Re: La mia stanza

dico che la casetta e' ottima, perfetta, visto anche le piante intorno che in estate gli fanno fresco e ombra.
mentre invece mi sembra pessima l' idea del pollaio vicino alla stanza dei richiami.
prima cosa per l' igene, il pollame e' un fenomenale portatore sano di pidocchi, acari e malattie varie che per altri uccelli possano esser letali,
e poi sentirai parecchi dei tui richiami specialmente merli e cesene che iniziano a far chicchirichi'...........


tu pensa Matteo che Lorenzo ogni volta che passa dai suoi richiami gli fa vedere il sedere e quando va a caccia, anzichè cantare gli tirano coregge!!!:)
 
Re: La mia stanza

Maurizio io e mio babbo abbiamo finito proprio sabato la stanza fatta con quei pannelli,li ho trovati di scarto.quelli nuovi costano un sacco.viene un bel lavoro
ciao

Ma l'hai fatta all'interno o all'esterno...??? Perchè se è all'esterno preparati con un bel deumidificatore che di condensa ce ne sarà parecchia da togliere.....
 
Io ti ringrazio tantissimo. In futuro terrò solo merli e tordi bottacci. Magari non più 4 o 5 come adesso che ricomincio ma qualcuno in più. Comunque vado a leggere. Grazie ancora. Ciao.
Andrea
 
Con i richiami lontani avrei sempre il pensiero che me li rubano . Non so' , se non riesci a proteggerli dai curiosi , per me , desisti .ciao
 
ho 13 animali da mettere tutti rossoli e solo 3 bottacci ...i merli li faccio in un altra voliera..questa e' alta 2,20m e larga 1,25 esagonale..io volevo sapere se applico un neon da 36 e uno da 18 ci sono problemi..solo dentro vorrei applicare una dayliht per alba e tramonto...grazie
Per me ne basta uno da 36, se poi ne vuoi mettere uno da 18 da accendere nel periodo di calo della luce, Ok. Ricordati comunque di dare una minor intensità luminosa solo a muta completata.
 
Re: La mia stanza

CACCIA78 ha scritto:
anche per me se allarghi un metro sistemi il probklema vicinnanza neon ...al lavoro allora dopo pasqua

Per forza :) già sta mattina ho spostato robe che erano a ridosso della parete. Non vedo l'ora di finire il lavoro :p
 
Re: La mia stanza

Ciao Diego, ti posso dire che in un locale leggermente + grande del tuo (2500x1800x2000) tengo 35-40 richiami e non ho mai avuto problemi, disponendo, come detto in un altro post, di 2 belle vaschette per l'acqua, 2 abbeveratoi da 5 litri 1 dispensatore per il mangime dello stesso volume e 2 cassette da 4 posti l'una sempre per il mangime.
 
In effetti a parte le allodole la bottaccia era molto menomata, il sassello era bravo e sinceramente era meno menomato di altri sopravvissuti, evidentemente non sopportava la vita in voliera.. Sinceramente il prossimo anno sono indeciso, vedrò al momento..
 
Re: La mia stanza

la stanza è molto bella complimenti l'unica cosa io metterei le traverse leggermente piu grosse di diametro gli permette un miglior equilibrio e anche allargano bene le zampette dato che sono gia in gabbia con traversini di quel diametro,cmq molto bella e ben illuminata bravo!!!
 
Re: La mia stanza

alberto-89 ha scritto:
Ciao a tutti,
ho letto le ultime pagine di questa interessante discussione e non ho trovato risoluzione al dubbio che ho..io devo costruirmi quest'anno la stanza per i richiami che metterò in chiusa tradizionale almeno per le prime stagioni..siccome in estate il caldo sarà bello fastidioso per i richiami..pensate possa dar fastidio un piccolo sistema di areazione..magari un piccolo deumidificatore-condizionatore da accendere per un breve momento al giorno? O basta far circolare l'aria per un pò la sera magari?
Grazie in anticipo

Molto dipende dalle temperature che si raggiungeranno in stanza e dal grado di umidità...se queste due non saranno altissime allora potrà bastare anche un semplice sistema di ricambio aria fatto con un aspiratore in alto e un presa d'aria esterna in basso, altrimenti devi provvedere con un deumidificatore se non addirittura con un condizionatore.....
 
Re: La mia stanza

oldarin ha scritto:
wela Andrea...come di ce Patrizio...la pittura all'acqua è ok...lo feci anchio a suo tempo..
pensa che una 20ina di giorni fa ad un tuo paesano di LUme..ho consgliato di dipingere la sua voliera all'interno di una dìstanza con della calcina...e dopo una settimana di rimetterci i richiami...così ha fatto ed è tutto ok..
se aspetti qualche giorno per la rimessa vai tranquillo ...
ciao

Rinaldo io non consigliavo la calcina, che magari è anche disinfettante ma che poi spolvera sempre, ma prorpio finiture all acqua che usano i falegnami. io gli darei un impregnante in maniera tale che il legno non assorba umidità e quindi duri molto + a lungo (sempre prodotti all acqua se il legno è vergine) e una finitura bianca per amplificare la luce
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto