, ottimo
 
Re: La mia stanza

Oggi ho fatto un bel sopralluogo,perchè mi avete messo un pò di paura:eek: giustamente:rolleyes: visto che stiamo parlando della salute dei nostri cari (in tutti i sensi) amici,e non certo di cose semplici.

Premesso questo,ho visto che l'attuale capanna è molto più ombreggiata di quanto pensassi...anche perchè di fronte (a sud e sud-ovest) ci sono un paio di querce niente male..che adesso non sembrano riparare,ma appena avrenno le foglie sono certo che riusciranno a tenerla bene a riparo.

In pratica il tetto è esposto solo per una metà (quello a sud) mentre su tutti gli altri lati,il solo credo che non batterà mai (forse un ora la sera al tramonto sul portole di entrata..ma di certo non il pomeriggio)

Quindi direi molto meglio.

Metà capanna è già stata predisposta con una bella gettata..(dove penso che metterò le casette in legno ) ma come diceva giustamente Phablo..credo che dovrò fare un cordolo anche sulla restante metà per evitare l'entrata di qualche animale non desiderato (vedi topi)

Io rimango dell'idea che probabilmente con un bell'ombreggiante sulla parte esposta al sole,riuscirò a difendermi (fermo restando la realizzazione di 4 fineste su tutti i lati che avevo ipotizzato della grandezza di 1,2m X 0,80cm) ..inoltre sul lato destro (quello che guarda ad ovest) c'e una bella siepe di alloro e fotinia alta circa 2,50 metri (rimane scoperto solo il tetto ma non il lato esposto) che cercherò di sistemare per bene e far crescere ancora.

X Caccia / Le casette in legno attualmente sono in garage e devo toglierle da li..ma fuori non ho posto oltre all'attuale capanna vuota..per questo avevo deciso di metterle li,perchè altrove non c'e posto,altrimenti la tua idea era da valutare sicuramente;)
 
Re: La mia stanza

Turdus Cesena83 grazie.
In che senso coibentalra? e in che senso di costruirtela?
Mi viene da immaginare di costruirla con i pannelli in lamiera preverniciata coibentati appoggiata su telaio in ferro. Ma quanto mi verrebbe a costare?
 
Re: La mia stanza

Faccio una domanda... Ho appena cominciato con la tabella 23B... volevo sapere, per coprire i sasselli e le cesene devo utilizzare il telo ombreggiante e la normale tela di colore scuro..?
Aspetto i vostri consigli... grazie in anticipo...
 
Questi sono i miei nuovi campioni grazie a rigoletto e sassellino e convers che mi hanno veramente aiutato molto a trovare nuovi stimoli per andare avanti grazie molto amici miei
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1389189117707.jpg
    uploadfromtaptalk1389189117707.jpg
    80.2 KB · Visite: 1
Re: La mia stanza

Faccio una domanda... Ho appena cominciato con la tabella 23B... volevo sapere, per coprire i sasselli e le cesene devo utilizzare il telo ombreggiante e la normale tela di colore scuro..?
Aspetto i vostri consigli... grazie in anticipo...

Ciao Angelo, io uso del telo ombreggiante messo doppio, anche se penso che un bel telo di panno nero sia migliore in quanto fa filtrare meno luce dell'ombreggiante....
 
Ciao Tordocc, i bidoni rossi che vedo in foto sono per il mangime o per l'acqua? Vedo poi che sono a pavimento,come ti regoli per la pulizia? Io avrei intenzione di fare un pavimento in rete metallica rialzato ma ho qualche problema per quando dovrò entrare per ricatturarli, che mi consigliate? saluti e buone feste a tutti.
 
Re: Qualche idea riguardo agli scaffali per le gabbie..

Re: Qualche idea riguardo agli scaffali per le gabbie..

Io ho carrelli in ferro a 3 piani con sotto ogni piano un lamierino in alluminio estraibile per la pulizia distante 15 cm dalle gabbie sopra.....semplici ed economici, se sai usare la saldatrice te li fai da te con poca spesa...
 
Re: La mia stanza

x sassellino..Il telo è proprio quello....

X gnacche...io ho già il tetto fatto con i pannelli coibentati ma se ci batte il sole diretto diventa un forno, allora lo strato di doppio ombreggiante sopra lo ripara dai raggi diretti e isola abbastanza, diciamo è come se il tetto fosse in ombra.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto