Re: La mia stanza

a ciò che ha detto Simone aggiungo che la peggior cosa è l'umidità,specialmnete se prolungata nei giorni ... se il locale è ventilato,il caldo nn è così dannoso...
 
il mio problema è più che altro la polvere sulle gabbie e credo che al 90% sia causato dal cemento in terra.

Assolutamente no!!!
È un problema che ho anch'io come tanti...ho tutte le copertine bianche[emoji16][emoji16][emoji16]
Ora laverò le gabbie anche perché è una cosa che non piace!!!
La polvere che trovi è la pellicina intorno alle nuove penne che crescono... Assomiglia molto alla forfora!!!
 
Re: La mia stanza

Visto il meteo, metto la foto della mia stanza, la prima è vecchia ma bella e qui è abituale, le altre fatte il giorno dopo aver portata a casa i richiami, due giorni fa ho messo un fornelletto al quarzo per tenere almeno +5, stamane fuori erano -13
enzo





DSCF0353.jpgSAM_0087.jpgSAM_0088.jpg
 
grazie Francesco, l unica preoccupazione è che non facciano male ai richiami questi prodotti, in quanto si trovano in stanza liberi
 
Re: La mia stanza

CACCIA78 ha scritto:
non hai mai avuo problemi di morti indesiderate o di litigi fra i vari abitanti della voliera?io l'ho eliminata per quel motivo!

morie a causa litigi nn ne ho mai avute ,fino all'anno scorso tenevo sempre due storni con la funzione di "paceri" da due stagioni li ho liberati (visto che nn sono piu cacciabili )..
pensa che in voliera ci sono anche lucherini che notoriamente sono aggressivi ma nn ho mai avuto problemi di litigi ..uno spettacolo è vedere i tordi che fanno a gara con le allodole per beccare le tarme
 
Re: La mia stanza

LORENZOPT ha scritto:
allodola maschio ha scritto:
Lorenzino io il legno non lo uso perchè ho notato che i pidocchi pollini, che purtroppo per le alladole sono freguenti nel legno si insidiano maggiormente, mentre nell'alluminio molto meno
con i pidocchi non ho problemi, disinfetto ogni 15 giorni, ho preferito non farlo in metallo, perche' ho la stanza molto umida e in inverno la condensa sul metallo ci sta' di casa......
ne ho un altro simile a questo che ormai ha 20 anni, e altri 2 piu' piccoli che eliminero' inserendo questo, mai problemi di pidocchi, ma bisogna tener sempre pulito :wink:


dagli su un bel po' di impregnate e non hai problemi...
 
Re: La mia stanza

phablo.p ha scritto:
pecos ha scritto:
Bella stanza phablo, ma quando li ingabbi usi la stassa stanza?

si Andrea o in gabbia o liberi ma sono sempre nella stessa stanza ..
su una parete intera ci sono 5 piani di mensole con le latte dove appoggio le gabbie ,mano mano che li catturo ,li sistemo e li metto in gabbia ,un pomeriggio in due, di roccolaggio [rk01_050.gif] ..li lascio tranquilli 2-3 giorni poi inizio a dare luce naturale in crescendo fino ad averla quasi diretta per alcune ore al giorno a iniziare da fine agosto/primi di settembre..una miglioria che voglio fare e'di rivestire la parete di legno dove metto le gabbie,con dei fogli di plastica Bianchi abbastanza lucidi ,per aumentare l'effetto luce anche dalla parte opposta alla fonte luminosa..

Ma i tubi zincati ti servono solo come posatoi oppure servono per la condotta dell'acqua...??
 
Buono a sapersi, non avevo idea.
comunque tornando al discirso resina ho visto filmati su YouTube e mi sembra che si riesca a fare anche da soli.
 
Ok piu' o meno ho capito il discorso......grazie, provero' a vedere un attimino come posso risolvere problema infrasettimanale visto che torno dal lavoro verso le 18.30...
 
Re: La mia stanza

gnacche ha scritto:
Rudi4x4 ha scritto:
Gnacche...spettaccolare....ne ho viste tante qui ma bella cosi'....MAI!

Alla facciazza di chi dice che teniamo male i Richiami!

Complimentoni , prendero' sicuramente spunto!

l immagine del cacciatore infatti dovrebbe essere questa. se si tengono, bisogna tenerli bene!!

[eusa_clap.gif] Bravo!!! condivido al 100%!!!
 
io uso la steramina al 1 % ogni 15 del mese ed ad ottobre la mattina quando levo i rikiami una bomboletta che uccide tutto quello k c'è dentro ragni mosche etc etc , quando torno apro tutto faccio aerare il locale e la sera rimetto i rikiami all'interno mai avuti problemi
 
Re: La mia stanza

Mi si e' rotto il mio vecchio timer digitale da programmare ogni giorno e finalmente ho la scusa valida per acquistare una centralina apposita per fotoperiodo. Quale mi consigliate fra i più semplici ed economici e dove trovarli magari in internet?
Grazie, ciao amici!
Fabio.
 
_______________________________________________________________________________________________ù

Ciao Teo, puoi spiegarmi come funziona l'aspiratore?
Lo accendi per il ricambio dell'aria? Non bastano le finestre?

Io ho una stanza simile(ma in una capanna ben più grossa) ed al posto dell'aspiratore ho posizionato 4 finestre (una per lato) di 1 metro x 70cm....

Ciao


L'aspiratore e collegato sulla presa aux e lo comando con la gestione oraria della stessa.
la finestra la apro quando sono a casa dal lavoro (sabato e domenica) quindi per cambiare l'aria uso l'aspiratore (per info attualmente dalle ore 08,00 alle ore 13,00). Tieni presente che non si vede ma ho una porta scorrevole che copre completamente il foro porta con zanzariera (uso molto più questa che la finestra).
Anche il deumidificatore è gestito da un orologio e questo lo regolo di conseguenza dopo che a finito di funzionare l'aspiratore, è un non senso deumidificare con aria nuova che entra di continuo, (esempio attuale aspiratore dalle 08,00 alle 13,00, deumidificatore dalle 13,30 alle 18,00).
Ti posso assicurare che non ci sono odori all'interno della stanza, non c'è assolutamente umidità, relativamente poca anche nelle peggiori giornate di pioggia.
L'ultimo problema che mi resta è la temperatura d'estate, pur essendo tutto coibentato con pannelli da 30mm, (sulla tavola esterna da 22 della casetta ho aggiunto un massello da 30 mm per fare spessore, inserito in questo spessore il pannello da 30mm di materiale isolante e poi perline da 10 mm sopra) ho la temperatura che tende a salire, ho già acquistato ombreggiante e listelli e appena posso lo copro con un distanza di circa 20/30 cm con ombreggiante sia sul tetto che sul retro e fianco sx per ridurre l'insoleggiamento della struttura.
Lo so siamo pazzi, se Zanoni (hops ho citato la bestia) verdastri e company capissero quello che, la STRAGRANDE maggioranza (TOTALITA) di noi, fa per i nostri richiami avremmo un trattamento diverso.
Saluti Tiziano
 
Re: La mia stanza

Salcio ha scritto:
Patrizio, sono stato sfortunato certamente. Ma le mie gabbie non poggiavano certo sulle lamiere. Sotto le gabbie c'era lo spazio sufficiente per passarci l'attrezzo per rimuovere gli escrementi, così come penso sia per voi. Erano le lamiere bagnate che creavano umidità e che nonostante le mie attenzioni facevano un ambiente non idoneo.
Così me la spiegai e me la spiegarono e ho ritenuto opportuno riferirtelo. Ciao


ti ringrazio per l avvertimento. ora glie lo riferisco. spero che non gli vada come è andata a te. prevenire è meglio che curare
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto