Re: La mia stanza

Approfitto ancora una volta della vostra generosità per chiedere un cosiglio da chi ha più esperienza di me.
Quest'anno ho fatto la stanza per i richiami rivestendola con pannelli coibentati, ho sentito che questi creano problemi d'umidità in inverno, qualcuno ha qualche cosiglio su come risolverli, Installare una ventola basterà? se si quale tipo?
Seconda cosa volevo pulire gli stessi pannelli ogni tanto, 2 o 3 volte l'anno, in quali periodi e con che prodotti posso fare il trattamento? gli uccelli li devo tenere fuori per un tot di tempo?
 
Re: La mia stanza

problemi di litigi non credo ne avrai..gli unici rompi sono i sasselli se messi tutti insieme...ma visto ceh ci sono altre specie non credo avrai guai.
diego mi sa che le tabelle sono coincidenti da gennaio a luglio pratciamente nel periodo in cui li lascierebbe in voliera quindi una basta..
 
Disinfettanti automatici non credo siano il massimo,come dice rinaldo...... Il gomito e' la miglior cosa, stasera per caso sentendo un discorso fra donne, io tranquillo e facendo finta di non sentire, discutevano di una lampada, lampada berger che a loro dire toglie odori cattivi e purifica un poco aria, costa qualcosina, mi sono informato, ma credo possa essere utile per i richiami e oltretutto simile c'e' un antimoschino/zanzare per il periodo estivo, ora mi informo un attimino anche per questo....
 
Re: La mia stanza

- Purificazione dell’aria
- Riduzione di odori sgradevoli ed abbattimento di batteri presenti nell’ambiente
- Notevole aumento di ossigeno nell’ambiente


DATI TECNICI

- Alimentazione 220 – 230 Volt d.c.
- Concentrazione gas max 0,05 p.p.m. in volume
- Consumo 2 Watt/h
- Dimensioni 21,30x12x8
- Peso kg. 1,250


L’ozono è un gas naturale che respiriamo normalmente, ed è essenziale alla vita sulla Terra. La parola Ozono deriva dal greco “ozein”, che significa “odore”, dovuto al suo caratteristico odore. L’ozono è lo strumento che la natura usa per pulire la nostra atmosfera dall’inquinamento.
L'Ozonizzatore è un apparecchio indispensabile negli allevamenti per la purificazione e la sterilizzazione dell'ambiente da : germi, batteri, insetti e cattivi odori evitando anche il propagarsi di malattie epidemiche. Può essere altresì impiegato in ambienti tipo cucine per togliere , ad esempio , l'odore dei fritti o del fumo.
eccolo quì.... ozonizzatore





esauriente e preciso come sempre grazie ciao
 
Re: La mia stanza

questo e il mio angolino ricavato nel garage.
 

Allegati

  • PICT0083.jpg
    PICT0083.jpg
    80 KB · Visite: 0
  • PICT0092.jpg
    PICT0092.jpg
    92.4 KB · Visite: 0
  • PICT0084.jpg
    PICT0084.jpg
    56.7 KB · Visite: 0
assolutamente il bianco e' da preferire per la sua migliore luminosita' rispetto ad un colore piu' spento che renderebbe la stanza piu' buia ciao nicola.

Io utilizzo pittura a base di calce, in quanto la calce e' un ottimo disinfettante. Inoltre distribuisco a terra, all'ingresso della stanza, calce in polvere. Mai più visto insetti striscianti, scarafaggi e formiche.
Fabio.
 
Re: La mia stanza

Questa è' la mia piccola stanza appena costruita esternamente da una tettoia in legno da 3 cm coibentata da styrodur isolante da 8 cm e interno 3 cm di multistrato.....larghezza 2 metri x1,50 per h 2 metri
 

Allegati

  • 20180117_160915.jpg
    20180117_160915.jpg
    74 KB · Visite: 1
  • 20180117_161111.jpg
    20180117_161111.jpg
    41.6 KB · Visite: 1
  • 20180117_161043.jpg
    20180117_161043.jpg
    53.7 KB · Visite: 1
  • 20180117_161010.jpg
    20180117_161010.jpg
    45.5 KB · Visite: 1
  • 1516207296451.jpg
    1516207296451.jpg
    69.6 KB · Visite: 1
Re: La mia stanza

Se il problema dell'isolamento della copertura dall'esterno è un problema di presunto costo troppo elevato prova a fare un pensiero a questa soluzione.

All'esterno,trasversali alla falda,avvita dei listelli di legno di 4x4;
su questi fissa dei pannelli di celenit spess. cm. 1 ( si trovano nei magazzini di edilizia e non costano molto);
sopra fai l'isolamento termico con pannelli di fibra di vetro o simili spess. cm. 4/5;
sopra ancora strato di pannelli di celenit e,per ultimare la copertura,guaina ardesiata saldata a fiamma sui pannelli di celenit.

Se hai un poco di manualità si tratta di una cosa che puoi fare anche da solo,con una spesa contenuta e che porta alla realizzazione di una specie di tetto ventilato che ti da delle discrete caratteristiche di isolamento.
 
Re: La mia stanza

LORENZOPT ha scritto:
vabbe' che ti vergogni ad andare a caccia con patrizio e ti capiamo, ma scrivi pure, non ti preoccupare, c'e' di peggio nella vita [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]



non ho parole!!!!!
gaggiano, non ci far caso! è la solita acida! questa settimana non ha potuto scaricare ancora le tensioni. gli manca il suo partner e quindi sprigiona cattiveria [up.gif]
 
Re: La mia stanza

Ciao anche io ho quasi terminato la mia stanza, rispetto al progetto iniziale però ho dovuto ridurre le dimensioni a causa dei costi elevati e così ho ricavo una stanza 2,2x2,5x2,5h. La coibentazione è così fatta:
Legno della casetta 2cm+4cm di polistirene espanso+4cm di aria+1,2cm di pannello OSB
Solo una parete della casetta rimane al sole ma solo per 2-3 ore la mattina.
Il problema è il tetto che invece prende il sole quasi tutto il giorno. Per ovviare al caldo ho fatto una intercapedine di 10cm di aria tra le travi del tetto ed il pannello OSB. Inoltre tra il pannello OSB ed il tetto lateralmente ho aperto delle su due lati in modo che ci sia ventilazione. Non so però se è sufficiente. A questo punto da come vedete nella foto devo dividere la stanza in modo da avere 2 repart da circa 1,15x2,20cm in modo che ciascuno possa alloggiare al max 6-7 sasselli per stanza. Pensate che vada bene dividere la stanza con una tenda pesante o devo fare qualcosa di più stabile? Durante il periodo di riposo poi lascerò liberi i richiami all'interno della stessa. Cosa ne pensate? E' troppo piccola?O può andare bene. Dimenticavo che ho messo 2 estrattori di aria da 175m2/ora e sulle parti opposte ci sono 2 fori da 12cm da dove entra aria (li ho fatti verso nord e sono perennemente all'ombra a 10cm da terra).
grazie per gli eventualiStanza1.jpgStanza2.jpg consigli
Adriano
 
Re: La mia stanza

gnacche ha scritto:
complimenti!!!!!! senza una protezione dietro le gabbie, però come riduci il muro?
Ovviamente dalle foto non si vede, ma le pareti dietro le gabbie finiscono dentro la canala e sono in materiale tipo il plexiglass lavabile. Quindi quando pulisco non faccio altro che entrare con il budello e acqua. L'unica cosa un pò scocciante è svuotare i secchioni sotto le calate, ma ho già previsto 2 fori nel muro con calate esterne e a quel punto sono a posto.
 
Re: La mia stanza

EMY 74 ha scritto:
Grazie ragazzi mi avete tranquillizzato.
Per rispondere a Simone i ripiani che raccolgono i liquami sono di plastica e sono sfilabili per la pulizia è solo il telaietto che è di legno, penso però che farò prossimamante i telaietti di alluminio.
Ciao.
complimenti davvero, bella, spaziosa e pulita e pulitissime anche le gabbie [eusa_clap.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto