Re: La mia stanza

non capisco cosa significa ha bisogno solo dell'impulso per accendersi...
Bisognerebbe vedere il circuito ma secondo me è possibile farlo funzionare con il timer, quello che si deve fare è by-passare il pulsante e connettere i due terminali che vengono collegati dall'azione meccanica lo stesso, in questo modo quando va in presa la 220 parte automaticamente anche l'ozonizzatore, a meno che non ha un funzionamento particolare..
 
Grazie..:eek:
I due neon che hai in stanza(per la giornata) sono sufficienti, li tieni accesi da settembre a febbraio e dopo ne utilizzi solo uno sino a settembre, se hai un beretti dovrebbe essere impostato automaticamente il tutto per discorso alba tramonto e fasi lunari, se leggi istruzioni per questi ultimi casi citati ti serve una lampada ad incandescenza di colore blu.
 
Re: La mia stanza

non so la radio ma io accendo gli estrattori ogni 30 minuti per 4 volte durante il giorno e appena li accendo i sasselli e le cesene iniziano a cantare anche a 10 ore di luce, se è un male o un bene data la mia esperienza non ti so dire...
scusa l'ignoranza adri cosa sono gli estrattori

- - - Aggiornato - - -

ciao prete..non serve secondo me..cantano comunque gli uccelli ciao
ciao carlo, lo faccio non per una questione di canto ma solo perche' posso vederli la sera tardi e durante il giorno nella stanza non entra mai nessuno, almeno sentono qualche cosa di diverso, un po' di movimento diciamo
 
Re: La mia stanza

LORENZOPT ha scritto:
X mingoo......traduzione = dicesi budello, signora appariscente e di facili costumi, di solito proveniente dal sud america o paesi dell' est, che collegata al portafogli te lo secca come una salacca [rire.gif]
[1] ora capisco...... a PG si chiamano budelle, ma il comportamento non cambia [Trilly-77-24.gif]
 
Re: La mia stanza

18-06-86 ha scritto:
mattia87 ha scritto:
alcune immagini della mia stanza e della mia squadriglia...

sistemati molto bene, pero tia quegli scaffali costano un botto :(

non dirmelo azzz... però devo dire che mi trovo bene e li vedo al sicuro e tranquilli... spero che durino un bel pò... se no devo fare un investimento
 
Ciao, chiedo a voi un parere. Io ho una stanza 4x6 h2,5. I richiami sono tutti sulla parete corta. Secondo voi quanta luce, in termini di potenza serve nel periodo di estro? e come le posizionereste? penso che andrò a montare delle barre a led.
Grazie.
anche la mia stanza è grande ma li ho raggruppati in un angolo (vedi foto precedenti) pertanto tengo un neon da 36w tutto l'anno; ad inizio settembre accendo 2° neon da 36w e ad inizio ottobre 3° neon sempre da 36w. per i led non saprei. l'importante che non sia diretta sugli occhi degli uccelli, ma rivolta verso il pavimento o meglio ancora verso il soffitto se però è intonacato ed imbiancato. saluti
 
Adry schizza possono schizzare tanto ce il telo dietro....le mensole non le ho messe perché sono sazio di lavorare in quella stanza stanchissimooooo......oggi vado a cena fuori con la donna perché se no mi ci mette il letto con loro..gia' me lo ha detto!!!stasera la carico a magna e beve che e' il mio compleanno domani e festeggio anche la stanza...grappino per tutti gli osei stasera hahahahhaha

Così si fa Muscolo .......:D :beer: :thumbup:
 
Re: La mia stanza

Grazie turdus. Più che altro non me la sento ora di affrontare la spesa di un fotoperiodo( lo comprerò più avanti). Altri metodi per effettuare alba e tramonto escludendo appunto il fotoperiodo ce ne sono?
 
Re: La mia stanza

Mattia_Sostizzo ha scritto:
Se lo vedrei dal lato che è e dal lato che lo vedo di petto non sbaglio :)

tradotto in italiano casereccio? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: La mia stanza

A vederlo così credo possa avere delle potenzialità. Il fatto che sia in muratura è già un punto a suo favore ed anche gli alberi attorno dovrebbero proteggerlo dal sole diretto.
Il consiglio è di dargli una bella ripulita, intonacare l'interno, isolare la stanza dai fottutissimi topi ed installare una ventola che faccia circolare l'aria, questo sia per abbassare l'umidita sia per dare un costante ricambio d'aria, che va sempre bene.
Dopo procedi con l'allestimento dei portagabbie e delle varie cose per i tuoi richiami.

Secondo me dovrebbe venir fuori bene ;)
 
Re: La mia stanza

in voliera l'allungamento del becco e delle unghie lo regolano da soli sfregandosi contro oggetti abrasivi tipo muro o sassi...mentrin gabbia non possono fare nulla contro la plastica
 
Domanda stupida ma che vedendo la foto, mi sento di fare..

ma l'areazione com'e? Ventole funzionanti o meglio ancora,delle finestre, ci sono?

Per il resto stanza molto bella e richiami curati come piace a me..fossi un tordo, dopo l'ipotesi della cattività, vorrei stare in una stanza cosi;) però il ricircolo dell'aria è FONDAMENTALE..

Ciao
 
Re: Qualche idea riguardo agli scaffali per le gabbie..

Re: Qualche idea riguardo agli scaffali per le gabbie..

L'acqua cade di lato sono in pendenza e proprio in quel lato c'è lo scarico e vanno direttamente dentro.
Alla fine do una pulita in tutta la stanza e sono a posto.

P.S Lo scarico alla fine lo chiudo con un tappo in modo che non ci siano odori.
 
I neon devono esser posizionati con distanza minima dagli uccelli di 1 metro e 50 cioè da 1.50 in poi,per non arrecare danni agli occhi.
Allo stesso tempo non devono essere troppo lontani altrimenti non fanno effetto.

saluti Enrico
 
Re: La mia stanza

Michael93 ha scritto:
Approfitto ancora una volta della vostra generosità per chiedere un cosiglio da chi ha più esperienza di me.
Quest'anno ho fatto la stanza per i richiami rivestendola con pannelli coibentati, ho sentito che questi creano problemi d'umidità in inverno, qualcuno ha qualche cosiglio su come risolverli, Installare una ventola basterà? se si quale tipo?
Seconda cosa volevo pulire gli stessi pannelli ogni tanto, 2 o 3 volte l'anno, in quali periodi e con che prodotti posso fare il trattamento? gli uccelli li devo tenere fuori per un tot di tempo?

dipende molto dall'esposizione che hanno i pannelli alla luce per stabilire quanto "sudano"..io ho la stanza creata con un box da cantiere e ho un condizionatore acceso praticamente tutto l'anno e riesco a gestirla bene..
per pulire dentro uso uno sgrassaatore tipo chante clair metto tutte le gabbie fuori pulisco e dopo mezzoretta rimetto dentro e son tutti contenti..
spero esserti stato di aiuto,,
ciao
 
Re: La mia stanza

Io ho acquistato un beretti 2000 plus e l' avevo pagato sui 230 € ,è molto facile da usare ha 5 tabelle preimpostate più una modificabile e la possibilità di usarlo in semiautomatico e di mettere le fasi lunari (cose mai usate.... comunque c'è)un attacco per neon uno per incandescenza.Per me è molto valido.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto