Per me la distanza è corretta, pensa che io ho degli uccelli che stanno a meno di 1 metro dalle lampade, ma se cantano, cantano, non ce ne sono di balle, non è certo il cambio delle lampade, non mi sembra che il numero di lampade e quindi l'intensità di luce sia tale da "ubriacarli". Aspetta. Io cerco magari di spostarli in modo che non siano sempre gli stessi a stare così vicini.
 
Mille grazie...
Per una voliera di 2 metri d'altezza e 1,25 di diametro (consideriamola un cilindro per comodità), personalmente metterei solo 1 neon da 36, come detto sopra. I neon, di qualsiasi potenza, è consigliabile che siano daylight, ossia con spettro vicino a quello della luce del giorno (anche se qui si potrebbe disquisire, tempo soleggiato, nuvoloso ecc, ma lasciamo stare, non ha importanza), per intenderci circa 5300K°; se vuoi mettere un secondo neon, a mio avviso, sarebbe più logico, dopo la muta, lasciare acceso solo il neon da 18, poi da agosto tenere acceso solo quello da 36 ed eventualmente ad inizio settembre, riaccendere anche quello da 18, ma ripeto, per le dimensioni della voliera, vedrai che sarà esagerato averli accesi entrambi.
 
Re: La mia stanza

se ti avessero fatto fare il manovale come era giusto che fosse (invece di mandarti a squola ) ti sarebbe capitato di entrare in estate in una delle baracche di lamiera che si usavano nei cantieri edili come depisito attrezzi o anche come sala mensa e avresti capito che senza un buon isolamento (all'esterno ha scritto che nn lo puo mettere ) anche con l'ombreggiante ..dentro nn ci si resiste per il caldo ..va isolata e ombreggiata ..
caro professor Favalli, ho detto la stessa identica cosa, ma non avevo letto che non puo' isolare dall' esterno...........
 
Io da anni uso segatura depolverizzata, va bene, settimanalmente raccolgo gli accumuli di sterco e aggiungo segatura laddove serve o nelle zone dove è zuppa di acqua causa gli schizzi che gli uccelli fanno durante il bagno.
 
Re: La mia stanza

grazie cri per i consigli e per la divisione cosa ne pensi una buona tenda può bastare.?[/QUOTE

Da quello che ho capito la tenda ti serve per far ritardare 2 batterie di sasselli o se sbaglio spiegati meglio. Io viste le dimensioni ridotte non farei ancora più piccolo il tutto quindi se avevi intenzione di dividere le stanze per mettere merli e tb da una parte e sasselli e cesene dall'altra, io lascierei tutto così coprendo sasselli e cesene nel momento dovuto e scoprirli quando serve. Io con una stanza di 4x3x2 li lascio tutti assieme coprendoli ovviamente e se hai buoni richiami funziona tutto alla grande.
Io caccio solo sasselli e cesene quando ce ne sono però caccio dai primi di Novembre a chiusura perchè cmq ci sono buoni posti tra passo e pastura. Si le due stanzine da 1,15x2,20x2,50h mi servono solo per sfasare le 2 batterie e dato che ho già 2 programmatori volevo
dividere il tutto anche perchè si ottengono risultati migliori (penso...). Comunque sono 6 o 7 per singola stanza
 
Effetti negativi non so se ce ne siano perche nn ho mai provato. La mia considerazione viebe dal presupposto che il sole in natura non siaccende e spegne a intermittenza... Come apoato di tre ore l'albeggio durante i vari mesi di caccia non vedo perxhe nn si possa spostare anche quando non caccio.in questo modo si accendera quando ne avro bisogno o quando saro piu comodo.per me la sera. Questo l'ho provato da due anni. Esempio. A guigno si accende alle 11 circa io l facevo accedere alle 8 per sistemarli in orario piu comodo non durante il pranzo del mio povero papa
 
Re: R: La mia stanza

Re: R: La mia stanza

L'ipcam è semplice. L'ho comprata su ebay a 49 euro. Io la baracca con i tordi ce l'ho in giardino a circa 50m da casa dove ho il ruter ADSL. Per non stendere un cavo di rete da casa al giardino mi connetto wi-fi, tra il ruter di casa e la IP cam. Dato che il segnale non era molto alto, ho comprato un cavo SMA (10 euro), per portare l'antenna della camera da dentro la baracca fino al tetto della stessa, adesso la connessione ruter-camera è buona. Senza aggiungere altro da casa posso vedere i tordi in stanza connettendomi direttamente al web browser interno della camera (in pratica basta mettere su internet explorer http:\\192.168.1..239:81 e vedo la ripresa). La telecamera da remoto posso anche spostarla a destra e sinistra alto e basso (pan-tilt). La camera che ho coprato (tenvis) anche se cinese ha un servizio clienti eccezionale. Infatti per vedere le riprese fuori dalla rete di casa (o attraverso uno smart phone), basta scrivere al servizio cliente della azienda che ti fornisce user name e password e delle spiegazioni per settare la telecamera (sono 2 o tre settaggi che farò questo we). A questo punto scrivendo su internet explorer www.username.tenvis ci colleghiamo alla telecamera da qualsiasi parte del mondo. Questo servizio è molto comodo e non tutte le aziende di ipcam lo forniscono. Cmq è più difficile a spiegarlo che a farlo.....
adriano sei avanti quella videocamera e eccezionale complimenti ahh dimenticavo fai attenzione al missile metticela la polvere da sparo non possa mia caderti 10 metri piu' avanti .un salutone alessandro...
 
Re: La mia stanza

andreaardu85 ha scritto:
lucav ha scritto:
Complimenti Anrea ma come mai metti quel pannello divisorio?

Il pannello serve quando devo dare luce ai bottacci e merli e lasciare al buio i sesselli e cesene... invece di coprire le gabbie faccio scendere il telo (che si vede arrotolato nella prima foto) in modo da creare 2 stanze...

sistemati proprio bene, bravo andrea non avevo dubbi fossi un gran cacciatore grande!! [eusa_clap.gif]
 
Re: La mia stanza

EMY 74 ha scritto:
Grazie ragazzi mi avete tranquillizzato.
Per rispondere a Simone i ripiani che raccolgono i liquami sono di plastica e sono sfilabili per la pulizia è solo il telaietto che è di legno, penso però che farò prossimamante i telaietti di alluminio.
Ciao.

bella stanza bravo [eusa_clap.gif] adoro questi tipi di cacciatori si vede la grande passione che ci mettono.....
 
Buongiorno a tutti, dato che sono nuovo ho un sacco di cosa da chiedere, leggendo parecchi vostri post non ho ben chiaro alcune cose:

1) abito in condominio, ho una cantina a piano interrato, 5x4 mt con due finestre sulla bocca di lupo, poco umida, ho letto che se costruissi una stanza per i richiami questi canterebbero (nella migliore delle ipotesi :)) disturbando non poco il vicinato; domanda: se isolassi la stanza con del materiale fonoassorbente riuscirei ad evitare rotture di palle di qualche condomino ? qualcuno di voi l'ha già fatto?
2) abitando in un condominio non avrei la possibilità di esporre i richiami in giardino o all'esterno? avete anche voi problemi simili? le uniche volte che vedrebbero "la natura" sarebbe quando li porterei a caccia!
3) per 24 richiami circa di che dimensioni dovrei fare la voliera nella stanza?
4) qualcuno di voi stabula in gabbie singole più grandi i richiami durante il fotoperiodo? se si di quali dimensioni ?

per il momento penso di aver chiesto abbastanza, spero di leggere le vostre risposte.
grazie e buona continuazione
 
Re: La mia stanza

ZICCHIO71 ha scritto:
Se come ho visto la stanza è fatta con i pannelli coibentati, ti consiglio di tener sotto controllo l'umidità, con quei pannelli c'è quasi sempre condensa, per cui pensa anche di acquistare un deumidificatore...te lo dice uno che ha proprio questo problema....

Si è fatta in pannelli coibentati, ma non li ho disposti a 360° con quelli ho fatto solo la parte divisoria ed il sottotetto della stanza. Tu che deumidificatore mi consigli?

phablo.p ha scritto:
questo è il sistema che usiamo negli allevamenti industriali ..si riscalda ,ri raffredda ,ma nn si deumidifica ..si sfrutta il circolo dell'aria per abbassare l'umidità ..e ti garantisco che quando fuori gela e dentro abbiamo 40 gradi di condensa c'è ne in abbondanza ...quando c'è uno scambio di calore tra un'ambiate ed un'altro la condensa si forma sempre ..il sistema piu facile è di portarla via con i flussi d'aria

Il flusso d'aria può essere anche esterno alla stanza? Perchè io ho un buon flusso d'aria tra il tetto della stanza ed il tetto del capannone dove è inserita la stanza, saranno circa un 20cm
 
da quest anno ho a disposizione 2 stanze quado devo mettere nella seconda stanza quache sassello e cesene per averli in canto a dicembre- gennaio? grazie in anticipo per la risposta
 
Re: La mia stanza

Io caccio solo sasselli e cesene quando ce ne sono però caccio dai primi di Novembre a chiusura perchè cmq ci sono buoni posti tra passo e pastura. Si le due stanzine da 1,15x2,20x2,50h mi servono solo per sfasare le 2 batterie e dato che ho già 2 programmatori volevo
dividere il tutto anche perchè si ottengono risultati migliori (penso...). Comunque sono 6 o 7 per singola stanza

Allora dividile per metà anche con il telo come avevi intenzione anche per una questione di praticità. In quella più vicino all'entrata metti la prima batteria.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto