Re: La mia stanza

Cavolo Alberto vedo che hai già allestito batteria numerosa...brao ;)

batteria già copiosa per essere alle prime armi complimenti alberto

Visto che ho avuto varie occasioni, a mio modo di vedere, ho provveduto all'acquisto numeroso..... Ora come mi è stato promesso e garantito speriamo che facciano il loro dovere :cool:
 
E' da stamattina Muscolo che ti volevo fare gli auguri di buon compleanno..........a forza di scrivere di stanze, sasselli neon etc...........l' occhio del Rinaldo sbaglia difficilmente....A parte tutto BUON COMPLEANNO, digestivo terminato un pensierino anche alla moglie...... altrimenti cartellino [sportschiri.gif]
 
oppure fuori dalla porta dove sbocca il tubo di aspiarazione lo prosegui con una curva verso il basso e gli metti un filtro (solo uno strato) tipo quello che si usano nelle cappe
delle cucine..anche una reticella per zanzare va bene..si evita l'entrata di insetti e altri animaletti..e la curva attenua la luce ..ciao
 
Re: La mia stanza

Michael93 ha scritto:
Approfitto ancora una volta della vostra generosità per chiedere un cosiglio da chi ha più esperienza di me.
Quest'anno ho fatto la stanza per i richiami rivestendola con pannelli coibentati, ho sentito che questi creano problemi d'umidità in inverno, qualcuno ha qualche cosiglio su come risolverli, Installare una ventola basterà? se si quale tipo?
Seconda cosa volevo pulire gli stessi pannelli ogni tanto, 2 o 3 volte l'anno, in quali periodi e con che prodotti posso fare il trattamento? gli uccelli li devo tenere fuori per un tot di tempo?
l'umidità puoi gestirla con un deumidificatore e all'occorrente con una ventola, che butti fuori l'aria non dentro,cercando il più possibile di areare la stanza, per la pulizia ti consiglio un detergente acaricida battericida,tipo quelli da ospedali che disinfettano bene. ciao
 
Io non ho allodole ma tb ts m e cs tutti in sieme in voliera qualche mortalità capita..ma pè so come possa accadere in gabbia..governabilità alla grande loro svolazzanti si impiumano e stanno meglio sicuro..da febbraio ad agosto..sono al 5 anno..contentissimo
 
Re: La mia stanza

Conclusa oggi una piccola voliera all'interno della mia stanza. la mia stanza è 4.5mt x 2.20 mt x 2.20 h ed ho usato lo spazio in fondo per circa 1.8 mt.Ho messo dentro 11 uccelli..speriamo bene!!! domani metto foto..
 
Re: R: La mia stanza

Re: R: La mia stanza

adriano sei avanti quella videocamera e eccezionale complimenti ahh dimenticavo fai attenzione al missile metticela la polvere da sparo non possa mia caderti 10 metri piu' avanti .un salutone alessandro...
no, no speriamo proprio di no....ancora non so niente ma mesa che entro 1 settimana mi tocca partire per un paio di mesi....scusate l'OT

- - - Aggiornato - - -

Ciao Adriano.......
uso le IP cam già da diversi anni non per la chiusa, ma per le voliere dei riproduttori...........non vorrei nè contrariarti nè farti allarmare, ma starei un pò attento a immettere sul web indirizzi così precisi.......[3]
Lo so MALCOM, ma non sono precisi, infatti questo http:\\192.168.1..239:81 e l'indirizzo IP statico della webcam che è di default e non il mio e comunque da fuori la mia rete casalinga risulta inaccessibile perchè non è un IP statico pubblico mentre www.username.tenvis manca lo username che è assegnato in privato dalla casa produttrice, queste info si possono reperire pubblicamente in internet non è nulla di privato.
----------------
Non centra nulla ma le emoticon in modalità avanzata messaggio dove le tropo per inserirle nello stesso?
grazie
Adriano
 
Ora che non ce piu mio papa e il lavoro lo faro io dopo il lavoro faro in modo di avere bel periodo di minor luce un albeggio circa alle 16:30 e ul tramobto alle 20:30 circa...li sistemo per benw in uell'orario
se n'era gia parlato..io e molti altri non badiamo a queste "quisquiglie"...anche se logicamente nel ragionamento questo si pone...ma visto che sono molti anni che faccio foto
e questa necessità di entrare quando c'è scuro per acudirli non posso evitarla,vi garantisco che non causa assolutamente danno...ovviamente si tratta di 1,5h max x 2volte sett....poi vedete voi..ciao
 
Grazie per le delucidazioni, visto la tua esperienza, mi potresti indirizzare verso quale marca e modello di lampade usi o ti sei trovato meglio per il nostro scopo, io uso tre neon, uno da 5000K sempre acceso, e altri due da 6500K che accendo a bisogno secondo la varie fasi. Grazie ancora per la disponibilità.
 
Purtroppo non ho fatto foto....lunedì vedo di fare uno schizzo di come è così capite bene.

Comunque immaginate che la sponda davanti della vasca è più bassa così c'è l'accesso diretto alle gabbie per le pulizie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Si ho predisposto per un aspiratore sovradimenzionato con foro di ingresso e di espulsione dell'aria.
Ci sarà anche il posto per un pinguino se necessario.
Grazie Muscolo dammi un' occhiata anche agli altri quesiti
 
infatti e' vero..al buio restano accesi i led rossi....io nel periodo che la uso tutte le sere al tramonto o la spegni oppure la giri dalla parte opposta degli uccelli......poi devi pensare anche che ci sono dei del computer beretti che amanano luce....anche l interruttore....pero se guardi tutto...diventi matto tu non gli uccelli....ciaoooooo
 
Re: La mia stanza

la stanza è molto bella complimenti l'unica cosa io metterei le traverse leggermente piu grosse di diametro gli permette un miglior equilibrio e anche allargano bene le zampette dato che sono gia in gabbia con traversini di quel diametro,cmq molto bella e ben illuminata bravo!!!

valuterò stefano.. nho messo queste da pappagalli perchè le avevo a portata di mano e sono già di diametro più grandi di quelle da gabbia..metto un po di segatura a terra una volta a settimana quando riempio beverini e metto mangiare..per terra rimane bello asciutto, merito anche del condizionatore in stanza.,per ora sono propio contento..grazie anche hai vostri consigli!!!
 
Re: La mia stanza

bella stanza !! l'acqua è un irresistibile attrattiva per i richiami specialmente ora che hanno completato la muta ..io nn ho l'acqua corrente ,ma riempio la vaschetta tt i giorni ...
 
Re: La mia stanza

io ho una domanda che non si riferisce nelo specifico alle allodole...bottacci sasselli e cesene: quest'anno alcuni li metterò in chiusa tradizionale per inserirli in foto a settembre. mi servono alcuni suggerimenti tipo quando metterli in chiusa e poi se va bene fare un abbassamneto graduale di luce per arrivare nell'arco di una setimana ad avere il buio totale....a tal proposito pensavo se non potesse andare bene lasciare magari un paio di ore di luce tutti i giorni fino a settemnre dove appunto incrementero le ore per portarli poi in foto.che ne dite esperti?
 
Re: La mia stanza

Adesso vi dico cosa voglio fare in primavera per migliorarla (penso che prima di tutto comprerò altri sasselli l'anno prossimo..almeno 5 perchè così sembra vuota:) ) così posso sentire anche i vostri parereri:
1->La coibento con polistirene (o polistirolo) da 3 0 4 cm infatti adesso la copertura è solo di legno da 2cm
2->Faccio il pavimento (cosa mi consigliate?), adesso è cemento grezzo ma è difficile da pulire.
3->La stanza è circa 5m per 2,5 x 3 di altezza nella parte alta, io avevo intenzione di dividerla in due stanze. Questa divisione la vorrei fare proprio dove è il tramezzo di legno. Vorrei mettere una porta a soffietto per chiudere ermeticamente (dalla luce) i due spazi. Subito dopo la porta a soffietto (lato richiami per intenderci) vorrei mettere una rete con una piccola porta sul lato sinistro. Il mio obiettivo è il seguente: non avendo moltissimo tempo a disposizione durante la fase di riposo uso lo spazio dove adesso ho i richiami come voliera e metto tutti gli uccelli (io penso che non ne avrò mai più di una quindicina, ed ho solo sasselli e cesene) insieme. A Settembre poi ingabbio i sasselli e le cesene, pulisco la stanza e creo 2 batterie una per Novembre ed una per Dicembre e Gennaio. Cosa ne pensate di questa soluzione? Vi piace?
3->Metterò un aspiratore di aria ed un convogliatore per rendere più respirabile l'aria anche perchè nella seconda stanza (la parte che non si vede in foto) oltre ai richiami nel periodo di caccia ci devo mettere anche gli abiti e le cartucce.....
Questo è quello che vorrei relizzare...
 
Nella mia stanza ci sono troppi uccelli, troppi. Appena viene Febbraio ci do una bella sfoltita; drastica selezione (li conosco tutti bene ...) e poi in un boschetto a 5 minuti da casa dove c'è un oliveto abbandonato e un ruscello, grande ripopolamento ...E' diminuita la passione? No, è che sono aumentate troppo le gabbie e il divertimento rischia trasformarsi in lavoro ..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto