Re: La mia stanza

gnacche ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
vabbe' che ti vergogni ad andare a caccia con patrizio e ti capiamo, ma scrivi pure, non ti preoccupare, c'e' di peggio nella vita [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]



non ho parole!!!!!
gaggiano, non ci far caso! è la solita acida! questa settimana non ha potuto scaricare ancora le tensioni. gli manca il suo partner e quindi sprigiona cattiveria [up.gif]

lasciate stare LoryLove che oltre ad essere malata è nei giorni del ciclo per cui particolarmente acida ... [****.gif]
 
SI si Robi, ma ormai e finita, vediamo domani cosa fa il parente che va su in montagna spero per lui che si diverta ma non ho molte sperenze.....abbiamo abbastanza mietuto questo periodo in quel posto....io gli ho suggerito di spostarsi, ma e' troppo comodo (5 min di macchina) e lui e' piu pigro di me nello spostarsi.....cmq domani vi aggiorno, io spero che dopo il 9 tutti (che comunque sono pochi) salgono verso il nord per far contenti gli amici toscani ed oltre....
 
Re: La mia stanza

LORENZOPT ha scritto:
MINGOO ha scritto:
gnacche ha scritto:
complimenti!!!!!! senza una protezione dietro le gabbie, però come riduci il muro?
Ovviamente dalle foto non si vede, ma le pareti dietro le gabbie finiscono dentro la canala e sono in materiale tipo il plexiglass lavabile. Quindi quando pulisco non faccio altro che entrare con il budello e acqua. L'unica cosa un pò scocciante è svuotare i secchioni sotto le calate, ma ho già previsto 2 fori nel muro con calate esterne e a quel punto sono a posto.
interessante la storia del budello [Trilly-77-24.gif] .hai un budello che ti aiuta a sistemare i richiami [26] .....questa e' fortuna, qui' i budelli, per sistemare un uccello solo vogliano un monte di quattrini [Trilly-77-24.gif]
X Pistoia...traduzione di "Budello"= dicesi budello tubo in gomma che collegato al rubinetto porta acqua. [marameo.gif]
 
Re: La mia stanza

CACCIA78 ha scritto:
diego70 ha scritto:
CACCIA78 ha scritto:
dipende quanti uccelli e quanto posto hai.io in foto ne ho 60 circa poi 25 uccelli per riproduzione.più le femmine da voliera più i nati delle cove(se arrivano)..fanno circa 120 uccelli...se aumento le dimensioni delle gabie vado io in voliera e loro in camera da letto..con mia moglie(che magari è anche contenta .... [sportschiri.gif] )

da buon vicino di casa e collega cacciatore.....se ti serve una mano mi offro volentieri......per la moglie intendevo neh!!!!! eheheheheheh!!!!!! [up.gif] [up.gif]

tornando seri....anche a me farebbe comodo la voliera.....ma poi quando è ora di metterli in gabbia come faccio a riconoscere quali sono ad esempio il nr a10 3 oppure il 3a ecc....ecc.....???



Diego....ti segni il numero dell'anello e quando li riprendi sai in che gabbia metterli.....
come faccio io con tua moglie...gli ho messo l'anello cosi quando la riprendo non mi sbaglio [Trilly-77-24.gif]

si scherza ovviamente

cazzarola.....io che pensavo fosse diventata trasgressiva e avesse fatto il piercing!!!!! [rire.gif] [rire.gif]
 
Allora per quanto riguarda la cecita degli uccelli due sasselli in tutta la mia storia anche perche erano soggetti anziani problema dovuto a quello praticamente problemi di cataratta.invece x quanto riguarda i neon son comuni neon con il classico starter a reattori saluti...
 
Grazie, ma i risultati saranno uguali in termine di luce e resa cromatica, o bisogna integrarne con altri, calcola che io per la mia stanza uso 3 neon da 120 . Ciao
 
Re: R: La mia stanza

Re: R: La mia stanza

si proprio quelli. io uso i sifoncini da 40 o 50cc adesso non rocordo di preciso. hanno un aggancio orizzontale che si ancora perfettamente alle aste verticali della gabbia. il beccuccio lo metto sopra il beverino verde interno che naturalmente è vuoto cosi se cade anche poca acqua va dentro il beverino e non fuori spero di essere stato chiaro

E quando vai a caccia, li togli e li metti ogni volta?
 
Re: La mia stanza

Domanda importante a tutti coloro che vorranno rispondermi..

Stò facendo la nuova stanza per cambio di abitazione..ed avendo nel nuovo luogo una bella capanna di lamiera (fatta nuova da poco) avevo deciso di metterli li dentro:rolleyes:
La capanna è molto spaziosa,e misura 7 x 5 metri.
Per quanto riguarda il ricambio d'aria,a differenza di quella precedente,qui non avrò problemi,essendo non interrata (prima li avevo in una cantina sotto terra..ottima per l'estate ma un pò a riscio ricambio d'aria nei periodi piovosi)ed avendo un bel portone da un lato e tre finestre negli altri lati..inoltre si trova quasi sulla sommità di una collina,sempre ben ventilata.
Avevo pensato di fare su una metà ,una bella gettata di cemento dove metterò due casette di legno che già possiedo (che saranno le due stanze separate)
L'altra metà la lascerò sul terreno e ci farò un paio di voliere di circa 3 x 1,5 metri l'una.

Fino a qui tutto ok.

Il problema che mi lascia un pò perplesso è quello relativo al caldo..
la capanna si trova esposta a NE (quindi ok) ed è protetta dal sole da una lato (quello a Sud ed Ovest) da una bella siepe che però non protegge il tetto ma solo il lato esposto.. dall'altro da due bellissimi pini.
Però si sà..il caldo si fà sentire da maggio a settembre..come potrei risolvere il problema?
Avevo pensato ad un climatizzatore..ma ho paura che la semplice lamiera possa trasformarsi in un forno durante i periodi più caldi..secondo voi devo isolare almeno il tetto in qualche modo,ed eventualmente come (spero un modo non troppo costoso:rolleyes: ) ?

Grazie a tutti per eventuali consigli.

Daniele.
 
Re: La mia stanza

Infatti enzog il problema e' proprio quello.....se qualcuno puo' aiutare in merito magari con qualche strumento diverso e piu' adattabile in tal senso.....
 
Re: La mia stanza

MINGOO ha scritto:
Turdus ha scritto:
piu che stanze sembrano sale operatorie, complimenti.....poi ce le fai vedere quando non sono all'inaugurazione
Calma Turdus, la stanza è così già da qualche anno. Purtroppo, come dicono gli amici, sono un maniaco della pulizia (cialtrone in tante altre), la pulizia di base la faccio un giorno si e uno no e la domenica mattina quella di fondo con varichina. P.S. le foto si riferiscono al giorno "no" in cui non pulisco.......... Mi dispiace , ma così o preferisco non averli.

allora rifaccio i miei complimenti [allah.gif] [allah.gif]
 
Re: La mia stanza

Maurizio all' interno io ho diviso la stanza con questi pannelli. Se vuoi vedere, abitiamo a a 1 km così puoi constatare di persona e ti spiego dove li ho presi. ciao Claudio
 
Re: La mia stanza

mi intriometto ....da giurini a credaro ci sono sia per il mangime che per lacqua...vai a vedere.

consiglio: anche se metti 5 kg di mangime controllali spesso...non dimenticarti di loro l'imprevisto è sempore dietro l'angolo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto